Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 19:59:50
|
Ciao ragazzi non riesco a capire se posso portare un passeggero sulla mia pk50 del '91! Devo fare la nuova targa? Il mio meccanico mi dice che si può fare solo sui motorini antecedenti al 98, vero o falso? Aiutatemi ;D
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 20:19:01
|
per caricare devi avere le targa grande, che si può fare su qualsiasi ciclomotore  |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 20:29:32
|
Ottimo! Basta semplicemente che richiedo la nuova targa? Se vado con il mio attuale libretto me lo prendono? Ma soprattutto la mia vespa è omologata per portare il passeggero? |
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 20:50:02
|
dipende anke dalla sella, cmq con la targa nuova, puoi caricare chi ti pare, purchè tu abbia 18 anni! |
 |
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 21:03:25
|
bè monto questa
E-Bay
e son tranquillo allora |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 21:39:50
|
TUTTE le vespe 50 NON sono omologate x portare 2 persone anche se hanno il targhino grande quindi non è possibile trasportare il passeggero!!! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 21:47:21
|
vero nessuna vespa 50 è omologata... infatti non basta che il conducente abbia 18 anni e che ci sia la targa grande, ma il ciclomotore deve essere omologato per il passeggero! |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
schiapputer
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: sarnico
418 Messaggi |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 20:00:37
|
Vabè xro' basta ke il passeggero abbia pure il casco...e diciamo che la cosa...si attenua un pokettino....  |

VESPA O MORTE  |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 17:30:27
|
Citazione: Vespamaniasss ha scritto:
Vabè xro' basta ke il passeggero abbia pure il casco...e diciamo che la cosa...si attenua un pokettino.... 
Si, infatti....invece di pagare anche la multa perche nn portava il casco paghi solo quella per il trasporto passeggero su mezzo non omologato!!!........sempre che nn te la sequestrano o addirittura te la confiscano! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
131 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 18:03:54
|
..il mezzo deve essere omologato, chi guida deve avere più di 18 anni e devi far rifare il libretto e la targa cambiandola con quella quadrata a sei cifre(quindi niente libretto originale e cala a picco il valore della vespa, a meno che prima non fai una finta denuncia di smarrimento tenendoti a casa il libretto originale...), e in questo caso oviamente è obbligatorio il casco per entrambi... ...tutto ciò cmq non vale per nessuna vespa 50 perchè non sono omologate e a norma di legge se ti beccano oltre alla multa ti sequestrano definitivamente il mezzo e rischi che la tua vespetta diventi un cubetto di lamiera... ..meglio non rischiare, no!?!  ciao |
 |
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
131 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 18:27:01
|
...lo so che è una stronzata ma purtroppo è così...è tutto fatto per fregarci...ma pur di non farmi sequestrare la mia vespina preferisco andare in giro da solo e, magari, prendere la macchina per fare un giro con la mia ragazza..non è la stessa cosa ma....... ciao |
 |
|
n/a
deleted
Città: Brescia
2 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 14:34:38
|
Salve a tutti,per non aprire un nuovo thread ho uppato questa discussione.
Volevo chiedervi: sopra una Vespa 50 HP oppure PK 50 Rush posso portare un passeggero?
Ho guardato parecchio in rete ma non sono riuscito a trovare un elenco delle Vespe 50 che possono usufruire di questa possibilità.
Grazie a tutti,Alberto. |
Ex Vespa P 125 X defunta nel lontano 1990 a causa di uno strxnzo che non ha rispettato lo stop. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 15:32:10
|
| Alberto 72 ha scritto:
Salve a tutti,per non aprire un nuovo thread ho uppato questa discussione.
Volevo chiedervi: sopra una Vespa 50 HP oppure PK 50 Rush posso portare un passeggero?
Ho guardato parecchio in rete ma non sono riuscito a trovare un elenco delle Vespe 50 che possono usufruire di questa possibilità.
Grazie a tutti,Alberto.
|
no, nessuna Vespa 50 può portare un passeggero... ho detto nessuna Vespa, quindi le vespe (minuscolo di proposito) monomarcia con la targa nuova possono portare un passeggero senza problemi... |
 |
 |
|
n/a
deleted
Città: Brescia
2 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 16:46:04
|
Grazie mille Wyatt,anch'io preferisco le Vespe con le marce,le monomarcia sono belle ma non mi attizzano...  |
Ex Vespa P 125 X defunta nel lontano 1990 a causa di uno strxnzo che non ha rispettato lo stop. |
 |
|
|
Discussione  |
|