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Prov.: Como
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Inserito il - 13/04/2008 : 15:12:07
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sto rimontando la mia et3 e ho notato che c'è qualcosa che non va nel conta km, la lancetta si muove alla stessa velocità alla quale gira la ruota... cioè, con 1/2 giro di ruota la lancetta segna 120/h e se torno indietro la lancetta torna, se no rimane ferma.. non so se sono stato chiaro.. premetto che quando l'ho smontato era ok..
cosa posso fare? si ripara? e se si come..?
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Brucia i copertoni,non la tua anima. |
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Prov.: Como
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Inserito il - 14/04/2008 : 15:34:16
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nessuno sa essermi di aiuto...?? help me.. |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
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Inserito il - 14/04/2008 : 15:51:57
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scusa, sarò rimbambito, ho letto tre volte la tua spiegazione ma non ci ho capito nulla! che intendi dire? chiaro che è più facile a vederlo che a spiegarlo, ma tant'è! ciao p.s.: la prox volta foto un pò più piccole, please! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Prov.: Como
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Inserito il - 14/04/2008 : 16:16:21
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si, immaginavo... dunque, stavo rimontando il conta km, quando ho visto che la lancetta si muoveva come se fosse direttamante collegata con il cavo che esce dal mozzo... e quindi basta che la ruota giri poco poco in avanti che la lancetta schizza a fondoscala, che è successo...? ne hai idea..?
sono stato più chiaro..? |
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et3jeans1976
Utente Master
    

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Inserito il - 14/04/2008 : 16:41:51
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Ora sei chiarissimo! prova a montarlo completamente e poi verifica bene il collegamento al mozzo, stringendo bene quel bulloncino che copre quella specie di tappo di ferro che guida la guaina.. a volte accade che per l'isteresi dello strumento ed il sommarsi degli errori di trasmissione lo strumento sembri impazzito. Altra cosa che potrebbe essere successa è che se hai lavato la vespa, sia entrata dell'acqua all'altezza dell'accoppiamento fra il pignoncino e la vite senza fine di trasmissione del contaKm. Devi asciugare ben bene col compressore sotto quel tappo di fomma che c'è nel mozzo, poi lo riempi di grasso al litio, rimonti tutto per bene e non dovresti più avere problemi. ciao
p.s. strumento nero su un ET3? non mi risultava! ciao |
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Prov.: Como
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Inserito il - 14/04/2008 : 17:42:03
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credo di aver capito... proverò!!! per ora grazie..
si, fondo nero, c'è bianco o nero a seconda del'anno, non so di preciso per quale anno.. ma è così.. la mia è del 79 e lo monta nero..
quello bianco se non erro è più sporgente rispetto a quello nero.. qualche mm non di più..
misteri del vespismo.. |
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et3jeans1976
Utente Master
    

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Inserito il - 15/04/2008 : 10:18:18
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mah, a dire la verità quel fondo non mi convince.... la mia prima ET3, anno 1982, aveva il fondo bianco; quella che ho ora é del 1976, ha il contakm più sporgente ed ha il fondo bianco..... A memoria non mi risulta che mai ET3 abbia avuto il fondo nero.
Puo' comuque darsi che per la tua abbiano messo lo strumento della SV, é quasi identico a parte il fondo.... boh? |
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Inserito il - 15/04/2008 : 20:49:41
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no, fidati.. era nero anche in origione.. la vespa era di mio padre e lui l'ha comprata nuova nel lontano 1979... lo saprebbe... c'è una paerticolarità in più da aggiungere, il colore della vespa è biancspino.. molti dicono che è una primavera trasformata(come si usava fare) altri dicono che non esiste quel colore su quel modello.. io ti posso assicurare che la vespa è nata bianca con strumento di fondo nero, è strano, nessun manuale riporta quel colore.. a parte vespa resources.com forse la mia era una vesrione per qualche mercato estero.. anche se mio padre mi dice che quando si trovavano in compagnia da giovani la metà dei suoi amici aveva l'et3 bianco.. strano forte! questa cosa mi ha sempre incuriosito.. |
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Prov.: Como
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Inserito il - 15/04/2008 : 20:52:32
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e.. ad ogni modo, non sono riuscito a risolvere il problema.. secondo me non dipende dalla trasmissione ma dallo strumento.. qualcuno sa come si apre..? al max da chi lo potrei portare? esiste qualcuno che li ripara? grazie ciao..  |
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et3jeans1976
Utente Master
    

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Inserito il - 16/04/2008 : 14:08:20
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se dipende dallo strumento, devi cercare quelle officine che riparano i contachilometri. erano quelli a cui si rivolgevano i concessionari per taroccare il chilometraggio abbassabdo di 100/200000 Km l'effettiva percorrenza. Quel tipo di strumento se provi ad aprirlo da solo lo rompi. ciao |
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