| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Palermo
Città: palermo
3 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 18:13:29
|
salve a tutti... ho una vespa hp 50 4M in cui ho montato a giugno i pezzi 47 polini e la marmitta polini banana...però da un pò qnd accelero più della metà fa un sacco di fumo.... io su 5 euro( ke dovrebbero essere 3,70 l) metto 100 cc di olio.... come mai?? grazie
|
cogito ergo rum |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Città: Arzignano
135 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 18:22:03
|
Di solito il problema si presenta quando la miscela è troppo grassa o quando la marmitta è intasata ... La Polini l'avevi comprata nuova ??? 
|
CIOSPARO D.O.C |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Città: Arzignano
135 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 18:22:49
|
Cogito ergo sum = Penso quindi sono
|
CIOSPARO D.O.C |
 |
|
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 18:35:38
|
ho preso tutto nuovo... ma la miscela allora va bene??
cmq so benissimo kom'è la massima... solo ke al posto del sum c'ho messo un bell'alcolico.. |
cogito ergo rum |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 19:14:57
|
Citazione: Messaggio di Jadevil
salve a tutti... ho una vespa hp 50 4M in cui ho montato a giugno i pezzi 47 polini e la marmitta polini banana...però da un pò qnd accelero più della metà fa un sacco di fumo.... io su 5 euro( ke dovrebbero essere 3,70 l) metto 100 cc di olio.... come mai?? grazie
Ciao e benvenuto
La miscela mi sembra un pò troppo grassa, facendola come fai tu viene una percentuale di circa il 2,7% di olio. Ti suggerirei di aggiungere nei 5 litri di benzina solo 80cc di olio, che fa una % di poco più del 2%. L'olio ovviamente dev'essere di buona qualità, io consiglio sempre un sintetico 100% (ad esempio il Castrol TTS) non solo per una questione di protezione ma anche per le incrostazioni e fumosità nettamente minori che esso produce.
Un'altra possibilità è che sia stato messo un getto max troppo grande...se mi dici che misura monti potrei aiutarti... |
 |
|
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 20:42:50
|
allora... per qnt riguarda la miscela il meccanico m aveva dtt d farla al 3% visto ke c'ha i 47, e poi m ha dtt di fare per 5 euro 100cc.... cmq nn sn molto esperto d moto, ke è il getto? grazie |
cogito ergo rum |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 15:07:24
|
eh direi proprio che la miscela la fai un po troppo grassa, 100 cc di olio si mettono in 4 litri..anche se la differenza è poca comunque a motore caldo si vede quando è troppo grassa...in 3,70 litri metti 65 cc |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
| |
Discussione  |
|