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paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 21:20:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Le gomme sono le michelin S1, non mi ci sono trovato benissimo, infatti, dopo 2-3 mesi che le monti diventano 2 mattoni. Comunque sul bagnato fanno pena, bisogna solo essere prudenti e non esagerare con l'acceleratore.

Paolo ..........
Il mio garage
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 00:12:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
paolo94 ha scritto:

Le gomme sono le michelin S1, non mi ci sono trovato benissimo, infatti, dopo 2-3 mesi che le monti diventano 2 mattoni. Comunque sul bagnato fanno pena, bisogna solo essere prudenti e non esagerare con l'acceleratore.

io non le definirei così scadenti....è la vespa che fa pena sull'acqua

vespa90 ha scritto:

che Signor cilindro, se non c'ero io quella sera sul messenger...eheh


proprio vero fulvio...

speriamo che vada almeno!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 10:29:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
bello il parafango resinato xD


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robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 10:32:47  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
sul bagnato purtroppo non cè gomma che tenga bisogna essere prudenti ma tu senti che dico
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 14:04:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
AGGIORNAMENTI:

il parafango è pronto,ma è ancora tutto da raddrizzare...però così è come sta montato:






la vespa intanto l'ho rimontata tutta senza parafango per poter fare il raduno RTTH6 a Bergamo domenica scorsa...e poi perchè è veramente messo male,io non sono molto bravo a raddrizzarlo e stuccarlo bene e il carrozziere mi ha chiesto almeno 80€

nuove foto:




come vedete ho eliminato il musetto bianco(verniciato di rosso)

al raduno ho visto 2 et3 con forche a disco px che montavano il parafango originale....


se trovo una forca px la metto anche io come quelle,altrimenti prenderò un parafango nuovo e proverò a rifare il lavoro con la vetroresina...vedremo!

ora quello che devo fare è carburare per bene quel maledetto grinta che va abbastanza bene e tutto...ma si ingolfa da matti al minimo...quali potrebbero essere le cause?

il carburatore è sempre il 19.19 shb con getto 90 per ora...



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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 14:56:06  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
senza parafango è anche più bella




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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 15:07:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

senza parafango è anche più bella

avevo pensato al parafanghino "garelli" della sip...ma è troppo sgamo



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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 12:25:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
quelli di ET3 dicono che il grinta è progettato per funzionare con 2 carburatori...quello principale resta qeullo ai carter e quello secondario è quello al cilindro che funziona con l'aspirazione piston ported....quindi dovrò crearmi un collettore artigianale...(ovviamente senza andare a tagliare la vespa...)

adesso sta a decidere se son meglio 2 carburatori separati tipo il 16 originale ai carter e il 19 al cilindro ho un ciollettore unico stile doppia aspirazione per 19 o 22 o 24...perchè adesso come adesso è un ingolfamento ingestibile



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zazà91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 13:08:52  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
un 24 d.a. è allettante

Don't Stop Believing
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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 16:12:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
lasciala senza parafango che è molto bella
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 16:26:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
vespafrank ha scritto:

lasciala senza parafango che è molto bella

è troppo in vista....se mi vedono alla distanza mi fermano subito!e poi con il bagnato impiastro tutta la vespaXD



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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 17:53:33  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
Winter89 ha scritto:

quelli di ET3 dicono che il grinta è progettato per funzionare con 2 carburatori...quello principale resta qeullo ai carter e quello secondario è quello al cilindro che funziona con l'aspirazione piston ported....quindi dovrò crearmi un collettore artigianale...(ovviamente senza andare a tagliare la vespa...)

adesso sta a decidere se son meglio 2 carburatori separati tipo il 16 originale ai carter e il 19 al cilindro ho un ciollettore unico stile doppia aspirazione per 19 o 22 o 24...perchè adesso come adesso è un ingolfamento ingestibile


ma scusa con due carburi non devi segare il telaio???comunque anche a me piace l'idea del doppia alimentazione




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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 20:54:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

Winter89 ha scritto:

quelli di ET3 dicono che il grinta è progettato per funzionare con 2 carburatori...quello principale resta qeullo ai carter e quello secondario è quello al cilindro che funziona con l'aspirazione piston ported....quindi dovrò crearmi un collettore artigianale...(ovviamente senza andare a tagliare la vespa...)

adesso sta a decidere se son meglio 2 carburatori separati tipo il 16 originale ai carter e il 19 al cilindro ho un ciollettore unico stile doppia aspirazione per 19 o 22 o 24...perchè adesso come adesso è un ingolfamento ingestibile


ma scusa con due carburi non devi segare il telaio???comunque anche a me piace l'idea del doppia alimentazione

e bo,vedremo...di sicuro tagliare il telaio non se ne parla neanche...
vedo se raggiungo qualcosa di buono così intanto..ma poi vorrei progettare qualcosa per un collettore doppio...magari per un bel 24 che alimenta il tutto...

intanto sempre con il 19 al cilindro ho guadagnato qualcosina sostituendo il getto del minimo con quello di un 16.12 che avevo...(da 60 a 50) per il problema ingiolfamento rimane....e sarà dura eliminarlo perchè deve essere proprio un problema dei piston ported che si imbrodano in basso....



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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 21:46:52  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
probabilmetne il pistone gli da troppo anticipo e si imbroda

prova a mettere un getto minimo da 38 del carburatore 16.10 originale


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 15:58:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
oggi con qualche prova alla fine ho ottenuto un livello QUASI accettabile così:

filtro originale in ferro senza tappino di gomma e senza retina(solo la scatola praticamente)
getto min 50(avevo solo questo..)
getto max 85
starter mi sembra 45,quello che già c'era...

la carburazione è abbastanza buona anche se in effetti vuole ancora un pò di aria...ma il filtro non è il mio e non posso provare con fori e foretti vari...magari potrei tornale al polini se riesco a lasciarlo fisso,perchè con le vibrazioni continuava a perderlo......
ma il problema c'è ancora...devo continuare a lavorare sul minimo...

vespa90 ma io su tutti i 16.10 che ho qui ho trovato il 50 di minimo,non il 38....infatti ho messo quello per ora perchè è l'unico che avevo....devo provare un 40-42...cosa dici?



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