Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: Milano
1 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 12:01:50
|
Buongiorno a tutti e piacere, mi sono appena registrato. Ho acquistato lo scorso aprile la vespa LX 150 di color grigio exscalibur. Sto cercando accessori tra i quali il bauletto orginale ed il porta pacchi anteriore a molla e navigando sul web ho notato che ci sono pocchissimi accessori disponibili.
Con tutti i modelli di vespa che ci sono in produzione o ci sono state ci sono accessori di altri modelli compatibili con la mia?
Per esempio, la lx ha sostituito la ET4, se non erro, pertanto gli accessori non sono riutilizzabili?
Grazie Jimmy
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 12:59:22
|
Ciao Raimondo e benvenuto....
Le nuove vespe hanno una "linea dedicata di accessori", che potrai trovare in vendita quasi esclusivamente presso un PIAGGIO CENTER, bellissime le serie di adesivi Vintage, al contrario delle vecchie VESPE OLD-STYLE che possono invece fregiarsi dei più disparati accessori che vanno da tappetini in gomma grigi e neri ad una gamma di portapacchi neri e cromati dalle forme più varie, passando per cornici e bordure sempre di ottima fattura, copertoni con fascia bianca, bandierine e chi più ne ha più ne metta! Idem per le elaborazioni, il vestiario, l'oggettistica ecc...
Questo ha un motivo...ed è racchiuso in un cambio a 4 marce...
ma è una vecchia storia...
sì una VECCHIA BELLISSIMA STORIA tutta Italiana racchiusa in due semigusci di lamiera stampata!
Mi domando...perchè una LX150????
Forse quando l'hai acquistata nessuno ti aveva detto che era in vendita l'ULTIMA SERIE PX in versione LIMITED fornita di KIT "Raduno" aggiunto comprendente cerchi cromati con copertoni a fascia bianca , parabrezzino corto, portapacco cromato e sella in vera pelle con cuciture bianche? Oltre ovviamente alla dotazione standart di serie...
Nessuno ti ha detto che la P125X RADUNO è in serie limitata e numerata da 1000 esemplari e vale già oggi più di quello che l'han pagata ieri!
Possibile nessuno ti abbia detto, che una LX non sarà MAI una PX!
E che...
Lasciamo perdere...perdonami...ma non sono riuscito ad avere una PX RADUNO, ho dovuto fare le mie scelte e rinunciarvi, la stò ancora piangendo....
L'ULTIMA VERA VESPA, semplicemente andava presa per la sua BELLEZZA, per il suo VALORE e per quell'inutile cambio a 4 marce, tanto scomodo, tanto obsoleto eppure intramontabile!
30 anni di PX dal 1977 al 2007, han lasciato un segno indelebile nel cuore dei Vespisti, ogni strada porta segni di PX, ogni cortile, ogni cuore....
Per loro e solo per loro, ogni accessorio, esclusivo a volte anche prezioso...e vecchio olio SAE 30 nettare per cambi manuali...
Tui hai una LX....la chiami Vespa, ma hai mai avuta una PX, uyna VERA VESPA?
comunque sia è acqua passata, ora non più...io spolvero le mie lamiere e monto un "paraschizzi", tiro un pomello ed aziono una pedivella...mi manca quella RADUNO....ma spero in futuro di trovarne una in buono stato, lo spero in tempi migliori, come accadde per la REVIVAL 50 del 1991 (serie limitata small), che oggi possiedo, di tanto in tanto la accendo e ci faccio un giro alla folle velocità di 40 Km/h e comprendo una santa verità, per quanto MODERNO e BELLO sarà lo scooters che potrò AVERE, niente avrà mai tanto maledettissimo stile, lo stile di una VERA VESPA!
Hai una LX comprata in concomitanza delle ultime P125X "raduno"....
avessi avuto quei €4.200....
Ah! Se li avessi avuti al momento opportuno!
Perdona ancora la mia risposta se ti è sembrata sgarbata, perdona chi stà per vendere l'ennesimo SH per comprarsi un ROTTAME del 1970...sò che non capirai, anche io non capivo...
ma ora sò e cerco quell'ultima RADUNO invenduta in una concessionaria.
NUOVE KAT & VECCHI LEONI.
|
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|