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luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina


498 Messaggi


Inserito il - 01/03/2008 : 16:36:14  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
ciao ragazzi, sto provando il mio nuovo Gt dr 177, con carb.24/24 e sito.quando apro a manetta su rettilineo lanciato a un certo punto mi comincia a tirare indietro come se non arrivasse più benzina e mi va a strappi( come quando si entra in riserva).
io di getto montavo il 116, l'ho allargato di 5 punti e me lo fa pure peggio.Tengo a precisare che prima montavo il padellino cromato di scootrs(che è più vuoto rispetto alla sito originale)e questo problema non lo faceva anzi...decelleravo ai 100 perchè in rodaggio, adesso non supero i 90(anche se il mio contakm non è affidabile e l'impressione è che vado più veloce!).Che fare? secondo voi sono i getti?come dice il mio meccanico o qualcos'altro?
Ho una GT del 1968.
P.S.
ho tolto la scootrs perchè faceva un rumore lambrettesco che non mi piaceva...

...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70

n/a
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vespa hp

Prov.: Caserta


4286 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 17:17:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me il problema è il getto...

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
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n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 17:20:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
carburazione

http://www.myspace.com/ilbise
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luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina


498 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 17:46:44  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
ok, quindi aumento il max? 125, poi controllo candela se bianca aumento, se nera(ma dubito) diminuisco?
secondo voi non c'entra la marmitta?

...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70
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n/a
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chi vespa mangia le mele

Prov.: Vicenza
Città: Arzignano


135 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 09:24:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Potrebbe essere anche la molla della frizione ormai sfibrata che scivola ...
Questo è il mio parere .. Quando hai montato il gruppo termico hai sostituito i dischi frizione e la molla ???

Cmq prima di fare qualsiasi cosa prova con il getto ... cosa vuol dire che l'hai allargato ??? Semmai lo hai sostituito con uno più grosso !!!


CIOSPARO D.O.C
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luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina


498 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 11:01:03  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
no, la frizione è nuova come tutto il resto del motore,allargato con uno strumento apposito che hanno i meccanici(almeno il mio ce l'ha)che allarga i getti dei punti che vuoi tu!Adesso vado a fare un giro, e poi vedo la candela e vi dico...

...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 12:10:21  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
luca chisesi ha scritto:

no, la frizione è nuova come tutto il resto del motore,allargato con uno strumento apposito che hanno i meccanici(almeno il mio ce l'ha)che allarga i getti dei punti che vuoi tu!Adesso vado a fare un giro, e poi vedo la candela e vi dico...




ciao luca, per risolvere il tuo problema, scendi di getto!!!
è troppo quello che monti tu!!! prova a scendere di 10-12 punti e verifica...

inoltre, tanto che ci sei, pulisci il filtro e il filtrino della benzina...

prova e vedrai che non mi sbaglio!
la tua carburazione è grassa

ciao stè


___
(°_°)

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luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina


498 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 15:47:04  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
ok, finito:
dunque dopo un paio di km lanciato effettivamente candela nera ( non eccessivamente, però nera), unico getto disponibile 100, decido di cambiarlo e mi accorgo che il calibratore aria dell'emulsionatore è un 100, avendi io un 160 che montavo sul 20 glielo metto.
Ovviamente guida meno scattante, ma bel allungo, 1,2,3 ottime, motore mai sotto sforzo e "urlante" per capirci, in 4...muro a 80 come previsto.
prova candela, nocciola scuro( ma il colre credo che ancora ifluisse del getto precedente.
Ricapitolando,
getto 116, calibratore 100, buco a 90
getto 120-121, calibratore 100, buchissimo(quasi fermo) a 90
getto 100,calibratore 160, muro a 80.
emulsionatore eb4 in tutti e 2 i casi( non ho eb3). ma di serie col 24 c'è eb4, giusto?
Credo che con un 110/108 risolvo.
Pareri, grazie

...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70
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luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina


498 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 14:25:07  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
allora oggi montato 110, vespa va benissimo toccati i 100 senza problemi, però candela(8 cambiata nuova) è un pò chiara, proverò a mettere il 112 , ma le prestazioni sono ottime, così.
Che cosa rischio, il grippaggio se non la faccio più grassa?

...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70
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vespa hp

Prov.: Caserta


4286 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 16:16:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh se il getto è piccolo di 2 punti rispetto all'originale allora nn dovresti correre molti rischi!
cmq con una carburazione magra il grippaggio lo si rischia,specialmente d'estate!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 19:27:07  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
luca chisesi ha scritto:

allora oggi montato 110, vespa va benissimo toccati i 100 senza problemi, però candela(8 cambiata nuova) è un pò chiara, proverò a mettere il 112 , ma le prestazioni sono ottime, così.
Che cosa rischio, il grippaggio se non la faccio più grassa?



Io per sicurezza monterei il 112, se col 110 va bene non avrai grandi cambiamenti di prestazioni ma conserveresti quel "margine di sicurezza" in più per tener lontano il rischio di grippaggio.
Questo è quel che farei io, poi vedi tu
Ciao
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