Autore |
Discussione  |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 11:31:33
|
Ciao a tutti
Premetto che le mie conoscenze in materie burocratico-legali son alquanto limitate Bene, premesso questo, sono intenzionato a rimettere su strada una fantastica GS 160 del '63. La Vespa è stata restaurata completamente 10 anni fa, nel '98, poi non più utilizzata. L'ultimo bollo pagato risale al 1998 così come l'assicurazione. Le targhe e i documenti sono quelli originali. A questo punto che cosa sarebbe più conveniente fare per poter circolare su strada? E' sufficiente riprendere a pagare il bollo e stipulare una assicurazione come qualunque veicolo? Oppure varrebbe la pena di iscriversi a qualche club (ASI, FMI ) per ottenere agevolazioni soprattutto a livello assicurativo? E infine, per quanto riguarda le revisioni?
Grazie e scusate per le tante domande
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 12:33:14
|
Fai una visura al PRA con il numero di targa per vedere se la vespa è in regola o radiata d'ufficio...poi ti dirò cosa fare a presto |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 11:44:23
|
Ho cercato di fare una visura on line tramite il sito dell Aci, ma mi da che il numero di targa non è presente negli archivi...come mai? Significa che è stata radiata oppure semplicemente che è una targa troppo vecchia? Che faccio ora |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 12:29:54
|
on line trovi solamente le targhe che sono state "informatizzate", ovvero a partire dal 94... devi recarti all'aci di persona per farti una visura oppure al pra come diceva raborlando... |
 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 17:28:35
|
Ok, grazie dell'informazione. Vi farò sapere |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 21:16:15
|
Concordo con watty le targhe che non hanno avuto nessuna pratica automobilistica fino al 93 non ci sono on line devi andare direttamente al pra... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 15:32:32
|
Ho fatto la visura al PRA: fortunatamente non è stata radiata! Ora che cosa mi conviene fare? |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 20:25:33
|
Se è intestata a te ok altrimenti fai il passaggio!!! quindi la puoi iscrivere all'fmi o asi per pagare meno di assicurazione altrimanti puoi fare una normale assicurazione (costa solo un pò di più), fai la revisione in un'officina autorizzata e poi puoi partire!!!a rpesto |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 09:17:15
|
Un'ultima informazione, è un problema se intesto l'assicurazione a me lasciando la vespa intestata a mio zio (suo proprietario dal 1963)? Il bollo dunque non va pagato, avendo più di trent'anni?
Un saluto e grazie mille dell'aiuto |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 09:20:57
|
Se la vespa viene usata il bollo va pagato...secondo me l'intestatario dell'assicurazione deve essere anche l'intestatario della vespa...prova cmq a sentire in assicurazione...  |
 |
|
|
Discussione  |
|