Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Bari
Città: Bari
23 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 20:12:03
|
Anke se so che molti di voi mi diranno: ma chi te lo fa fare ad elaborare un pk, io cmq voglio farlo; chiusa la parentesi mi sapete dire cosa devo comprare per far andare più veloce il mio motore??insomma per prepararlo!!!Vi ringrazio
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 20:20:20
|
Citazione: Messaggio di leo86
Anke se so che molti di voi mi diranno: ma chi te lo fa fare ad elaborare un pk, io cmq voglio farlo; chiusa la parentesi mi sapete dire cosa devo comprare per far andare più veloce il mio motore??insomma per prepararlo!!!Vi ringrazio 
doesti metterlo in elaorazioni,
comunque dipende da quanto vuoi spendere e quanto vuoi andare.. |
___ (°_°)
|
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 20:29:05
|
sezione sbagliata... |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 09:38:30
|
Citazione: Messaggio di leo86
Ora sei nella sezione giusta! beh che dirti, io non ti dico certo di non elaborarlo, visto ke ho un pk Rush e una HP entrambe elaborate
Beh la ricetta è sempre la solita. Il primo passo sarebbe acquistare e montare un kit 75cc, unitamente ad una marmitta un pò più aperta dell'originale (e naturalmente rimuovere, se non è stato già fatto, il gomito di scarico strozzato). Ti consiglio di scegliere un 75 con fasature abbastanza alte, tipo il DR a 10 luci o il polini "racing", perchè altrimenti la velocità non aumenterà di molto. Questo potrebbe essere il primo passo, con cui potresti raggiungere i 65-70kmh. Per andare oltre bisogna invece aprire il blocco e sostituire i rapporti..le solite cose insomma Se vuoi avere altre idee magari prova a girare un pò per il forum leggendo i vari esempi di elaborazioni |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 13:30:03
|
ciao a tutti anche io sono nuovo e interessato all'argomento, ho appena acquistato una pk50s e una pk50xl e vorrei sapere il limiti meccanici ai quali si può arrivare esempio: la frizione fino a che cilindrata-carburatore regge? che tipo di elaborazione consigliate (anche aprendo il carter) ma pur sempre mantenendo una marmitta originale o molto simile all'originale e comunque omologata e il suo karburatore originale? sapete com'è: da fuori vorrei che non si veda niente....... grazie in anticipo a tutti |
meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 10:07:13
|
Ciao Allora, la frizione originale di norma se in buone condizioni regge anche un 75cc, se invece si vuole montare un 102cc, a causa del forte aumento di coppia è necessario montare almeno una molla rinforzata, ma per il resto si può benissimo lasciare la tre dischi originale. La 4 dischi è consigliabile solo per motori 130cc o per 102-115 parecchio "spinti".
Per quanto riguarda l'elaborazione che vorresti fare tu..se ho ben capito non hai problemi ad aprire i carter, ma vorresti mantenere il più possibile l'apparenza di Vespa originale... Ti consiglio la seguente ricetta: -Gruppo termico 102 Polini -Apri i carter, raccorda bene i travasi al nuovo cilindro, monta un albero Mazzucchelli anticipato e una primaria 22/63 o 24/72. -Carburatore...(e qui è il punto dolente )..se proprio vuoi, puoi anche lasciare quello originale, ma sarebbe senza dubbio più opportuno montare almeno un 16/16 (identico all'originale come dimensioni esterne, e la sigla identificativa è posta di lato e quindi non la si legge a meno di smontarlo ), oppure un 19/19 (di poco più grande come dimensioni ma ancora abbastanza confondibile con l'originale ). -Marmitta rigorosamente un padellino Sito PLUS (codice Sito 0250), di estetica uguale all'originale ma più libera e molto ben funzionante con cilindri fino a 102cc.
Con questa elaborazione se tutto è ben fatto potresti avvicinarti ai 90kmh mantenendo un'estetica "insospettabile" e una rumorosità molto contenuta
Ciao |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 12:59:30
|
ok molte grazie per la ricetta. ma dove consigliate di fare acquisti? io sono di bologna poi, ho visto in vendita cilindri in ghisa a volontà, ma in alluminio o comunque con la canna cromata, ce ne sono in commercio? la mamitta sito è omologata?
 |
meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 17:24:18
|
)Beh i cilindri di 102cc, son quasi tutti in ghisa, in alluminio con riporto al nichel-silicio in pratica c'è solo il Pinasco, un ottimo cilindro, ma costa parecchio e in termini di prestazioni non è poi diverso da un Polini...diciamo che sarebbe una scelta più "esclusiva"..
La Sito modello PLUS non è omologata, se vuoi l'omologazione puoi prendere la Sito "standard" (codice 0230) che è omologata, pur essendo leggermente più aperta della marmitta originale (non però quanto la PLUS). Ad ogni modo l'omologazione della marmitta serve a poco se monti un 102cc (ammesso però che se ne accorgano |
 |
|
Bellafrance
Nuovo Utente

Città: Bologna
41 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 10:00:43
|
Citazione: karburo pk ha scritto:
...ma dove consigliate di fare acquisti? io sono di bologna...

Prova a chiedere a Mingarelli in via S.Donato BO (quello che non ha in negozio lo ordina) ha anche un sito con i prezzi e di solito non sono male.
Poi se vuoi fare un salto sotto le Torri il mercoledì sera siamo sempre lì... 
Ciao
|
 |
|
|
Discussione  |
|