Autore |
Discussione  |
Francy88
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 12:00:29
|
sicuro che debba avere quell'effetto il coperchio? |
|
 |
|
n/a
deleted


Città: Luxor, Egitto
90 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 12:07:56
|
Wow, guardare questo motore rinascere è una goduria!!! 
Bellissimo il coperchio del carburatore dipinto con la vernice raggrinzante! Anch'io deve rifare il coperchio del carburo e volevo trovare questa vernice. Di che marca è? Quanto costa più o meno?  |

www.todosconelsahara.com |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 13:10:31
|
Citazione: Francy88 ha scritto:
sicuro che debba avere quell'effetto il coperchio?
perche che effetto deve avere! fino al 63 si usava questa finitura. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 13:12:07
|
Citazione: john.doodo ha scritto:
Wow, guardare questo motore rinascere è una goduria!!! 
Bellissimo il coperchio del carburatore dipinto con la vernice raggrinzante! Anch'io deve rifare il coperchio del carburo e volevo trovare questa vernice. Di che marca è? Quanto costa più o meno? 
nn sò chi la vende ne ho comprato un pò tempo fa da un colorificio che stava chiudendo. cmq la dovresti trovare anche a bomboletta delle tankerite. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
n/a
deleted
  

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 21:54:46
|
Bravo tony bacchetta,gran lavoro |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
vespadan76
Utente Attivo
  

Prov.: Roma
Città: roma
958 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 22:36:47
|
quel coperchietto ha un effetto strano cmq se dici che fino al 63 si usava questa finitura ti do ragione io ho una vnb4 immatricolata ottobre 1963 ma non è presente quella finitura quindi puo essere che nella mia li hanno incominciati a cambiare da quella data |
vespa px150E vespa 125/63 50 special |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 02:45:41
|
allora, diciamo che il motore è di una vnb4 però deve essere montato su di una vnb1 quindi di certo ha quell effetto. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
dfteam
Utente Medio
 

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 12:59:04
|
Aggiungo pure che dalla vnb1 alla vnb4 il motore dovrebbe essere rimasto invariato, tranne nel carburatore (diverso dalla vnb2 in poi) |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 21:57:47
|
esatto la vnb1 montava un carburo senza starter e differenza dagli altri che avevamo lo starter. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 21:58:59
|
ma poi se ho sbagliato io avrà anche sbagliato cicciospecial e poeta, il che mi sembra un pò strano sotto la direzione del grande Poeta! |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
mavro57
Utente Medio
 
Prov.: Forlì-Cesena
103 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 22:22:35
|
Citazione: tonysubwoofer ha scritto:
esatto la vnb1 montava un carburo senza starter e differenza dagli altri che avevamo lo starter.
Chi ha detto che la vnb1 non ha lo starter? |
 |
|
dfteam
Utente Medio
 

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 22:38:25
|
Non ha lo starter...mmm...funzionante :D Anche la stessa piaggio consigliava di sostituire il carburatore originale con quello delle vnb2 o superiori. Quello originale ha problemi di avviamento a freddo e ingolfa facilmente. |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 11:25:15
|
la vnb1 nn ha lo starter(SI 20.15) contro la vnb2 e oltre (Si 20.15 C) per starter intendo quello direttamente sul carburo e nn la la valvola sulla scatola che nn funiona mai! |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 13:56:23
|
Esatto!
La VNB1 in realtà non ha il filo che si collega al carburatore per l'espulsione dell'aria a freddo (difatti tirando si ingrassa ed entra più benzina), ma...agisce invece su uno sportellino che chiude il condotto che porta l'aria alla scatola tramite il soffietto, è detto a "saracinesca", è quindi meccanico agisce sulla scatola aria e non sul carburo...
Diavolo di un TONYSUB! |
pugnodidadi |
 |
|
mavro57
Utente Medio
 
Prov.: Forlì-Cesena
103 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 22:47:56
|
Concordo, concordo! |
 |
|
Discussione  |
|