| Autore |
Discussione  |
|
|
Roberth
Utente Normale

Prov.: Roma
Città: Roma
98 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 01:17:59
|
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum ma lo seguo da parecchio servendomene quando ho dei dubbi riguardo la manutenzione delle mie vespe. La passione per la vespa me l'ha trasmessa mio padre che non senza apprensione mette a mia disposizione i suoi mezzi (special, pk, l, e px 150). da qualche mese aiuto un amico a restaurare un ape 50 del '74, a carrozzeria finalmente pronta ora ci troviamo di fronte ad un problema riguardo l'impianto elettrico. Non trovo in rete lo schema dell'impianto dell'ape e spero che qualcnuo di voi possa aiutarmi. Dal motore che abbiamo trovato sotto, escono due guaine una con tre fili (bianco, rosso, verde) e l'altra barbaramente tagliata a 2 cm dal carter con quattro (bianco, verde, marrone, nero). La guaina con tre fili era semplice da intuire che andava alla centralina e infatti l'ape va in moto correttamente, prende giri etc il problema è l'altra guaina con i quattro fili.. la sola cosa che abbiamo appurato è che il filo verde porta corrente con voltaggi elevati. l'ape ha un regolatore di tensione 12v 40w con tre entrate (giallo, giallo, nero) qualcuno saprebbe dirmi come collegare i fili?
p.s. l'ape in questione non ha ne frecce ne stop ma solo luci anteriore e posteriore
|
Trrrrrueeem!.. ten ten ten trueem! trueeem! |
|
|
Roberth
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 18:28:33
|
A quanto pare lo schema elettrico dell'ape in questione è introvabile  L'alternativa che ci si pone è quella di costruirne uno da zero.. non dovrebbe essere una cosa così difficile, infondo deve disporre solo del faro anteriore e delle luci di posizione posteriori. Qualche anima pia saprebbe consigliarmi sul materiale di cui avremmo bisogno? |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 17:15:36
|
tempo addietro avevo trovato un forum di appassionati ape. secondo me se guardi lì lo trovi. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Roberth
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 18:12:43
|
Ti ringrazio ma alla fine abbiamo risolto, non senza perderci un po' di tempo.
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|