Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - contakm
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 contakm
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

primavera ET3
Prov.: Como


269 Messaggi


Inserito il - 13/04/2008 : 15:12:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sto rimontando la mia et3 e ho notato che c'è qualcosa che non va nel conta km, la lancetta si muove alla stessa velocità alla quale gira la ruota...
cioè, con 1/2 giro di ruota la lancetta segna 120/h
e se torno indietro la lancetta torna, se no rimane ferma..
non so se sono stato chiaro..
premetto che quando l'ho smontato era ok..

cosa posso fare?
si ripara? e se si come..?



Immagine:

202,82 KB

Brucia i copertoni,non la tua anima.

n/a
deleted

primavera ET3

Prov.: Como


269 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 15:34:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nessuno sa essermi di aiuto...??
help me..

Brucia i copertoni,non la tua anima.
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 15:51:57  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
scusa, sarò rimbambito, ho letto tre volte la tua spiegazione ma non ci ho capito nulla!
che intendi dire?
chiaro che è più facile a vederlo che a spiegarlo, ma tant'è!
ciao
p.s.: la prox volta foto un pò più piccole, please!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

primavera ET3

Prov.: Como


269 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 16:16:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si, immaginavo...
dunque, stavo rimontando il conta km, quando ho visto che la lancetta si muoveva come se fosse direttamante collegata con il cavo che esce dal mozzo...
e quindi basta che la ruota giri poco poco in avanti che la lancetta schizza a fondoscala, che è successo...? ne hai idea..?

sono stato più chiaro..?

Brucia i copertoni,non la tua anima.
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 16:41:51  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ora sei chiarissimo!
prova a montarlo completamente e poi verifica bene il collegamento al mozzo, stringendo bene quel bulloncino
che copre quella specie di tappo di ferro che guida la guaina..
a volte accade che per l'isteresi dello strumento ed il sommarsi degli errori di trasmissione
lo strumento sembri impazzito.
Altra cosa che potrebbe essere successa è che se hai lavato la vespa, sia entrata dell'acqua
all'altezza dell'accoppiamento fra il pignoncino e la vite senza fine di trasmissione del
contaKm. Devi asciugare ben bene col compressore sotto quel tappo di fomma che c'è nel mozzo,
poi lo riempi di grasso al litio, rimonti tutto per bene e non dovresti più avere problemi.
ciao

p.s. strumento nero su un ET3? non mi risultava! ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

primavera ET3

Prov.: Como


269 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 17:42:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
credo di aver capito... proverò!!! per ora grazie..

si, fondo nero, c'è bianco o nero a seconda del'anno, non so di preciso per quale anno.. ma è così.. la mia è del 79 e lo monta nero..

quello bianco se non erro è più sporgente rispetto a quello nero..
qualche mm non di più..

misteri del vespismo..

Brucia i copertoni,non la tua anima.
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 10:18:18  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
mah, a dire la verità quel fondo non mi convince....
la mia prima ET3, anno 1982, aveva il fondo bianco;
quella che ho ora é del 1976, ha il contakm più sporgente ed
ha il fondo bianco.....
A memoria non mi risulta che mai ET3 abbia avuto il fondo nero.

Puo' comuque darsi che per la tua abbiano messo lo strumento
della SV, é quasi identico a parte il fondo.... boh?

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

primavera ET3

Prov.: Como


269 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 20:49:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no, fidati.. era nero anche in origione..
la vespa era di mio padre e lui l'ha comprata nuova nel lontano 1979... lo saprebbe...
c'è una paerticolarità in più da aggiungere, il colore della vespa è biancspino.. molti dicono che è una primavera trasformata(come si usava fare) altri dicono che non esiste quel colore su quel modello..
io ti posso assicurare che la vespa è nata bianca con strumento di fondo nero, è strano, nessun manuale riporta quel colore.. a parte vespa resources.com
forse la mia era una vesrione per qualche mercato estero..
anche se mio padre mi dice che quando si trovavano in compagnia da giovani la metà dei suoi amici aveva l'et3 bianco.. strano forte! questa cosa mi ha sempre incuriosito..

Brucia i copertoni,non la tua anima.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

primavera ET3

Prov.: Como


269 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 20:52:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e.. ad ogni modo, non sono riuscito a risolvere il problema..
secondo me non dipende dalla trasmissione ma dallo strumento..
qualcuno sa come si apre..?
al max da chi lo potrei portare?
esiste qualcuno che li ripara?
grazie ciao..

Brucia i copertoni,non la tua anima.
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 14:08:20  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
se dipende dallo strumento, devi cercare quelle officine che riparano i contachilometri.
erano quelli a cui si rivolgevano i concessionari per taroccare il chilometraggio abbassabdo di 100/200000 Km l'effettiva percorrenza.
Quel tipo di strumento se provi ad aprirlo da solo lo rompi.
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever