Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - la marmitta, com'è?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 la marmitta, com'è?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: riva del garda


4 Messaggi


Inserito il - 23/02/2008 : 21:40:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
com'è fatta al''interno una marmitta cazzuta, una marmitta bella spinta insomma..?
sono consapevole della banalità della domanda..ma da curioso ignorante mi sono chiesto piu volte se la miglior resa di un motore dipenda anche da una piu facile e veloce uscita dei gas di scarico?
in poche parole mi chiedevo se montare un tubo dritto, abbastanza grosso e abbastanza corto,(aperto al massimo quindi), al posto di una marmitta classica da competizione, sia una buona soluzione o una grossa str*****a. ( tenendo conto che il rumore assordante che ne risulterebbe, non sia un problema).
simon

simon

n/a
deleted

Prov.: Ancona
Città: Cupramontana


76 Messaggi

Inserito il - 23/02/2008 : 22:54:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sarebbe una stro...ta, nei 2tempi la risonanza è fondamentale
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 24/02/2008 : 00:52:43  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
il primo motorino che ho avuto fù un romeo con motore minarelli V1 che montava una marmitta a vaschetta è grazie anche alla miscela che fornivano i benzinai si intasò a tal punto che il motore non riusciva neppure ha spostare,,io presi un punteruolo e gli feci dei buchi,,il rumore era schifoso ma il motore camminava meglio,,io allora pensai che le marmitte erano solo dei silenziatori che più svogo avevano e più forte andavano,,ma non è cosi!!!

la marmitta nel due tempi e frutto di ingegneria meccanica e fisica,,i gas hanno bisogno di espandersi ho trattenuti in misure calcolate prima di essere espulsi,,,

troppo bello sarebbe che con un tubo dritto e grosso ,lungo ho corto si hanno prestazioni concrete!!!

Immagine:

47,32 KB
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 24/02/2008 : 01:12:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio di simonrider

com'� fatta al''interno una marmitta cazzuta, una marmitta bella spinta insomma..?
sono consapevole della banalit� della domanda..ma da curioso ignorante mi sono chiesto piu volte se la miglior resa di un motore dipenda anche da una piu facile e veloce uscita dei gas di scarico?
in poche parole mi chiedevo se montare un tubo dritto, abbastanza grosso e abbastanza corto,(aperto al massimo quindi), al posto di una marmitta classica da competizione, sia una buona soluzione o una grossa str*****a. ( tenendo conto che il rumore assordante che ne risulterebbe, non sia un problema).
simon


si,è una grossa stronzata...
la risonanza è fondamentalissima nei 2 tempi....



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 24/02/2008 : 11:31:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
diverso sarebbe in un 4 tempi, ma per il 2, quoto pienamenterisonanza in primissssssss

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

chi vespa mangia le mele

Prov.: Vicenza
Città: Arzignano


135 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 17:51:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Nel motore a 2 tempi la marmita gioca un ruolo fondamentale ...
Non credere a quelli che le approno e tolgono le anime interne per dire che così sono più espansive !!! E' UNA GRANDISSIMA STRONZATA !!!
Se fosse così perchè non uscirebbero aperte già dalla casa madre ?!?
Una marmita per quanto stupida possa sembrare è il risultato di vari studi e le misure non sono messe a caso ... ma ricorda che tutte le caratteristiche servono per migliorare la risonanza , che come hanno detto anche altri utenti è una funzione indispensabile !!!


CIOSPARO D.O.C
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever