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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ... sarà originale il mio cilindro??? consiglio?!?
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 ... sarà originale il mio cilindro??? consiglio?!?
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snow
Prov.: Lecco


131 Messaggi


Inserito il - 03/04/2008 : 15:28:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
..ciao, dopo aver scoperto che la mia 50r del '72 monta il padellino in origine mentre quella che ho comprato monta il siluro dell'ET3,
ieri ho scoperto che monta un carburatore shbe 19/19 (potrei però bagliarmi sulla 'e' finale...anzi, penso di aver letto male)...mi viene il dubbio che anche il cilindro e il pistone siano maggiorati, magari un 75cc...come fare a capirlo???????????
...e se invece il cilindro fosse il 50cc originale che cosa comporta??? meglio che cerchi un 16/10 e lo sostituisca o lascio così?????
Help
grazie

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 15:34:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
l'unico modo per scoprire se il cilindro è originale, bisogna smontarlo e misurare il diametro

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



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snow

Prov.: Lecco


131 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 17:06:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...purtroppo non sono in grado e non vorrei combinare un disastro...
cmq il caburatore è un shbc 19/19e...vi metto una foto...
..cosa dite lo lascio su anche se il cilindro non fosse maggiorato o cerco un 16/10...consigliatemi...

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 19:54:28  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh, se il motore funziona bene e non dà problemi, che bisogno c'è di cambiarlo? Non è scritto sulla Tavole della Legge che un 50cc debba funzionare per forza con un carburatore da 10mm
...anche se, in tutta onestà, un carburatore da 19mm mi fa pensare che quella vespa potrebbe aver su anche un cilindro da almeno 75cc...non era molto usuale maggiorare il carburatore lasciando il cilindro originale...
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snow

Prov.: Lecco


131 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 20:13:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
..è proprio quello a cui pensavo...
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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 00:32:01  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
ma quale originale!!!!!se ha il 19/19,non esiste che ha il gt originale,,
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 08:14:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
BRUTTO quel 19-19 non ha poi certo la SCATOLA filtro aria in metallo tipo Primavera, difatti è tipo "e" e non "b", di certo poi non è 50cc!!!

Il 18-10 dellorto originale per 50N aveva scatola filtro aria in metallo, ricordalo...lo troverai solo usato l'originale (il nuovo è costoso e differente), diciamo che se è perfetto e completo di collettore e tutto vale ciò che ti chiederanno intorno ai €60, ma puoi trovarlo anche da un amico a poco...se hai fortuna.


pugnodidadi
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snow

Prov.: Lecco


131 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 14:42:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
perchè brutto???, si, è di tipo e
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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 23:24:27  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
penso che poeta voleva dire con brutto,che quel carburatore in foto non è proprio indicato per la tua vespa,,

e gli dò ragione,,meglio il tipo b con scatola filtro in metallo,,

cmq quello tipo "E" lo puoi montare lo stesso,,
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 23:35:37  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
enzobyte ha scritto:

penso che poeta voleva dire con brutto,che quel carburatore in foto non è proprio indicato per la tua vespa,,

e gli dò ragione,,meglio il tipo b con scatola filtro in metallo,,

cmq quello tipo "E" lo puoi montare lo stesso,,



che differenza c'è in prestazioni? sono identici, anzi, meglio l' E


___
(°_°)

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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 21:25:51  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Sono uguali, cambia solo l'attacco del filtro.
Quello che hai tu è per i PK.
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vespadan76
Utente Attivo

vespadan

Prov.: Roma
Città: roma


958 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 21:54:02  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
cmq di sicuro il cilindro è almeno un 75

vespa px150E vespa 125/63 50 special
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 21:14:50  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si, con siluro e 19 sono scemi ad averlo lasciato 50cc, a parte che la vespa originale è impensabile

comunque fregatene, se va bene lasciala stare

comunquel il 19.19E ha l'attacco gas tipo picacca


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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snow

Prov.: Lecco


131 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 12:06:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...ho notato che la cuffia di plastica che copre il motore tocca leggermente la testa e fa fatica ad essere montata..potrebbe essere una prova che il cilindro è stato sostituito??????
ciao
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snow

Prov.: Lecco


131 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 10:59:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
..ieri pulendo il carburatore ho controllato il getti, il max è 70 e lo starter è 60..mi sa che il cilindro è un 50...
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