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Prov.: Bari
Città: Bari
23 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 20:12:03
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Anke se so che molti di voi mi diranno: ma chi te lo fa fare ad elaborare un pk, io cmq voglio farlo; chiusa la parentesi mi sapete dire cosa devo comprare per far andare più veloce il mio motore??insomma per prepararlo!!!Vi ringrazio
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 20:20:20
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Citazione: Messaggio di leo86
Anke se so che molti di voi mi diranno: ma chi te lo fa fare ad elaborare un pk, io cmq voglio farlo; chiusa la parentesi mi sapete dire cosa devo comprare per far andare più veloce il mio motore??insomma per prepararlo!!!Vi ringrazio 
doesti metterlo in elaorazioni,
comunque dipende da quanto vuoi spendere e quanto vuoi andare.. |
___ (°_°)
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monza
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 20:29:05
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sezione sbagliata... |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 09:38:30
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Citazione: Messaggio di leo86
Anke se so che molti di voi mi diranno: ma chi te lo fa fare ad elaborare un pk, io cmq voglio farlo; chiusa la parentesi mi sapete dire cosa devo comprare per far andare più veloce il mio motore??insomma per prepararlo!!!Vi ringrazio 
Ora sei nella sezione giusta! beh che dirti, io non ti dico certo di non elaborarlo, visto ke ho un pk Rush e una HP entrambe elaborate
Beh la ricetta è sempre la solita. Il primo passo sarebbe acquistare e montare un kit 75cc, unitamente ad una marmitta un pò più aperta dell'originale (e naturalmente rimuovere, se non è stato già fatto, il gomito di scarico strozzato). Ti consiglio di scegliere un 75 con fasature abbastanza alte, tipo il DR a 10 luci o il polini "racing", perchè altrimenti la velocità non aumenterà di molto. Questo potrebbe essere il primo passo, con cui potresti raggiungere i 65-70kmh. Per andare oltre bisogna invece aprire il blocco e sostituire i rapporti..le solite cose insomma Se vuoi avere altre idee magari prova a girare un pò per il forum leggendo i vari esempi di elaborazioni |
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n/a
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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 13:30:03
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ciao a tutti anche io sono nuovo e interessato all'argomento, ho appena acquistato una pk50s e una pk50xl e vorrei sapere il limiti meccanici ai quali si può arrivare esempio: la frizione fino a che cilindrata-carburatore regge? che tipo di elaborazione consigliate (anche aprendo il carter) ma pur sempre mantenendo una marmitta originale o molto simile all'originale e comunque omologata e il suo karburatore originale? sapete com'è: da fuori vorrei che non si veda niente....... grazie in anticipo a tutti |
meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 10:07:13
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Ciao Allora, la frizione originale di norma se in buone condizioni regge anche un 75cc, se invece si vuole montare un 102cc, a causa del forte aumento di coppia è necessario montare almeno una molla rinforzata, ma per il resto si può benissimo lasciare la tre dischi originale. La 4 dischi è consigliabile solo per motori 130cc o per 102-115 parecchio "spinti".
Per quanto riguarda l'elaborazione che vorresti fare tu..se ho ben capito non hai problemi ad aprire i carter, ma vorresti mantenere il più possibile l'apparenza di Vespa originale... Ti consiglio la seguente ricetta: -Gruppo termico 102 Polini -Apri i carter, raccorda bene i travasi al nuovo cilindro, monta un albero Mazzucchelli anticipato e una primaria 22/63 o 24/72. -Carburatore...(e qui è il punto dolente )..se proprio vuoi, puoi anche lasciare quello originale, ma sarebbe senza dubbio più opportuno montare almeno un 16/16 (identico all'originale come dimensioni esterne, e la sigla identificativa è posta di lato e quindi non la si legge a meno di smontarlo ), oppure un 19/19 (di poco più grande come dimensioni ma ancora abbastanza confondibile con l'originale ). -Marmitta rigorosamente un padellino Sito PLUS (codice Sito 0250), di estetica uguale all'originale ma più libera e molto ben funzionante con cilindri fino a 102cc.
Con questa elaborazione se tutto è ben fatto potresti avvicinarti ai 90kmh mantenendo un'estetica "insospettabile" e una rumorosità molto contenuta
Ciao |
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n/a
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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 12:59:30
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ok molte grazie per la ricetta. ma dove consigliate di fare acquisti? io sono di bologna poi, ho visto in vendita cilindri in ghisa a volontà, ma in alluminio o comunque con la canna cromata, ce ne sono in commercio? la mamitta sito è omologata?
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meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
IO BEVO FUORI DAL CORO
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 17:24:18
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)Beh i cilindri di 102cc, son quasi tutti in ghisa, in alluminio con riporto al nichel-silicio in pratica c'è solo il Pinasco, un ottimo cilindro, ma costa parecchio e in termini di prestazioni non è poi diverso da un Polini...diciamo che sarebbe una scelta più "esclusiva"..
La Sito modello PLUS non è omologata, se vuoi l'omologazione puoi prendere la Sito "standard" (codice 0230) che è omologata, pur essendo leggermente più aperta della marmitta originale (non però quanto la PLUS). Ad ogni modo l'omologazione della marmitta serve a poco se monti un 102cc (ammesso però che se ne accorgano |
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Bellafrance
Nuovo Utente

Città: Bologna
41 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 10:00:43
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Citazione: karburo pk ha scritto:
...ma dove consigliate di fare acquisti? io sono di bologna...

Prova a chiedere a Mingarelli in via S.Donato BO (quello che non ha in negozio lo ordina) ha anche un sito con i prezzi e di solito non sono male.
Poi se vuoi fare un salto sotto le Torri il mercoledì sera siamo sempre lì... 
Ciao
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