Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Luxor, Egitto
90 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2008 : 15:34:26
|
Ciao, metto qui la foto della GTR di un amico dell'estate 1970 perché ho un dubbio sul colore... Mi è stato detto infatti che questo colore è originale (rifatto a campione da una parte del serbatoio nella quale si era conservato), ma, ovviamente, non è in Vespa Tecnica.
Qualcuno sa dirmi che colore è questo qui??? Grazie

|

www.todosconelsahara.com |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2008 : 16:19:26
|
sembrerebbe grigio titanio ... comunque così in foto non ne ho la certezza... e tra l'altro non credevo che per il gtr ci fosse (come sostieni anche te)... |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2008 : 17:15:48
|
GRIGIO POLARIS...non riportato su Vespatecnica ma originale dal 70 al 72 per GTr, Rally e 50R. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2008 : 17:30:37
|
ok infatti mi sembrava strano il titanio... complimenti come al solito poeta... tanto di cappello ... |
 |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2008 : 17:39:17
|
penso che per le rally non ci fosse dal 70 ma da dopo, nel senso dalla 200 a pulsante, non sul 180
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 05:32:58
|
GTr anno 1970-71 RALLY anno 1972-73 50R 1970-71-72
E' quindi colore dal 70 al 72/73, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle (ì).
NOTIZIA per i più accaniti:
se notate a volte delle Rally o delle GTr che hanno la vecchia vernice originale oramai logora e brucita dal tempo di uno strano colore grigio, scuretto in verità con riflessi curiosamente rossastri o carminio...ecco quello NON era un CHIARO di LUNA, ma un POLARIS! Sulla GTr del 1970 molto difffuso.
Allego foto di 50R in POLARIS:
 |
pugnodidadi |
 |
|
luca chisesi
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
498 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 11:37:59
|
quindi una rally del '73 che colori dovrebbe avere e che colori le sono consentiti per eventuale iscrizione fmi? Mercoledì ne vado a vedere una.....sgratt sgratt |
...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 12:54:04
|
ROSSO CORALLO ROSSO CORSA (dicono) ROSSO LACCA (secondo me solo dal 74) GRIGIO CHIARO LUNA GRIGIO POLARIS
Due Rossi e due Grigi.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 14:54:46
|
Dunque questo qui è il GRIGIO POLARIS... Vespa Tecnica, allora, lo riporta. Sono io che, nella mia ignoranza, non immaginavo che questo colore potesse essere un grigio!!! Peccato che nelle fotografie questo colore non viene bene. Infatti è un grigio con riflessi rossastri, ma le macchine fotografiche digitali compatte, anche se si fa un ottimo bilanciamento del bianco, falsano sempre un pochetto i colori, specialmente quelli maledettamente strani come questo!
Comunque non mi piace questo colore... la GTR mi piace rossa! 
Grazie Poeta, Wyatt, Luca e Poderosa per le vostre risposte! |

|
|
luca chisesi
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
498 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 17:48:23
|
John.niente fari tondi per te, eh? Grazie Poeta. |
...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70 |
 |
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 19:25:06
|
No Luca, i fari tondi mi piacciono un sacco, ma l'eleganza di una bella GL... Mio padre ha la fissa della GL da un po' di tempo perché ce l'aveva un suo zio e se ne ricorda bene di quella Vespa... ed io me ne sono fatta scappare una con doc in regola circa tre anni fa 
Ci sono dei fari tondi che mi piacciono molto... tipo questa:

Era mio nonno... ma, essendo la VS1 un obiettivo per ora irraggiungibile, mi "accontenterei" volentieri della Cadillac delle Vespe: la GL! |

|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 19:44:47
|
o madonna!!!!!! presto i sali!!!!!! una vs1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!                                                                                                            |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 19:47:36
|
ehi john... noto che nel garage del tuo amico c'è anche una lambrozza... sembrerebbe una "C"... |
 |
 |
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 12:04:30
|
Sì, Wyatt, c'è una Lambra del '56. Non lo so che modello è, non mi sono mai veramente interessato di Lambrette...
Non ti puoi rendere conto la faccia che feci quando stavo riordinando un po' le vecchie cose di mio nonno dopo la sua morte e lo vidi in sella ad una VS1... Prima della VS1 ha avuto una faro basso, però non so esattamente quale. Esiste solo una fotografia che ha mio zio. Dopo il GS ha avuto un'altra Vespa e dovrebbe essere stata una VBA o una VBB della quale, purtroppo, non ho foto...  Infine l'ultima Vespa che ha avuto è stata una PK 50 la quale è stata la mia prima Vespa che ho guidato e che, a 14 anni, ho ROTTAMATO per comprarmi un bel plasticone!!!! Errori di gioventù... Era un Aprilia SR50... dopo il quale comprai uno Yamaha Majesty 125 che ho venduto per ritornare sui miei passi e ricomprare una Vespa... La storia è ciclica, i frullatori passano... le Vespe no! Ecco come è arrivata la mia cara GT e ora... VOGLIO UNA GL!!! |

|
|
|
Discussione  |
|