Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - FMI / Colori??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 FMI / Colori??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 11:14:54  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
Forse è una domanda banale, ma non so se per l'iscrizione a FMI o ASI le nostre vespe devono essere esclusivamente di uno dei colori originali in riferimento al modello/epoca.. Es, prendo il mio PX '82 azzurro met originale e lo coloro di viola (che colore di m....!:-) mantenendo però tutta la meccanica originale e senza nessun tipo di "appendice": riuscirò ad iscriverla FMI??

http://www.vespepadane.com/

n/a
deleted

meee

Prov.: Trento
Città: Trento

267 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 11:17:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mmm...non me ne intendo molto, ma da quello che ho letto in giro pensio che la vespa debba essere del colore originale...altrimenti non ci sarebbe nessuno che chiede sul forum dei colori originali...
Torna all'inizio della Pagina

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 11:18:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
no, deve avere il colore originale

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 11:25:45  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
Hai il link di qualche articolo "ufficiale" in proposito francy88? io in giro ho letto pareri discordanti, ma comunque sempre pareri a livello personale..

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 12:20:12  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
L'esaminatore regionale FMI incontrato di persona mi ha detto: che la vespa deve essere colorata del suo colore originale oppure di un colore originale di quell'anno previsto per la vespa in generale...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 16:00:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
la cosa migliore è telefonare all'esaminatore al quale invierai le foto e chiedere il suo parere....

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 16:09:23  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
concordo chiedi al tuo esaminatore e vedrai che non avrai problemi...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 16:16:04  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
ma non esiste un "elenco" scritto di requisiti tra cui anche questo? del tipo: l'esaminatore è uno un po' alla "va bene tutto", poi cambia e ne arriva un altro + rigoroso..anche perché la verniciatura la farei a breve mentre l'iscrizione FMI in futuro..

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 17:50:49  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Citazione:
hki ha scritto:

ma non esiste un "elenco" scritto di requisiti tra cui anche questo? del tipo: l'esaminatore è uno un po' alla "va bene tutto", poi cambia e ne arriva un altro + rigoroso..anche perché la verniciatura la farei a breve mentre l'iscrizione FMI in futuro..

L' esaminatore non decide in proprio, segue le linee guida della FMI, controlla la pratica ed eventualmente ti chiede delle integrazioni e/o correzioni alla stessa, poi è la commissione moto d' epoca che decide l' iscrizione e l' eventuale assegnazione di targa oro segnalata dall' esaminatore.

Quindi per lui può anche andare bene ma alla fine decide la commissione.......

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 18:38:16  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Per non rischiare...falla del colore originale niente è meglio del colore originale, al massimo falla di un colore originale previsto in quel anno per il tuo modello di vespa e puoi star tranquillo...

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 22:03:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
hki intanto leggiti la FAQ

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=193

Tutte le info riportate sono prelevate dal sito della FAMi, ASI, Motorizzazione e Ministero dei Trasporti....quindi TUTTE notizie UFFICIALI

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 08:09:11  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
Grazie a tutti, seguirò i vostri consigli!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever