Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - in 2 sulla mia pk
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 in 2 sulla mia pk
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 19:59:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi non riesco a capire se posso portare un passeggero sulla mia pk50 del '91!
Devo fare la nuova targa? Il mio meccanico mi dice che si può fare solo sui motorini antecedenti al 98, vero o falso?
Aiutatemi ;D

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 20:19:01  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
per caricare devi avere le targa grande,
che si può fare su qualsiasi ciclomotore

___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 20:29:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ottimo! Basta semplicemente che richiedo la nuova targa? Se vado con il mio attuale libretto me lo prendono?
Ma soprattutto la mia vespa è omologata per portare il passeggero?

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 20:50:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
dipende anke dalla sella, cmq con la targa nuova, puoi caricare chi ti pare, purchè tu abbia 18 anni!

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 21:03:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bè monto questa

E-Bay

e son tranquillo allora

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 21:39:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
TUTTE le vespe 50 NON sono omologate x portare 2 persone anche se hanno il targhino grande quindi non è possibile trasportare il passeggero!!!

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 21:47:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
vero nessuna vespa 50 è omologata...
infatti non basta che il conducente abbia 18 anni e che ci sia la targa grande, ma il ciclomotore deve essere omologato per il passeggero!

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

schiapputer
Utente Medio

Vespetta

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: sarnico

418 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 21:48:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di schiapputer Invia a schiapputer un Messaggio Privato
Citazione:
monza ha scritto:

dipende anke dalla sella, cmq con la targa nuova, puoi caricare chi ti pare, purchè tu abbia 18 anni!

Purtroppo no. Occorre l'omologa e sono solo gli scooter e le moto degli ultimi anni ad averla.

schiapp Gippiolo n. 62 Membro del CAPB (tessera n. 003) membro del PPCSP

http://www.gmdb.it/schiapputer/index.htm
http://www.youtube.com/user/schiapputer http://community.webshots.com/user/schiapputer
Il grande schermo non è il cinema, è la visiera del mio casco.(cit)

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 20:00:37  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Vabè xro' basta ke il passeggero abbia pure il casco...e diciamo che la cosa...si attenua un pokettino....

VESPA O MORTE

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 17:30:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
Citazione:
Vespamaniasss ha scritto:

Vabè xro' basta ke il passeggero abbia pure il casco...e diciamo che la cosa...si attenua un pokettino....

Si, infatti....invece di pagare anche la multa perche nn portava il casco paghi solo quella per il trasporto passeggero su mezzo non omologato!!!........sempre che nn te la sequestrano o addirittura te la confiscano!

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

n/a
deleted

snow

Prov.: Lecco

131 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 18:03:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
..il mezzo deve essere omologato, chi guida deve avere più di 18 anni e devi far rifare il libretto e la targa cambiandola con quella quadrata a sei cifre(quindi niente libretto originale e cala a picco il valore della vespa, a meno che prima non fai una finta denuncia di smarrimento tenendoti a casa il libretto originale...), e in questo caso oviamente è obbligatorio il casco per entrambi...
...tutto ciò cmq non vale per nessuna vespa 50 perchè non sono omologate e a norma di legge se ti beccano oltre alla multa ti sequestrano definitivamente il mezzo e rischi che la tua vespetta diventi un cubetto di lamiera...
..meglio non rischiare, no!?!
ciao

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 18:18:40  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Precisiamo:
la differenza tra motorino omologato e non omologato per 2 persone, sta solo nella carta! Quindi è la solita Buffonata

Come le piccole auto che puoi prenderle omologate per 4 persone, oppure paghi di più ed è omologata per 5 persone...ma la macchina è sempre la stessa, al max metteranno la cintura anche per il quinto...ma mica potenziano i freni!

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

n/a
deleted

snow

Prov.: Lecco

131 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 18:27:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...lo so che è una stronzata ma purtroppo è così...è tutto fatto per fregarci...ma pur di non farmi sequestrare la mia vespina preferisco andare in giro da solo e, magari, prendere la macchina per fare un giro con la mia ragazza..non è la stessa cosa ma.......
ciao

n/a
deleted

Città: Brescia

2 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 14:34:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti,per non aprire un nuovo thread ho uppato questa discussione.

Volevo chiedervi: sopra una Vespa 50 HP oppure PK 50 Rush posso portare un passeggero?

Ho guardato parecchio in rete ma non sono riuscito a trovare un elenco delle Vespe 50 che possono usufruire di questa possibilità.

Grazie a tutti,Alberto.

Ex Vespa P 125 X defunta nel lontano 1990 a causa di uno strxnzo che non ha rispettato lo stop.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 15:32:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Alberto 72 ha scritto:

Salve a tutti,per non aprire un nuovo thread ho uppato questa discussione.

Volevo chiedervi: sopra una Vespa 50 HP oppure PK 50 Rush posso portare un passeggero?

Ho guardato parecchio in rete ma non sono riuscito a trovare un elenco delle Vespe 50 che possono usufruire di questa possibilità.

Grazie a tutti,Alberto.

no, nessuna Vespa 50 può portare un passeggero... ho detto nessuna Vespa, quindi le vespe (minuscolo di proposito) monomarcia con la targa nuova possono portare un passeggero senza problemi...

n/a
deleted

Città: Brescia

2 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 16:46:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie mille Wyatt,anch'io preferisco le Vespe con le marce,le monomarcia sono belle ma non mi attizzano...

Ex Vespa P 125 X defunta nel lontano 1990 a causa di uno strxnzo che non ha rispettato lo stop.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever