Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Trento
Città: riva del garda
4 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2008 : 21:40:56
|
com'è fatta al''interno una marmitta cazzuta, una marmitta bella spinta insomma..? sono consapevole della banalità della domanda..ma da curioso ignorante mi sono chiesto piu volte se la miglior resa di un motore dipenda anche da una piu facile e veloce uscita dei gas di scarico? in poche parole mi chiedevo se montare un tubo dritto, abbastanza grosso e abbastanza corto,(aperto al massimo quindi), al posto di una marmitta classica da competizione, sia una buona soluzione o una grossa str*****a. ( tenendo conto che il rumore assordante che ne risulterebbe, non sia un problema). simon
|
simon |
|
n/a
deleted

Prov.: Ancona
Città: Cupramontana
76 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2008 : 22:54:50
|
Sarebbe una stro...ta, nei 2tempi la risonanza è fondamentale  |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 00:52:43
|
il primo motorino che ho avuto fù un romeo con motore minarelli V1 che montava una marmitta a vaschetta è grazie anche alla miscela che fornivano i benzinai si intasò a tal punto che il motore non riusciva neppure ha spostare,,io presi un punteruolo e gli feci dei buchi,,il rumore era schifoso ma il motore camminava meglio,,io allora pensai che le marmitte erano solo dei silenziatori che più svogo avevano e più forte andavano,,ma non è cosi!!!
la marmitta nel due tempi e frutto di ingegneria meccanica e fisica,,i gas hanno bisogno di espandersi ho trattenuti in misure calcolate prima di essere espulsi,,,
troppo bello sarebbe che con un tubo dritto e grosso ,lungo ho corto si hanno prestazioni concrete!!!
Immagine:
 47,32 KB |
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 01:12:04
|
Citazione: Messaggio di simonrider
com'� fatta al''interno una marmitta cazzuta, una marmitta bella spinta insomma..? sono consapevole della banalit� della domanda..ma da curioso ignorante mi sono chiesto piu volte se la miglior resa di un motore dipenda anche da una piu facile e veloce uscita dei gas di scarico? in poche parole mi chiedevo se montare un tubo dritto, abbastanza grosso e abbastanza corto,(aperto al massimo quindi), al posto di una marmitta classica da competizione, sia una buona soluzione o una grossa str*****a. ( tenendo conto che il rumore assordante che ne risulterebbe, non sia un problema). simon
si,è una grossa stronzata...  la risonanza è fondamentalissima nei 2 tempi.... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
n/a
deleted
   

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 11:31:44
|
diverso sarebbe in un 4 tempi, ma per il 2, quoto pienamente risonanza in primissssssss |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Vicenza
Città: Arzignano
135 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 17:51:18
|
Nel motore a 2 tempi la marmita gioca un ruolo fondamentale ... Non credere a quelli che le approno e tolgono le anime interne per dire che così sono più espansive !!! E' UNA GRANDISSIMA STRONZATA !!! Se fosse così perchè non uscirebbero aperte già dalla casa madre ?!? Una marmita per quanto stupida possa sembrare è il risultato di vari studi e le misure non sono messe a caso ... ma ricorda che tutte le caratteristiche servono per migliorare la risonanza , che come hanno detto anche altri utenti è una funzione indispensabile !!!
|
CIOSPARO D.O.C |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|