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Prov.: Lecco
131 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 15:28:06
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..ciao, dopo aver scoperto che la mia 50r del '72 monta il padellino in origine mentre quella che ho comprato monta il siluro dell'ET3, ieri ho scoperto che monta un carburatore shbe 19/19 (potrei però bagliarmi sulla 'e' finale...anzi, penso di aver letto male)...mi viene il dubbio che anche il cilindro e il pistone siano maggiorati, magari un 75cc...come fare a capirlo??????????? ...e se invece il cilindro fosse il 50cc originale che cosa comporta??? meglio che cerchi un 16/10 e lo sostituisca o lascio così????? Help grazie
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Davide92
Utente Attivo
  

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 15:34:25
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l'unico modo per scoprire se il cilindro è originale, bisogna smontarlo e misurare il diametro
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Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
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Prov.: Lecco
131 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 17:06:51
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...purtroppo non sono in grado e non vorrei combinare un disastro... cmq il caburatore è un shbc 19/19e...vi metto una foto... ..cosa dite lo lascio su anche se il cilindro non fosse maggiorato o cerco un 16/10...consigliatemi...
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 19:54:28
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Beh, se il motore funziona bene e non dà problemi, che bisogno c'è di cambiarlo? Non è scritto sulla Tavole della Legge che un 50cc debba funzionare per forza con un carburatore da 10mm ...anche se, in tutta onestà, un carburatore da 19mm mi fa pensare che quella vespa potrebbe aver su anche un cilindro da almeno 75cc...non era molto usuale maggiorare il carburatore lasciando il cilindro originale... |
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Prov.: Lecco
131 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 20:13:05
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..è proprio quello a cui pensavo... |
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richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 00:32:01
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ma quale originale!!!!!se ha il 19/19,non esiste che ha il gt originale,, |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 08:14:52
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BRUTTO quel 19-19 non ha poi certo la SCATOLA filtro aria in metallo tipo Primavera, difatti è tipo "e" e non "b", di certo poi non è 50cc!!!
Il 18-10 dellorto originale per 50N aveva scatola filtro aria in metallo, ricordalo...lo troverai solo usato l'originale (il nuovo è costoso e differente), diciamo che se è perfetto e completo di collettore e tutto vale ciò che ti chiederanno intorno ai €60, ma puoi trovarlo anche da un amico a poco...se hai fortuna.
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pugnodidadi |
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n/a
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Prov.: Lecco
131 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 14:42:37
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perchè brutto???, si, è di tipo e |
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richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 23:24:27
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penso che poeta voleva dire con brutto,che quel carburatore in foto non è proprio indicato per la tua vespa,,
e gli dò ragione,, meglio il tipo b con scatola filtro in metallo,,
cmq quello tipo "E" lo puoi montare lo stesso,, |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 23:35:37
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Citazione: enzobyte ha scritto:
penso che poeta voleva dire con brutto,che quel carburatore in foto non è proprio indicato per la tua vespa,,
e gli dò ragione,, meglio il tipo b con scatola filtro in metallo,,
cmq quello tipo "E" lo puoi montare lo stesso,,
che differenza c'è in prestazioni? sono identici, anzi, meglio l' E |
___ (°_°)
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 21:25:51
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Sono uguali, cambia solo l'attacco del filtro. Quello che hai tu è per i PK. |
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vespadan76
Utente Attivo
  

Prov.: Roma
Città: roma
958 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 21:54:02
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cmq di sicuro il cilindro è almeno un 75 |
vespa px150E vespa 125/63 50 special |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 21:14:50
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si, con siluro e 19 sono scemi ad averlo lasciato 50cc, a parte che la vespa originale è impensabile
comunque fregatene, se va bene lasciala stare
comunquel il 19.19E ha l'attacco gas tipo picacca |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Lecco
131 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 12:06:04
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...ho notato che la cuffia di plastica che copre il motore tocca leggermente la testa e fa fatica ad essere montata..potrebbe essere una prova che il cilindro è stato sostituito?????? ciao |
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Prov.: Lecco
131 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 10:59:02
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..ieri pulendo il carburatore ho controllato il getti, il max è 70 e lo starter è 60..mi sa che il cilindro è un 50...
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