Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - manubrio aiutoo!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 manubrio aiutoo!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Verona
Città: oppeano

88 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 21:54:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao vespisti...ho un piccolo problema...sto rimontanto la mia vespa primavera 125 del 78..ma nel manubrio ho dei problemi..nn riescoa capire cm si infila il fanale anteriore..cm si avvita almorsetto..cm si infila il morsetto..e cm avvito il contakm...che vite mi serve..e dove la infilo???mi potete aiutare cn spiegazioni precise..magari con qlc foto oppure link dove andare a vedere qlc restauro ben fatto,cn foto..ecc..veramente sono in crisi..mi serve aiuto..

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 08:07:40  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Se guardi la parte inferiore del manubrio vedrai nella parte anteriore una scanalatura di almeno 4/5 mm, e più verso il centro un foro o un'asola (guarda che vado a memoria, l'ultima volta che ci ho messo le mani era il 1986)

la scanalatura anteriore serve per infilare il morsetto del faro, il foro/asola per la vite di bloccaggio del contachilometri.

Detto questo:

fanale:
quando lo hai smontato aveva un morsetto a vite, con la vite che esce dal manubrio; il fanale dovrebbe avere due piccole sporgenze superiori da incastrare nelle sedi previste del manubrio, la parte inferiore si incastra nel morsetto, lo spingi (facendo leva nella parte inferiore del fanale, vai piano!) all'interno del manubrio e poi serri la vite che fuoriesce da sotto. non serrare troppo stretto perché dovrai poi regolare l'inclinazione della parabola, e quetso morsetto serve a questo.

Contachilometri:
quando lo hai smontato aveva una lunga vite (non meno di 5 cm), che si avvita sempre da sotto pure questa; una volta che hai collegato lo strumento al suo filo (che non deve ancora essere stato collegato nella sede della ruota) e che hai inserito al lampadina di retroilluminazione, spingi verso il basso lo strumento, aiutandoti anche tirandola guaina del filo dalla parte della ruota; pian piano vedrai che entra. quando sarà in posizione, inserisci la vite di cui sopra e stringi;

Vai e colpisci. ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever