Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro vn1 1955
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro vn1 1955
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

fdelt
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine

194 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 18:14:26  Mostra Profilo Invia a fdelt un Messaggio Privato
Ciao a tutti!Ho iniziato a mettere a posto questa vn1 già da qualche mese e adesso ho bisogno di un po' di aiuto. La vespa è già sabbiata e tra poco la porterò dal carrozziere. Allego qualche foto della vespa e vi ringrazio per le risposte che mi darete.

Immagine:

35,41 KB

Immagine:

63,27 KB

Immagine:

55,77 KB

Immagine:

53,62 KB

Immagine:

61,76 KB

Immagine:

81,39 KB

Immagine:

40,49 KB

Immagine:

58,2 KB

Immagine:

50,22 KB

Immagine:

38,05 KB

fdelt
Utente Medio

194 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 18:16:51  Mostra Profilo Invia a fdelt un Messaggio Privato
per prima cosa vorrei chiedere se è originale il bullone nel cerchio rosso

Immagine:

69,3 KB
Torna all'inizio della Pagina

fdelt
Utente Medio

194 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 18:18:52  Mostra Profilo Invia a fdelt un Messaggio Privato
e quel pezzo nero dove sono attaccati tutti i fili elettrici?immagino non sia originale ma chiedo lo stesso.

Immagine:

61,36 KB

vincenzo 60
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: ostuni

139 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 20:30:32  Mostra Profilo Invia a vincenzo 60 un Messaggio Privato
Bellissima cavolo, non è manco ridotta troppo male. Per le risposte aspetta che ti rispondano gli esperti. Continua a postare le altre fo miraccomando. Ciao VINCENZO

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 21:52:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vedo sulla mia VN2, ma non la ho qui...è identica...dammi qualche giorno.

Il coperchio del volano...credo non sia il suo, ma di VM1-2 serie precedente...il suo dovrebbe avere feritoie ad Y, il colore che "potresti" trovare sotto a quell'avana è il grigio, erano però di entrambe le colorazioni...

STUPENDO il DEVIO LUCI, anche se si vedono sempre quelli a "ventaglio" il tuo è originalissimo!

Il CONTAKM, ti comunico essere accessorio, senza, con il manubrio nudo son di molto più belle, e poi serve a nulla su una vespa che se messa bena sfiora i 70Km/h!

Stupendo il piccolo carburatore originale, zanghetopi vende il KIT di revisione...guardaci...sulla VN2 è uno dei particolari che verrà migliorato, incrementando la potenza di quasi 1CV!!! ma son dicerie, sono identiche a mio dire...
Il FONDO è NOCCIOLA, chiedo conferma...ma lo è di certo.

BELLA!

A dir poco, bella....targa originale?

Sono in realtà vecchi catenacci che la più banale delle serie successive alla GL del 62 schiacciano nel confronto, instabili e lente, fumose e rumorose, le FAROBASSO si apprezzano più guardandole che non guidandole, però...

ti catapultano indietro nel tempo...e questo obiettivamente ha un fascino impagabile!

Non sarà facile..non lo è mai, ma sarà bello, un "restauro" è esperienza di vita, una vecchia VESPA...

è sempre più più di quanto non sembri ...

rappresenta uno status, un simbolo, un modo di essere, tenacia, capacità, gusto, stile, una sfida...

stavolta RACCOLTA, lo vedo da quel telaio sabbiato...

Così si fà PERDIANA! Così si fà!

Fdelt chiunque tu sia, BENVENUTO!

FACCI SOGNARE!

pugnodidadi

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 21:59:17  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
ciao bellissima e stupefacente pezzo d'epoca, ma con i documenti come sei messo?? quella vite non e di serie come non e di serie il devio luci, ci va quello a forma di cuore, quello che monta la tua faro basso del 1953, e quello di una struzzo, di certo hanno verniciato quelle guaine dei fili eletrici per poterli riconoscere,
ben venuto e come inizio ti sei presentato con una vespa da capogiro..
SALUTI lo zio giulio

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 22:16:16  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
il devio luci non se po fà!! e del 1957 58 ce potrei scommettere una merenda al parco fucoli.. ma comunque se lo dice poeta mi viene un grosso dubbio, poeta da dove deduci che quel devio e il suo originale ho meglio il suo di serie??

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 22:26:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Lo deduco DALLA MIA VN2 DEL 56 (23/1/56), UN conservato, di quelli a dir poco imbarazzanti!

Le VN1 del 55 erano identiche (tranne particolari del carburo e sospensione) alle sorelle in ultima serie del 56, praticamente son la stessa VESPA con sigle differenziate (come accade per le serie VM1 e VM2 precedenti), leggo e vedo spesso VN1-2 con DEVIO modello VM1-2, ma è sbagliato, anche se al mondo pochi affermeranno il contrario, il devio di una VN1-2 è come le VL..a scatola e mai a ventaglio, in tinta per giunta, il FONDO (altro classico errore sulle VN1-2) è poi NOCCIOLA, anche qui similitudine alle coetane VL...le VM1-2 farobasso dal 53 invece lo avevano in ROSSO.

,

si intravede sul manubrio la sagoma rettangolare del devio...

si capisce poi...che MAI mano toccò nulla su questa FAROBASSO, in ultima serie, conservata....

targata poi ROMA 15...un giorno la RESTAURERO'...per ora è da qualche parte a stagionarsi....

Curioso...ma non mi emoziona come dovrebbe....forse la mia solita FISSA per le anni 70 e le SPECIAL gli toglie il rispetto dovuto...

ma FINITA con questa credete che potrei andarci al lavoro nel traffico di ROMA alle 08.00 di mattina?

ROBE DA PAZZI!

Chissà...un domani...forse...per ultima la faccio, prima che venga l'ultima..

pugnodidadi

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 22:44:40  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
quuindi ho perso la merenda al parco fucoli
comunque devo dire che ho venduto poco tempo fà una vm2 del 1954 lultima della serie vm2, e il devio era quello a cuore ho meglio ventaglio. e questa era un conservatissimo, e ne ha una il mio amico pizza di vm1 del 1953, il piu pignolo vespista che abbia mai conosciuto, non butta niente tutto originale, e anche sulla sua lo stesso devio(ventaglio) comunque vada il nostro amico ha una sig vespa cavoli.. sapra lui cosa montare e non noi i consigli proveremo a darli,
lo zio giulio

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 22:54:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Come detto...le VM1-2 lo hanno a ventaglio...queste son VN1-2, curiosamente son più recenti e rare, meno vecchie e un pelo migliori...proprio a volersela "tirare", le VM1-2 son più diffuse, difatti nel 1955-56, pochi comprarono le FAROBASSO, era già in vendita la ...

certo...la VS1, chi mai avrebbe comprato una VN1-2?

Qualche "pirla" di certo...ed ora eccole qua! Son vespe rare...per il fatto che la comprarono in diciotto!

Gli altri guidarono GS.

BEATI LORO....

pugnodidadi

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 22:58:20  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
quando arrivera sta gs poe????

Marco93
Utente Medio

taz

Città: Udine

379 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 18:32:35  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
bellissimo modello

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 22:42:16  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
cavoli! benvenuto e buon lavoro! subito un'osso duro da rodere!

la mia vespa:le ali della libertà

fdelt
Utente Medio

194 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 17:40:55  Mostra Profilo Invia a fdelt un Messaggio Privato
Grazie a tutti per i complimenti!Effettivamente io ne ho visti veramente pochi di questi modelli e mai restaurati bene. La vespa ha sia i documenti che la targa originali ed è stata sempre dello stesso proprietario. Mi sono documentato e penso che il copri ventola sia originale. Il fondo non è nocciola ma rosso come si vede ancora nel vano carburatore. Un esperto di vespe che mi sta sistemando il motore mi ha confermato che il devioluci è originale. So che il contachilometri è un accessorio, molto bello tra l'altro, purtroppo però mancano dei pezzi molto rari, quindi non lo metterò.Per quanto riguarda le domande precedenti nessuno sa rispondermi?

fdelt
Utente Medio

194 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 17:44:22  Mostra Profilo Invia a fdelt un Messaggio Privato
aggiungo ancora qualche foto del restauro per chi fosse interessato

Immagine:

54,62 KB

Immagine:

57,68 KB

Immagine:

59,81 KB

Immagine:

80,39 KB

Immagine:

93,51 KB

Immagine:

67,36 KB

Immagine:

60,94 KB

Immagine:

39,99 KB

Immagine:

45,86 KB

fdelt
Utente Medio

194 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 17:45:35  Mostra Profilo Invia a fdelt un Messaggio Privato
qualcuno sa dirmi cosa va zincato, cosa fosfatato, ecc?
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever