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paolo94
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 21:20:03
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Le gomme sono le michelin S1, non mi ci sono trovato benissimo, infatti, dopo 2-3 mesi che le monti diventano 2 mattoni. Comunque sul bagnato fanno pena, bisogna solo essere prudenti e non esagerare con l'acceleratore. |
Paolo .......... Il mio garage |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 00:12:42
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| paolo94 ha scritto:
Le gomme sono le michelin S1, non mi ci sono trovato benissimo, infatti, dopo 2-3 mesi che le monti diventano 2 mattoni. Comunque sul bagnato fanno pena, bisogna solo essere prudenti e non esagerare con l'acceleratore.
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io non le definirei così scadenti....è la vespa che fa pena sull'acqua
| vespa90 ha scritto:
che Signor cilindro, se non c'ero io quella sera sul messenger...eheh
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proprio vero fulvio...
speriamo che vada almeno! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
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mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 10:29:15
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bello il parafango resinato xD |
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robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 10:32:47
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sul bagnato purtroppo non cè gomma che tenga bisogna essere prudenti ma tu senti che dico  |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 14:04:07
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AGGIORNAMENTI:
il parafango è pronto,ma è ancora tutto da raddrizzare...però così è come sta montato:





la vespa intanto l'ho rimontata tutta senza parafango per poter fare il raduno RTTH6 a Bergamo domenica scorsa...e poi perchè è veramente messo male,io non sono molto bravo a raddrizzarlo e stuccarlo bene e il carrozziere mi ha chiesto almeno 80€
nuove foto:



 come vedete ho eliminato il musetto bianco(verniciato di rosso )
al raduno ho visto 2 et3 con forche a disco px che montavano il parafango originale....

se trovo una forca px la metto anche io come quelle,altrimenti prenderò un parafango nuovo e proverò a rifare il lavoro con la vetroresina...vedremo!
ora quello che devo fare è carburare per bene quel maledetto grinta che va abbastanza bene e tutto...ma si ingolfa da matti al minimo...quali potrebbero essere le cause?
il carburatore è sempre il 19.19 shb con getto 90 per ora...
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 14:56:06
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senza parafango è anche più bella |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 15:07:06
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| ACvespaDC ha scritto:
senza parafango è anche più bella
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avevo pensato al parafanghino "garelli" della sip...ma è troppo sgamo |

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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 12:25:51
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quelli di ET3 dicono che il grinta è progettato per funzionare con 2 carburatori...quello principale resta qeullo ai carter e quello secondario è quello al cilindro che funziona con l'aspirazione piston ported....quindi dovrò crearmi un collettore artigianale...(ovviamente senza andare a tagliare la vespa...)
adesso sta a decidere se son meglio 2 carburatori separati tipo il 16 originale ai carter e il 19 al cilindro ho un ciollettore unico stile doppia aspirazione per 19 o 22 o 24...perchè adesso come adesso è un ingolfamento ingestibile |

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zazà91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 13:08:52
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un 24 d.a. è allettante |
Don't Stop Believing |
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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 16:12:23
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lasciala senza parafango che è molto bella |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 16:26:15
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| vespafrank ha scritto:
lasciala senza parafango che è molto bella
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è troppo in vista....se mi vedono alla distanza mi fermano subito!e poi con il bagnato impiastro tutta la vespaXD |

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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 17:53:33
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| Winter89 ha scritto:
quelli di ET3 dicono che il grinta è progettato per funzionare con 2 carburatori...quello principale resta qeullo ai carter e quello secondario è quello al cilindro che funziona con l'aspirazione piston ported....quindi dovrò crearmi un collettore artigianale...(ovviamente senza andare a tagliare la vespa...)
adesso sta a decidere se son meglio 2 carburatori separati tipo il 16 originale ai carter e il 19 al cilindro ho un ciollettore unico stile doppia aspirazione per 19 o 22 o 24...perchè adesso come adesso è un ingolfamento ingestibile
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ma scusa con due carburi non devi segare il telaio???comunque anche a me piace l'idea del doppia alimentazione |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 20:54:29
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| ACvespaDC ha scritto:
| Winter89 ha scritto:
quelli di ET3 dicono che il grinta è progettato per funzionare con 2 carburatori...quello principale resta qeullo ai carter e quello secondario è quello al cilindro che funziona con l'aspirazione piston ported....quindi dovrò crearmi un collettore artigianale...(ovviamente senza andare a tagliare la vespa...)
adesso sta a decidere se son meglio 2 carburatori separati tipo il 16 originale ai carter e il 19 al cilindro ho un ciollettore unico stile doppia aspirazione per 19 o 22 o 24...perchè adesso come adesso è un ingolfamento ingestibile
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ma scusa con due carburi non devi segare il telaio???comunque anche a me piace l'idea del doppia alimentazione
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e bo,vedremo...di sicuro tagliare il telaio non se ne parla neanche... vedo se raggiungo qualcosa di buono così intanto..ma poi vorrei progettare qualcosa per un collettore doppio...magari per un bel 24 che alimenta il tutto...
intanto sempre con il 19 al cilindro ho guadagnato qualcosina sostituendo il getto del minimo con quello di un 16.12 che avevo...(da 60 a 50) per il problema ingiolfamento rimane....e sarà dura eliminarlo perchè deve essere proprio un problema dei piston ported che si imbrodano in basso.... |

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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 21:46:52
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probabilmetne il pistone gli da troppo anticipo e si imbroda
prova a mettere un getto minimo da 38 del carburatore 16.10 originale |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 15:58:19
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oggi con qualche prova alla fine ho ottenuto un livello QUASI accettabile così:
filtro originale in ferro senza tappino di gomma e senza retina(solo la scatola praticamente) getto min 50(avevo solo questo..) getto max 85 starter mi sembra 45,quello che già c'era...
la carburazione è abbastanza buona anche se in effetti vuole ancora un pò di aria...ma il filtro non è il mio e non posso provare con fori e foretti vari...magari potrei tornale al polini se riesco a lasciarlo fisso,perchè con le vibrazioni continuava a perderlo...... ma il problema c'è ancora...devo continuare a lavorare sul minimo...
vespa90 ma io su tutti i 16.10 che ho qui ho trovato il 50 di minimo,non il 38....infatti ho messo quello per ora perchè è l'unico che avevo....devo provare un 40-42...cosa dici? |

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