Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - info vespa PX150E
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 info vespa PX150E
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

px150e arcobaleno elestart

Prov.: Padova
Città: Padova

292 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 14:38:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in realtà gliel' ho abbassata a 900...niente ruggine solo il parafango anteriore ammaccato e da riverniciare, tutti i bolli pagati e tutto a posto...lunedi vi faccio sapere, grazie mille a tutti

Avanti biancoscudati
---------------------------------------------------
cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

292 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 09:04:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti, è con immenso piacere che sono lieto di comunicarvi che ho acquistato (sulla parola per il momento) la mia prima e tanto attesa ciospa...vi chiedo ancora una volta consigli, devo fare il passaggio di proprietà, lo devo fare io o il proprietario? vado in agenzia perchè non ho molto tempo, spenderò un pò di più lo so ma non posso fare altrimenti, che documenti mi sevono? grazie a tutti...

Avanti biancoscudati
cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 09:17:47  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ma in agenzia ti pelano!!!! spendi almeno 5 volte tanto.
Se il proprietario va in comune con il certificato di proprietà fa l'atto di vendita (€14.62 di marca +0.51 di diritti)
poi tu con quello e il libretto vai al PRA e fai l'aggiornamento del libretto spendi altri 52€
in agenzia di beccano almeno 250 €!
ciao
p.s. complimenti per l'acquisto, ora ci vogliono le foto!
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

292 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 09:27:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie, ma mi bastano solo ste robe? devo andare con lui al PRA o posso andare a quello della mia città?

HO TROVATO QUESTO:

Chi vuole risparmiare denaro, senza rivolgersi ad una agenzia di pratiche auto moto, può fare da solo il passaggio di proprietà della Vespa. Certo occorre pazienza e tempo libero, ma si spende meno della metà..
Ecco tutti i passi da seguire:
Acquirente e venditore devono stipulare l' "atto di vendita". Dal 2006, non è più necessario recarsi dal notaio per firmarlo (con risparmio di circa 50 euro), ma è sufficiente farlo in Comune o presso gli sportelli ACI o agenzie pratiche abilitate. Non è necessario fare tutta la pratica presso tali agenzie, una volta ottenuto l' atto di vendita si può procedere da soli. E' consigliabile farlo in Comune, per risparmiare denaro.
Il compratore poi deve recarsi, con l' atto di vendita firmato, allo "sportello unico" STA (sportello telematico dell' automobilista) che si trova presso un ufficio provinciale ACI.
Occorrono:
una fotocopia della carta di identità dell' acquirente, una della carta di circolazione (libretto), il Certificato di Proprietà (ex Foglio Complementare) sul cui retro è stata redatta la "dichiarazione unilaterale di vendita" con la firma del venditore autenticata dal notaio.
Se l' atto di vendita è stato redatto in forma bilaterale, ( sia con la firma del venditore che dell' acquirente ) occorre anche la "nota di presentazione" del PRA.
Presentare alla motorizzazione il "modello di richiesta di aggiornamento della carta di circolazione" (richiesto allo STA)
Presentata tutta la documentazione, si pagheranno in totale circa 70 euro, sia che ci sia recati presso lo sportello unico (STA) che direttamente alla motorizzazione. Cambiano solo le modalità di pagamento, in quanto alla motorizzazione i versamenti vanno fatti tramite bollettini postali.

I tempi per avere i documenti nuovi o aggiornati, normalmente vanno da 15 giorni ad un massimo di 60.
Queste sono indicazioni di massima, per essere sicuri di non sbagliare basta recarsi di persona (al telefono non sempre c' è molta disponibilità) ad un ufficio provinciale ACI o della ex Motorizzazione Civile
Spesa totale, riferita all' anno 2006: euro 72,58

mi sembra lunga come trafila

Avanti biancoscudati

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 10:10:14  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
la procedura è quella.
al PRA ci vai da solo ed in quello della tua città.
io l'ho fatto con successo per entrambe le mie vespe, una targata PT e l'altra TE.
Solo che se la vespa è d'epoca, più di 30 anni o iscritta FMI, al PRA si beccano 25 €
in più.
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

292 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 11:18:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie mille, ultima domanda e poi non rompo più, all'"atto di vendita" che va stipulato in comune devono essere presenti entrambe le parti? o basta che vada solo il venditore?
ps posto le foto appena ce l' ho a casa promesso
grazie tante

Avanti biancoscudati

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 18:46:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
solo chi vende

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 20:09:55  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Quoto Agostino, poi con il CDP firmato dal vecchio proprietario e il libretto hai tempo 60 giorni per andare al PRA, ti danno il nuovo CDP intestato a te e l' adesivo con i tuoi dati da appiccicare al libretto, assicurazione, benzina e VIA !!!!!!!!

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

292 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 09:20:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie mille a tutti, gentilissimi...Ora non vi rompo più promesso...

Avanti biancoscudati

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 10:19:26  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
fai anche una cosa, giusto per la storia, conservato una copia fronte retro del vecchio CDP (io almeno lo faccio!), magari la copia fronte retro fattela a colori!
ciao

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

292 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 08:38:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
1988-1996 PX150E Elestart m.a, a.e. (con avviamento elettrico a.e. e miscelatore automatico m.a.)

questo è il modello

vado un pò a rilento con le carte perchè fatalità ho pochissimo tempo...

Avanti biancoscudati

n/a
deleted

292 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 08:53:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti, ieri l'ho portata a casa......domanda, è normale che quando cambio fanno rumore gli ingranaggi? scusate l' ignoranza ma non ne ho mai avuta una...

Immagine:

408,51 KB

Avanti biancoscudati

n/a
deleted

292 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 09:01:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Immagine:

495,34 KB

Avanti biancoscudati

n/a
deleted

292 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 09:02:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate le dimensioni ma non sono riuscito a ridurle

Avanti biancoscudati

alpinomimi49
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: grezzana

194 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 12:30:17  Mostra Profilo Invia a alpinomimi49 un Messaggio Privato
bella. il rumure quando cambi e' simile ad un tac? e' normale per il passaggio vai subito al pra,a Verona due mesi fa 77 euro ed il giorno dopo era tutto a posto, non aspettare 60 giorni poi te ne dimentichi e la responsabilita' e' tua.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever