Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VNB1
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Restauro VNB1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

amxxx81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari

198 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 15:42:26  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,
tra un'ora circa andrò finalmente a ritirare la mia splendida VNB1 dal mio carrozziere di fiducia, non vi dico l'emozione che ho! Mi sa che sono proprio ammalato di VESPITE ACUTA! Comunque la mia domanda è un'altra: dopo averla accuratamente pulita internamente con una bella grigliata e dopo averla grattata ben benino esternamente, ieri sera ho verniciato la marmitta con l'apposita vernice per alte temperature (bomboletta spray): una volta asciutta devo carteggiare con carta fine da bagnato per lucidarla oppure la lascio opaca? Altra domanda: ho fatto sabbiare anche il telaio della sella, adesso cosa ne faccio? Lo vernicio, Lo faccio zincare...? Ultima domanda: i perni, i dadi e le viti "principali" (ad esempio i dadi dei cerchi o i perni della forcella anteriore) che ne faccio? Li cambio, li zinco con la bomboletta spray, li porto a far zincare (anche se non saprei dove andare)?
Grazie mille per tutto.

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 17:47:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
vorrei essere io al tuo posto..
capisco l' emozione
la marmitta lasciala opaca, sarebbe solo fosfatizzata in origine,
le viti invece se puoi cambiale tutte, oppure falle zincare, come anche il telaio della sella
se fai da te con lo spray "zincatura a freddo" viene opaco e non è bellissimo..

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 18:00:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il telaietto sella quasi ci siamo come dice il nostro MENTORE VESPAFOREVER...

ad essere proprio pignoli, una mano di fondo grigio e una di alluminio cerchioni, la marma certo l'hai fatta NERO OPACO, andava invece in VIRATO ORO, ma non fà nulla e andrà benissimo!

Cavolo ma lo sai che sei il TERZO utente che stà restaurando una VNB1?

Farete a GARA poi a chi fà il lavoro migliore?

Quando, "finite" fai con calma...inviate le foto, siete poi più o meno tutti allo stesso punto, sarò lieto di darvi un giudizio IMPARZIALE....

CICCIOSPECIAL FRANTUMALI!!!

Ehm....dicevamo....

pugnodidadi

amxxx81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari

198 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 18:34:41  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Uffa questi carrozzieri!! Sono appena tornato e mi ha detto che non è ancora pronta la mia piccolina!!! Già mi manca troppo tanto! Vorrà dire che sistemerò almeno la sella come dite voi. Ma a proposito oggi sono andato a prendere qualche pezzo di ricambio e il venditore mi ha detto di verniciarlo di nero il telaio della sella perchè una volta erano tutti neri!!
Grazie poeta, sarò ben felice di mettere le foto della mia prima vespa!! E' già bellissima sabbiata!

mavro57
Utente Medio

Prov.: Forlì-Cesena

103 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 22:43:07  Mostra Profilo Invia a mavro57 un Messaggio Privato
None! Il telaio della sella VNB1 è grigio, dai retta a Poeta. Buon lavoro, ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever