Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Tamburo anteriore PX
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Tamburo anteriore PX
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Cittā: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 08:15:09  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
premetto che forse a molti sembrerā una domanda banale..ma per evitare di far danni preferisco prima chiedere..Devo sostituire le ganasce del freno anteriore del PX, ho tolto il tappo copri perno ma adesso mi ritrovo con un dado senza coppiglia (cosa che invece c'č al posteriore e sulla special che smontavo ad occhi chiusi) ed un seger . Il seger l'ho rimosso ma il dado mi sembra "ribattuto" per bloccarsi su un cava lato perno che sembra dover contenere un spina (che non c'č). LA mia domanda č: č normale quello che vedo , quindi in qualche mode devo "allentare la ribattitura del dado o invece ci doveva essere una spina? come procedo? Altra domanda: si svita in "normalmente"cioč in senso antiorario? grazie!

http://www.vespepadane.com/

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 08:40:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
dado esagono misura 17mm, il seeger non toglierlo che serve solo per il cuscinetto, quindi rimettilo a posto se lo hai tolto!

Una PX dunque primi modelli a puntine con stelo forcella ridotto e pių fino....rispetto alle PXE.

Non ha nč spuine ne coppiglie, il dado č fermato da una martellata esterna sullo stesso in corrispondenza della tacca, metodo brutale ma efficace.

Come si smonta, svita semplicemente il dado, poi menter uno tira il tamburo su l'altro batte due colpi ben assestati sul perno che č fisso! Due colpi con martello in ferro e stock! si leva.

Nel rimetterlo riavvita forte il dado, in corrispondenza della tacca sul perno poi martellalo a bloccarsi....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 08:45:05  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
in realtā non č un modello a puntine ma un PXE.. prima di svitarlo devo cercare ri "sollevare" la battitura del dado quindi? svita normalmente in senso antiorario?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 09:19:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Svita solo, la battitura si leva svitando...

Strano sia una PXE, che anno?

pugnodidadi

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 09:23:13  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
č un 82.. ma ad esempio il mozzo dietro ha la coppiglia..

taxidiver
Utente Senior

perro

Cittā: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 09:29:18  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Cambiato forcella ?
Il perno da quanto č ?
Se č da 16mm mi sā che č stata cambiata, dovrebbe ( dico dovrebbe ) essere perno 20mm, poi i misteri Piaggio sono infiniti........

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 09:34:43  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
io no e non credo che il proprietario precedente l'abbia fatto (lo conosco da anni). sul perno ha il dado da 17 come dice poeta

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 09:53:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Serie 82, tutto chiaro, primi esemplari PXE vecchia forcella, č la sua.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever