Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rimettere in strada Vespa 160GS
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Rimettere in strada Vespa 160GS
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 11:31:33  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao a tutti

Premetto che le mie conoscenze in materie burocratico-legali son alquanto limitate
Bene, premesso questo, sono intenzionato a rimettere su strada una fantastica GS 160 del '63.
La Vespa è stata restaurata completamente 10 anni fa, nel '98, poi non più utilizzata. L'ultimo bollo pagato risale al 1998 così come l'assicurazione. Le targhe e i documenti sono quelli originali.
A questo punto che cosa sarebbe più conveniente fare per poter circolare su strada? E' sufficiente riprendere a pagare il bollo e stipulare una assicurazione come qualunque veicolo? Oppure varrebbe la pena di iscriversi a qualche club (ASI, FMI) per ottenere agevolazioni soprattutto a livello assicurativo? E infine, per quanto riguarda le revisioni?

Grazie e scusate per le tante domande

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 12:33:14  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Fai una visura al PRA con il numero di targa per vedere se la vespa è in regola o radiata d'ufficio...poi ti dirò cosa fare a presto

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 11:44:23  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ho cercato di fare una visura on line tramite il sito dell Aci, ma mi da che il numero di targa non è presente negli archivi...come mai? Significa che è stata radiata oppure semplicemente che è una targa troppo vecchia? Che faccio ora

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 12:29:54  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
on line trovi solamente le targhe che sono state "informatizzate", ovvero a partire dal 94... devi recarti all'aci di persona per farti una visura oppure al pra come diceva raborlando...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 17:28:35  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ok, grazie dell'informazione. Vi farò sapere

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 21:16:15  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Concordo con watty le targhe che non hanno avuto nessuna pratica automobilistica fino al 93 non ci sono on line devi andare direttamente al pra...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 15:32:32  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ho fatto la visura al PRA: fortunatamente non è stata radiata!
Ora che cosa mi conviene fare?

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 20:25:33  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Se è intestata a te ok altrimenti fai il passaggio!!! quindi la puoi iscrivere all'fmi o asi per pagare meno di assicurazione altrimanti puoi fare una normale assicurazione (costa solo un pò di più), fai la revisione in un'officina autorizzata e poi puoi partire!!!a rpesto

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 09:17:15  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Un'ultima informazione, è un problema se intesto l'assicurazione a me lasciando la vespa intestata a mio zio (suo proprietario dal 1963)? Il bollo dunque non va pagato, avendo più di trent'anni?

Un saluto e grazie mille dell'aiuto

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 09:20:57  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Se la vespa viene usata il bollo va pagato...secondo me l'intestatario dell'assicurazione deve essere anche l'intestatario della vespa...prova cmq a sentire in assicurazione...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever