Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La mia HP 50 fa trp fumo...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 La mia HP 50 fa trp fumo...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Palermo
Città: palermo

3 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 18:13:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti...
ho una vespa hp 50 4M in cui ho montato a giugno i pezzi 47 polini e la marmitta polini banana...però da un pò qnd accelero più della metà fa un sacco di fumo.... io su 5 euro( ke dovrebbero essere 3,70 l) metto
100 cc di olio....
come mai??
grazie

cogito ergo rum

n/a
deleted

chi vespa mangia le mele

Prov.: Vicenza
Città: Arzignano

135 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 18:22:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Di solito il problema si presenta quando la miscela è troppo grassa o quando la marmitta è intasata ... La Polini l'avevi comprata nuova ???

CIOSPARO D.O.C
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

chi vespa mangia le mele

Prov.: Vicenza
Città: Arzignano

135 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 18:22:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cogito ergo sum = Penso quindi sono

CIOSPARO D.O.C

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 18:35:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho preso tutto nuovo... ma la miscela allora va bene??

cmq so benissimo kom'è la massima... solo ke al posto del sum c'ho messo un bell'alcolico..

cogito ergo rum

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 19:14:57  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio di Jadevil

salve a tutti...
ho una vespa hp 50 4M in cui ho montato a giugno i pezzi 47 polini e la marmitta polini banana...però da un pò qnd accelero più della metà fa un sacco di fumo.... io su 5 euro( ke dovrebbero essere 3,70 l) metto
100 cc di olio....
come mai??
grazie

Ciao e benvenuto

La miscela mi sembra un pò troppo grassa, facendola come fai tu viene una percentuale di circa il 2,7% di olio. Ti suggerirei di aggiungere nei 5 litri di benzina solo 80cc di olio, che fa una % di poco più del 2%.
L'olio ovviamente dev'essere di buona qualità, io consiglio sempre un sintetico 100% (ad esempio il Castrol TTS) non solo per una questione di protezione ma anche per le incrostazioni e fumosità nettamente minori che esso produce.

Un'altra possibilità è che sia stato messo un getto max troppo grande...se mi dici che misura monti potrei aiutarti...

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 20:42:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora... per qnt riguarda la miscela il meccanico m aveva dtt d farla al 3% visto ke c'ha i 47, e poi m ha dtt di fare per 5 euro 100cc....
cmq nn sn molto esperto d moto, ke è il getto?
grazie

cogito ergo rum

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 15:07:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eh direi proprio che la miscela la fai un po troppo grassa, 100 cc di olio si mettono in 4 litri..anche se la differenza è poca comunque a motore caldo si vede quando è troppo grassa...in 3,70 litri metti 65 cc

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever