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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 11:27:08
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Ho messo la foto in grande così si può vedere meglio il dettaglio...questo è l'unico problema di ruggine che ho nella mia PX! E siccome per il momento non ho la possibilità di smontarla e sabbiarla o che altro, ho intenzione di usarla così almeno per un anno ..volevo tamponare questo mio problema in qualche modo e cosa mi consigliate? Io spazzolerei..poi Ferox e un pò di vernice....dalla foto si può vedere che il telaio è stato un pò mangiato dalla ruggine, chissà perchè proprio li..magari i vecchi proprietari tenevano il tappettino e così si è marcito? Boh!
Cmq credo che il tunnel sia apposto..questo è l'unico punto che vedo con la ruggine e ad esempio se guardo sotto la pedana o sotto il serbatoio..vedo che sono apposto, anzi se tolgo il serbatoio, sotto ad esso è tutto sanissimo, forse perchè sporco da benzina..da questo devo dedurre che anche il tunnel sarà apposto?
Immagine:
 375,21 KB quella che vedete è la levetta per bloccare i cofani, quindi potete capire dove sta la ruggine
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mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!! un modo per conoscere i nostri vicini http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 11:53:22
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se hai la vernice originale ti conviene fare come dici... tanto è un punto dove non si vedono molto i ritocchi (tieni conto che c' la scocca che copre )... io se fossi in te gratterei bene e, ahimè, se ci fosse bisogno ci metterei un pochino di stucco ... il meno possibile... |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 12:26:43
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Quando il ferro "fiorisce" per la ruggine, stai certo che questa sta già correndo sotto la vernice o sotto lo strato di stucco che già potrebbe esserci. Io prenderei una di quelle spazzoline di ferro che si montano sul trapano (si chiama dreamel?) e porterei a ferro il più possibile., poi ci stenderei provvisioriamente dell'antiruggine e poi il suo colore fino a quando non potrai permetterti di portarla a sabbiare. Per vedere se il tunnel è a posto, dopo aver tolto il serbatoio dovresti togliere quel coperchio di plastica che vedi nel fondo. Questo serve a chiudere il tunnel e a far passare solo i cavi elettrici e le guaine. Poi con una fotocamera digitale (o con una web cam) fatografi e vedi com'è messo. ciao
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"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 14:12:32
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Citazione: et3jeans1976 ha scritto:
Quando il ferro "fiorisce" per la ruggine, stai certo che questa sta già correndo sotto la vernice o sotto lo strato di stucco che già potrebbe esserci. Io prenderei una di quelle spazzoline di ferro che si montano sul trapano (si chiama dreamel?) e porterei a ferro il più possibile., poi ci stenderei provvisioriamente dell'antiruggine e poi il suo colore fino a quando non potrai permetterti di portarla a sabbiare. Per vedere se il tunnel è a posto, dopo aver tolto il serbatoio dovresti togliere quel coperchio di plastica che vedi nel fondo. Questo serve a chiudere il tunnel e a far passare solo i cavi elettrici e le guaine. Poi con una fotocamera digitale (o con una web cam) fatografi e vedi com'è messo. ciao
Mi fai pauraaaa! si si...credo che la porterò il più possibile e ferro! E guarderò anche quel discorso del tunnel...giusto..la tunnel scopia! ..ho visto foto messe nel forum ma non avevo mai pensato di farla..è meglio se la faccio almeno sto tranquillo! |
mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

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remowilliams
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 22:53:56
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caro dany, fai come dice et3 e non avrai problemi, non aspettare però xchè la ruggine l'è brutta! |
la mia vespa:le ali della libertà |
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n/a
deleted
   

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 11:57:03
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per le verifiche al tunnel centraleconsulta le FAQ. Ce ne sono certe, ma non ricordo l'autore,fatte veramente bene. |
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n/a
deleted
   

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 10:41:57
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Citazione: Messaggio di dnyele
Ho messo la foto in grande così si può vedere meglio il dettaglio...questo è l'unico problema di ruggine che ho nella mia PX! E siccome per il momento non ho la possibilità di smontarla e sabbiarla o che altro, ho intenzione di usarla così almeno per un anno ..volevo tamponare questo mio problema in qualche modo e cosa mi consigliate? Io spazzolerei..poi Ferox e un pò di vernice....dalla foto si può vedere che il telaio è stato un pò mangiato dalla ruggine, chissà perchè proprio li..magari i vecchi proprietari tenevano il tappettino e così si è marcito? Boh!
Cmq credo che il tunnel sia apposto..questo è l'unico punto che vedo con la ruggine e ad esempio se guardo sotto la pedana o sotto il serbatoio..vedo che sono apposto, anzi se tolgo il serbatoio, sotto ad esso è tutto sanissimo, forse perchè sporco da benzina..da questo devo dedurre che anche il tunnel sarà apposto?
Immagine:
 375,21 KB quella che vedete è la levetta per bloccare i cofani, quindi potete capire dove sta la ruggine
io toglierei il più possibile la ruggine.Darei una o due mani di convertitore(FEROX).Ci darei una mano di fondo ma sarebbe superflua.Poi vernice. |
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