Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Compatibilità gruppi termici Vespa PX 125 e T5
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Compatibilità gruppi termici Vespa PX 125 e T5
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Salerno
Città: Salerno

3 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 18:28:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti amici vespisti! Ho un quesito da porvi!

La situazione è semplice.

Un mio amico vorrebbe prendersi una vespa PX 125, solo che ha intenziona anche di correre. In questo caso gli ho quindi detto di prendersi una vespa T5, solo che in quanto ad estetica lascia un pò a desiderare.

Ora mi è venuta st' idea: Mettere il gruppo termico della T5 sui carter della PX (e riadeguare la carburazione naturalmente)

Solo che mi è venuto un dubbio... I carter coincidono o no?

Lascio al parola ai più esperti!

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Gilera DNA 50 @ 70 prossimamente Cagiva Mito Ev.

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 19:01:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma perchè 125?? se vuole correre si metta un bel 170

Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 00:20:32  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
no! non si possono montare i gt del T5 nei carter dei PX,,

la piaggio nel proggetare il motore del T5 si e allontanata dagli schemi standart dei PX

è ha creato un motore molto sportivo per non dire quasi da competizione.

il cilindro ha 5 travasi ben raccordato hai carter,per niente simile al gt del PX originale,

l'albero motore a le spalle più larghe e di conseguenza anche il carter pompa e più largo,,

pure i prigionieri del gt hanno una posizione più larga rispetto ai PX,,

il carburatore e un 24/24 ma piu basso di 9 mm di quello del px, e con un filtro aria più alto e con una cornetta interna per creare l'effetto venturi,,,

anche la marmitta e diversa,,è pure il rumore che fà,,,

di uguale al PX ci sono solo gli ingranaggi del cambio la rapportatura e la campana frizione che è del PX200,
la cosa più facile da fare e quella di trovare un blocco completo del T5 e montarlo in un telaio PX,,

Comunque c'è qualcuno che ha montato il gt e l'albero motore del T5 nei motori small,ovviamente con le non facili dovute modifiche ai carter,,,ma nei large non ne vedo il motivo,,,

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 08:43:49  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Citazione:
general lee ha scritto:

ma perchè 125?? se vuole correre si metta un bel 170

APPUNTO!

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

n/a
deleted

Prov.: Salerno
Città: Salerno

3 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 23:11:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ringrazio chi mi ha risposto... montare un gt maggiorato non se ne parla proprio perchè vuole rimanere nella cilindrata 125

riguardo al blocco t5 sotto la px, c' è qualche particolare lavoro da fare per mettercelo?

Gilera DNA 50 @ 70 prossimamente Cagiva Mito Ev.

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 23:55:37  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Citazione:
DNBiker 70 ha scritto:

ringrazio chi mi ha risposto... montare un gt maggiorato non se ne parla proprio perchè vuole rimanere nella cilindrata 125

riguardo al blocco t5 sotto la px, c' è qualche particolare lavoro da fare per mettercelo?

Non lo so..non credo...ma cmq ripeto che non è da sottovalutare il montare 170....io ad esempio ho il 175DR e il resto della vespa può rimanere originale...hai così senza fare tanti lavori un motore indistruttibile, affidabile e che va di più...oltretutto la revisione la passi tranquillamente perchè fa appena un pò più di rumore...

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever