| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Ascoli Piceno
28 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 21:30:58
|
circa 3 mesi fa ho smontato una vespA 50 n unificata del 66...tra poco il mio carrozziere me la riportera sana come un pesce ...solamente che il mio problema piu grande è rimontare l'impianto elettrico....il carrozziere me lo ha tolto.!!!!!!!...mi potete aiutare ragazzi... grazie anticipatamente....
|
sheriff |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 13:52:58
|
C'è una faq in proposito... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 13:59:42
|
scusate se mi intrometto; ma ne approfitto per farvi una domanda: Oggi stavo provando a far partire una pk 50 s ma non ne vuole sapere. Non da proprio corrente... Ho provato a sostituire due bobine esterne ma niente. Il problema sta sicuramente dietro al volano. Al che l'ho smontato ed ho verificato tutti i contatti. I contatti sono tutti ben saldati. Poi ho visto se davan corrente i tre fili che vanno alla bobina, ma solo quello verde da corrente. Cosa posso fare? Oppure come faccio a capire se il magnete è andato? |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
131 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 15:04:21
|
...se ti ha tolto l'impianto elettrico senza lasciarti dentro nemmeno una corda da usare come guida per inserire quello nuovo io per prima cosa prenderei un pò a calci il carrozziere... ...ma non ti preoccupare con un pò di pazienza si fa tutto, magari con un pò più di fatica nel tuo caso...la cosa migliore sarebbe avere una molla da elettricista da inserire prima e a cui attaccare il circuito nuovo con un pò di nastro isolante e tirarlo piano piano meglio farlo entrare dal manubrio e farlo uscire nella zona motore...se non hai la molla da elettricista può essere utile anche un cavo d'acciaio tipo quello del freno, un pò lungo, lo infili dal manubrio, lo intercetti dal buco sotto le pedane dove andrà il freno posteriore e da lì lo fai arrivare in un attimo dietro...farai solo un po di fatica a farlo passare nella zona dietro a dove si infila la "forcella" anteriore... e, consiglio, ti conviene tirare una seconda corda tra l'uscita in zona manubrio e la sede del clacson, alla quale attaccherai solo i fili del clacson e la userai come guida per farli uscire più facilmente, questo è l'unico passaggio che richiederà un po più di tempo... ...intanto che ci sei vedi di mettere dentro un impianto elettrico nuovo perchè un domani se ti succede qualcosa è una bella rottura smontare tutto per matterne uno nuovo... ..spero di essere stato chiaro, certo non è semplice spiegare tutto a parole... ..inoltre per i collegamenti vai a vedere la scheda della 50n nella sezione http://www.vespaforever.net/forum/forum.asp?FORUM_ID=30 e troverai gli schemi elettrici con i colori e i collegamenti... ciao |
 |
|
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 20:22:47
|
forse non hai capito bene... una pk 50 s si è ferma, ed ho deciso di farla partire, ma non riesco perchè non arriva corrente dalla bobina. L'impianto elettrico è montato correttamente, solo che non si vede una scintilla. Dallo statore dietro al volano escono 3 fili, uno verde, uno rosso ed uno bianco. Collego questi 3 fili alla bobina esterna, ma al filo della candela non arriva corrente. Poi ho provato a sostituire lo statore con uno di un ape 50, ma niente, solo il filo verde faceva una piccola scintilla. Ho provato con un'altra bobina esterna, ma niente da fare: la corrente non ne vuole sapere ad arrivare. Quindi come faccio a fargli dare corrente? |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 20:28:24
|
| ..io ho risposto a Sheriff... |
 |
|
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 20:47:19
|
Perdon...       |
|
 |
|
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 14:01:47
|
...Davide92 purtroppo non sò aiutarti, non ho esperienza sulle pk, però posso dirti che sul motore della special che ho con bobina esterna io ho collegato il filo rosso alla bobina, prova a vedere qualche schema elettrico delle pk in giro in rete... ciao
|
 |
|
|
feba
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2008 : 15:07:48
|
Xpks
Anche io sto smadonnaando su una pks che ho preso da poco per mio figlio. Per fortuna avevo un altra pk distrutta che monta lo stesso motore.
A me andava a colti poiimprovvisamente morta. Lo statore aveva tutti i fili cotti spelati, ho messo quell'altro che avevo ed è partita subito. Sto solo cercando di risolvere i problemi con i fari e l'accensione in quanto ho un filo tagliato dopo l'uscita dallo statore. A proposito si trova uno schema elettrico della pks.
Se vuoi che faccio delle prove dimmi pure
ciAO |
 |
|
| |
Discussione  |
|