| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 08:54:09
|
Ciao, sono intenzionato ad acquistare una Vespa modello px 150 però sono indeciso tra due possibili strade: 1) rivolgersi a quelle di ultima produzione che si trovano, su mercatini on-line, degli anni 2000-2003 ad un prezzo accessibile. In questo caso però le norme anti-inquinamento (vespa euro 1) limitano notevolmente le possibilità di utilizzo (ho letto che in lombardia gli euro 1 non possono girare....) 2)rivolgersi a quelle degli anni 87-88 o giù di li, per poi iscriverle a f.m.i. in modo da evitare le norme anti inqinamento e avere anche agevolazioni. In questo caso però ci sarebbe da mettere in conto ulteriori spese di manutenzione poichè quelle ad un prezzo accettabile (intorno ai 1200€) sembrano messe piuttosto male.
Cosa mi potete consigliare? L'utilizzo principale sarebbe in estate e per qualche vacanza.....quindi vorrei poter girare tranquillo e senza patermi di blocchi!
|
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 09:32:43
|
i blocchi del traffico in estate non ci sono, per cui puoi rivolgerti anche a quelle più vecchiotte. tieni presente che per un buon restauro ti partono non meno di 1500/1800 €. E' questione di gusti, per me le più vecchie sono sempre quelle più affascinanti. vedi tu. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 10:21:01
|
le OLD (minimo 20 anni), hanno dalla loro il fatto che sono CERTIFICABILI STORICHE, ma vanno RESTAURATE, bisogna iscriversi al CLUB e richiedere poi la CERTIFICAZIONE, questa dà vantaggi economici e agevolazioni alla circolazione, in verità limitati...
Le più recenti PXE diciamo dal 91 ad oggi, le puoi trovare a seconda degli anni euro 0,1,2, evita quelle con freno a disco, van bene, ma il tamburo dai retta frena meglio ed è più modulare (se in ordine tutto), il disco disarciona ed è "antipatico".
La migliore è la PX200E tutte le serie e i modelli, ma son tutte ottime, oggetti comunque particolari, affidabili se in ordine complicati se da sistemare, se prima Vespa evita mezzi economici, convine una bella e ben tenuta ...quale che sia l'anno. |
pugnodidadi |
 |
|
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 22:51:02
|
| Io opterei per quelle vecchie, hanno una storia da poterti raccontare.... |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: Padova
292 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 14:21:08
|
| sono nella tua stessa situazione e ti assicuro che se avessi più soldi da investire opterei per una vecchietta ma messa bene...purtroppo il portafogli non me lo permette e dovro ripiegare su una più recente (purtroppo)...In bocca al lupo per l' acquisto |
Avanti biancoscudati --------------------------------------------------- cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!! |
 |
|
|
n/a
deleted
Città: padova
4 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 19:22:39
|
Citazione: specchio0 ha scritto:
sono nella tua stessa situazione e ti assicuro che se avessi più soldi da investire opterei per una vecchietta ma messa bene...purtroppo il portafogli non me lo permette e dovro ripiegare su una più recente (purtroppo)...In bocca al lupo per l' acquisto
CIAO,VISTO CHE NON SIAMO MOLTO DISTANTI SE TI PUO' INTERESSARE AVREI UN 125 ETS INPECCABILE TUTTO ORIGINALE. OPPURE UNA COSA 200.. SALUTI |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: Padova
292 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2008 : 15:27:02
|
| trovato una px 150 e elestart...grazie lo stesso |
Avanti biancoscudati --------------------------------------------------- cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|