Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema reimmatricolazione vespa radiata
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 problema reimmatricolazione vespa radiata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dario
Nuovo Utente


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: imperia


7 Messaggi


Inserito il - 24/03/2008 : 19:50:21  Mostra Profilo Invia a dario un Messaggio Privato
Ciao un mese fa ho trovato in una cantina una vespa 125.Ho preso il numero di targa e tramite un'ispezione al pra sono risalito al propietario.Dall'ispezione ho anche visto che la vespa era stata cancellata d'ufficio ai sensi dell'art.96 del codice della strada.L'intestatario inoltre è morto così ho contattato i parenti che me l'hanno ragalata dicendomi cmq che era senza documenti.Sono tornato al pra dicendo che volevo rifare i documenti e l'impiegato mi ha spiegato che essendo una vespa radiata secondo l'art 96 e siccome l'intestatario è morto è praticamente impossibile rifare i documenti.Mi devo rassegnare o è possibile rifare i documenti?grazie

raborlando
Utente Senior



1717 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 23:58:50  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Il funzionario del pra è un imbecille....le vespe radaite d'ufficio si mettono in circolazione senza problemi ma soprattutto ovunque...quindi se il funzionario dice di no digli di informarsi o di cambiare lavoro...
La vespa va restaurata iscritta al ragistro storico FMI o Asi, poi allegando anche un'atto notarile di vendita (essendo radiata d'ufficio la puoi fare sia con gli eredi sia con chi vuoi anche un tuo amico) ed estratto cronologico del pra (che lo fai con il numero di targa) vai in motorizzazione e chiedi la reimmatricolazione di un mezzo storico radiato d'ufficio con targa iscritto all'FMI/Asi e una volta passato il collaudo ti verra dato (non subito) il libretto nuovo (visot che il vecchio non c'è più). copo di che la reiscriverai al pra!!!se hai altri dubbi chiedi pure

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 16:19:31  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Vista la vicinanza se hai dei problemi mamdami un MP, io ci sono già passato e se ti interessa ti spiego come fare tutto da solo, in pratica la procedura è quella che indica raborlando però, su Imperia, sò da che impiegati andare e invece quelli da EVITARE!!!!!!!!
Ciao

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 17:27:37  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
puro vespismo!!!!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

primale

Città: vicenza


25 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 19:41:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, la posso rimettere in strada anche se è stata radiata d'ufficio e il libretto c'è ma manca la targa? perchè questo è il mio caso.... e poi, per passare al collaudo alla motorizzazione ha bisogno delle frecce? io ho una et3... grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 08:05:58  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao Primale, la prox volta apri un post nuovo cosi' evitiamo intrecci.
Se hai il libretto ma non la targa la devi reimmatricolare del tutto perché questa é la regola, e vale per tutti i veicoli (se perdi la targa della macchina, te ne danno una nuova).
Comunque reimmatricoli passando una revisione in cui verificano la rispondenza del veicolo ai requisiti di prima immatricolazione, per cuisull'ET3 le frecce non ci vanno.
Leggiti le faq, scorri i vecchi post in merito e vedrai che trovi tutte le dritte.
Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

raborlando
Utente Senior



1717 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 14:04:04  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ci sono alcune motorizzazioni che richiedono (sbagliando) le freccie, e vicenze mi sa che sia una di quelle, se le richiedono cambia pure motorizzazione!!!

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



54 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 08:30:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
primale ha scritto:

Ciao a tutti, la posso rimettere in strada anche se è stata radiata d'ufficio e il libretto c'è ma manca la targa? perchè questo è il mio caso.... e poi, per passare al collaudo alla motorizzazione ha bisogno delle frecce? io ho una et3... grazie a tutti

in teoria no.
ma ci sono bravi artigiani che ti rifanno la targa.
scusate, non è un consiglio da dare pubblicamente, ma mi sentivo di aiutarlo.
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 11:16:25  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Emanuel hai fatto bene ad aiutare Primale,
pero' magari era meglio se gli mandavi un MP!
hai comunque fatto meglio di me....... non scrivo altro, qualunque commento se mal letto.....
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



54 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 09:08:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eh eh già lo ammetto ;)

questa è una pecca delle MTC e dei PRA italiani.
perdere la storicità di un veicolo mettendogli una targa nuova .....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever