Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
2 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 11:51:49
|
AIUTO!!! comprata vespa primavera del 1976, aperto il motore e rifatto (cuscinetti, biella, pistone, frizo e crocera..non originale ma la sua presa da ton4zzo a pd) Rimonto e...salta la 3 e 4^ in salita sotto sforzo ma anche a regimi costanti senza sforzo. 
Rismonto tutto e vado da Chiarello piaggio con il pacco cambio (albero, ingranaggi, e crocera, tutto montato correttamente) e mi dice che è tutto OK Mi ipotizza i fili del cambio...ma che ca..o centrano i cavi!!!!!!|
Cosa faccio, rimonto così come l'ho smantato senza cambiare niente....??? Aiuto
|
|
n/a
deleted
Prov.: Vicenza
Città: lonigo
45 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 12:00:42
|
e invece potrebbero essere i fili del cambio....se troppo tirati possono fare questi problemi...sul mio special saltava la 2....x regolarli ad hoc però bisogna essere in 2...uno tiene tirato e l'altro regola..... |
Alessio accende la mia vespa con aria indifferente e per sbaglio suona il clacson...<Ma questa vespa parla!!!!> -continua a suonare- <ti giuro sembra che mi stia parlando!!!!> - ed io... - <te l'ho detto che ha un anima propria...> |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 12:03:59
|
Quando fan così amico...è una incognita!
Ti dico prova con cavi eguaine nuovi, li monti li tiri per bene, poi sfili i cavi dopo una settimana e li rimonti....probabilemnte continuerà a fare questo difetto...
e allora i casi son DUE:
Il primo è che la crocera non è la sua, ne esistono difatti di due modelli uno da 50,2 e uno da 51mm, uno ha il dentino alla fine del braccio rettangolo e l'altro stondato...quindi potrebeb essere la CROCERA sbagliata, capita spesso che ti diano una al posto dell'altra, devi confrontaròa sempre con quella che montavi.
Il secondo è che gli ingranaggi sono un poco sbeccati la crocera esce, oppure i pallini e la molla di selezione sono da cambiare...
Insomma...quel difetto dipende da tante troppe cose...ma son queste, la riparazione richiederà tempo e prove successive. |
pugnodidadi |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 12:14:19
|
è successo anche a me. di colpo arrivavano dei vuoti: era il selettore delle marce rovinato...una volta cambiato, tutto a posto! prova anche tu |
|
 |
|
n/a
deleted
2 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 13:14:26
|
Come il selettore????? ....cosa rovinato ...il selettore spinge e tira la crociera e punto......a la crocera è quella giusta!!!!!! solo non originale e gli ingranaggi sono apposto!!!! I cavi come possono influenzare??? se uno è tirato di piu dell'altro tuttalpiù si gira la manopola e si riequilibriano le forze.... |
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 13:44:42
|
il mio selettore aveva un po' di gioco, quindi saltavano le marce... |
|
 |
|
n/a
deleted

Città: Palermo
174 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 14:08:13
|
Citazione: Messaggio di gringo74
...vado da Chiarello piaggio...
Ma sei di Palermo? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 22:23:03
|
no francy i due motori sono differenti, il tuo è large il selettore è tutto un'altro mondo, li è la crociera che è sbagliata o gli ingranaggi rimontati al contrario |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Città: Arzignano
135 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 21:09:59
|
Secondo me come dice POETA ... ti hanno venduto la crociera sbagliata ... anche a me è sucesso ma me ne sono accorto e me la sono fatta cambiare    |
CIOSPARO D.O.C |
 |
|
n/a
deleted

Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 16:06:12
|
O è la crociera sbagliata o potrebbe e dico potrebbe essera ke gli ingranaggi nn siano perfetti e quindi saltino!!! Mi ricordo ke è successo ad un mio amico...praticamente a fatto il motore nuovo con croceras e cazzi vari montato tutto e le marce saltavano...A dovuto cambiare la 2^e la 3^.. ciao |
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 16:37:38
|
ah ok vespa90, capito... |
|