Autore |
Discussione  |
|
cinghiale
Utente Medio

Prov.: Firenze
Città: padule caput mundi
467 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 07:22:33
|
vedendo varie foto di vespa ed esssermi un pò impuntato in passato sulle selle... mi domando se una targhetta comprata ad un mercatino fà una normalissima copia di sella ... una "originale" sella aquila?! vedo selle nuove di pacca spacciate per originali e mi sorge il dubbio che siano state messe sottovuoto per come si son conservate! ma allora posso sfruttare una targhetta di salvatore ferragamo per avere una sella "griffata" originale! possibile trovare una sella aquila originale?
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 21:32:39
|
Impossibile, la ditta non esiste più, tutte quelle che trovi in giro sono solo copie delle originali. |
 |
|
Francy88
Utente Master

Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 15:37:22
|
si confermo...la targhetta è solo un'aggiunta per renderla "piu originale possibile" |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 16:50:51
|
Qualcuno ha però una vecchia sella, un pco scucita, ago da pellettiere e AEREXON rinnova pellami, qualcuno ha un vecchio telaio da sabbiare, un poco di gommapiuma da sostituire...e una vecchia targhetta di allumino, ossidata, non sarà bella e nuova, ma è meglio...è RESTAURATA!
AREJNA & AQUILA SELLE |
pugnodidadi |
 |
|
cinghiale
Utente Medio

467 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 17:27:20
|
quindi prendendo le parole di poeta, una vecchia sella la prenderemo per buona, mentre prendendo il rsto chi si presenta con una nuova sella aquila e la vuol presentare per originale può essere additato come un falsario! o no?! ditemelo che ho la lista lunga da sbeffeggiare! |
 |
|
luca chisesi
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
498 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 18:40:00
|
bhè, ma chi ti dice che c'ha la sella Aquila originale ed è nuova, o l'ha fatta ritappezzare( come la mia Giuliari), o ce l'aveva conservata in naftalina per 40 anni! Più che da sbeffeggiare sono da compatire... |
...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70 |
 |
|
cinghiale
Utente Medio

467 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 20:20:18
|
ora non voglio dire che è praticamente impossibile trovare una sella in buono stato, tre anni fà comprai una motomorini 3 1/2 sport seconda serie del 1978 montava una sella della gt, fatta notare la cosa al tipo riesco a strappargli un sorriso e mi tira fuori un gioiello avvolto nella plstica la sella immacolata ove nessun culo si era mai poggiato! mi disse che appena prese la moto prima di ritirarla si fece montare la sella del gt per poter andare in due e dopo tante insistenze del veditore si porto via la sella della sport, lui voleva fare un cambio alla pari, sballata la sella "immacolta" qualche segno del tempo si vedeva, per me è stato un immenso colpo di culo perchè quella sella è introvabile quanto il gral, ma che tanti cervelloni trovino selle aquila come cacate di vacca in val di fassa mi pare un pò troppo!!! cmq nel tacquino ho segnato un paio di criticoni che insistevano un pò troppo sull'originalità dei loro pezzi, che per me son delle copie ben fatte ma pur sempre copie! io sulla mia sprint ho messo una copia ma mai e poi mai la spaccerei per originale e idem sul cinquantino! |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 22:22:35
|
A meno che non si tratta di fondi di magazzino.
Attenzione perchè oggigiorno molti ricambi vengono venduti come originali Piaggio, solo perchè imbustati dalla Piaggio, ma che tuttavia si trovano in commercio, non imbustati dalla Piaggio, a metà prezzo... e sono lo stesso articolo, costruiti dallo stesso produttore. |
 |
|
luca chisesi
Utente Medio

498 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 01:12:39
|
Q8, CICCIO, le " Vespa "te che mi sono preso col catalogo VINTAGE non si contano...ma mi sono preso la mia piccola rivincita...ho ordinato una sella e quando mi è arrivata l'ho rifiutata perchè non conforme all'originale, la faccia che ha fatto il tipo!!! La sella lo poi comprata da p4scoli alla metà del prezzo!!! |
...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70 |
 |
|
luca chisesi
Utente Medio

498 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 01:13:50
|
figo, sto modo di censurare le parolacce...con la "vespa " fra virgolette... |