Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cerchi ruota vbb1
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 cerchi ruota vbb1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Milano
Cittą: milano

85 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 09:09:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao, ho appena finito di verniciare i cerchi in tinta...
I due semicerchi andrebbero accoppiati e chiusi con dadi dell'8
ma ho qualche domanda...
1) mettere sotto il dado una rondella in cartone che eviti di rovinare la vernica č un'eresia?
2) mettere un autobloccante č un'altra eresia?
3) i dadi devono essere cromati, bruniti o dopo averli serrati devono essere verniciati in tinta?

Grazie!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittą: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 10:36:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I DADI sono particolari...

Ovvero, hanno passo 8 ma l'esagono esterno anzichč essere da 13, come sui comuni dadi da 8 che troverai in commercio, hanno passo da 11 (chiave da 11).

Questi particolari dadi di accoppiamento montano sui cerchi da 8", fino all'ultima delle VNb, la VNB6, montano inoltre sui cerchi da 9" delle small a tre marce.

la RONDELLA č da 8, spaccata e zincata, quella la trovi ovunque.

I DADI li trovi o da zanghetopi, o da p4scoli, o sul CATALOGO VINTAGE in PIAGGIO.

Ne servono sei per cerchio, con la scorta 18,

3X6=18.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 10:40:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quindi, ne deduco che ti non voglia sentir parlare di rondelle di cartone nč di autobloccanti.....

Capito, Grazie!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 11:53:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La Rondella autobloccante ci vą eccome! Solo che non č tipo zigrinata, ma spaccata!

pugnodidadi

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 12:05:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Si, si, avevo capito.
Ma la rondella spaccata, scalfisce la vernice. Pensavo di sostituirla con una di quelle in cartone.
Comunque ho capito che non sei del parere.

Grazie!

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 07:33:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok, adesso vi dico cosa ho fatto.....sono pronto a prendermi gli insulti di tutti i vespisti doc.

Ho messo degli autobloccanti, e sotto, per evitare di scalfire la vernice con la rondella spaccata, ho messo una guarnizione in cartone di quelle del gas....che tra l'altro sono azzurre come il colore della mia VBB.

Vi assicuro che esteticamente sono molto discrete, non si vedono affatto, e soprattutto non rovinano la vernice.

Perņ adesso partite pure con gli insulti...

n/a
deleted

Vespa Servizio

Cittą: Roma

719 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 10:44:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao lorenzo,scusami se te lo dico,capisco che tu non voglia scalfire la vernice,ma quelle guarnizioni non ci devono stare e vanno tolte!

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 10:49:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
....mettici pure due feltrini sotto a quella SEDIA!

Ah! E' una Vespa????

Credevo fosse un RUBINETTO!

pugnodidadi

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 11:00:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ero pronto agli insulti.....ma l'ironia di Poeta č insuperabile!
Mi hai quasi convinto!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever