Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - I° Restauro motore VNB4 '62 (DFTEAM) TERMINATO!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 I° Restauro motore VNB4 '62 (DFTEAM) TERMINATO!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

Francy88
Utente Master

who


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone


2878 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 12:00:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
sicuro che debba avere quell'effetto il coperchio?

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Logo Piaggio

Città: Luxor, Egitto


90 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 12:07:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Wow, guardare questo motore rinascere è una goduria!!!

Bellissimo il coperchio del carburatore dipinto con la vernice raggrinzante! Anch'io deve rifare il coperchio del carburo e volevo trovare questa vernice. Di che marca è? Quanto costa più o meno?



www.todosconelsahara.com
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 13:10:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Citazione:
Francy88 ha scritto:

sicuro che debba avere quell'effetto il coperchio?



perche che effetto deve avere!
fino al 63 si usava questa finitura.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 13:12:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Citazione:
john.doodo ha scritto:

Wow, guardare questo motore rinascere è una goduria!!!

Bellissimo il coperchio del carburatore dipinto con la vernice raggrinzante! Anch'io deve rifare il coperchio del carburo e volevo trovare questa vernice. Di che marca è? Quanto costa più o meno?



nn sò chi la vende ne ho comprato un pò tempo fa da un colorificio che stava chiudendo.
cmq la dovresti trovare anche a bomboletta delle tankerite.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma


719 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 21:54:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bravo tony bacchetta,gran lavoro

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina

vespadan76
Utente Attivo

vespadan

Prov.: Roma
Città: roma


958 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 22:36:47  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
quel coperchietto ha un effetto strano cmq se dici che fino al 63 si usava questa finitura ti do ragione io ho una vnb4 immatricolata ottobre 1963 ma non è presente quella finitura quindi puo essere che nella mia li hanno incominciati a cambiare da quella data

vespa px150E vespa 125/63 50 special
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 02:45:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
allora, diciamo che il motore è di una vnb4 però deve essere montato su di una vnb1 quindi di certo ha quell effetto.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina


488 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 12:59:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Aggiungo pure che dalla vnb1 alla vnb4 il motore dovrebbe essere rimasto invariato, tranne nel carburatore (diverso dalla vnb2 in poi)
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 21:57:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
esatto la vnb1 montava un carburo senza starter e differenza dagli altri che avevamo lo starter.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 21:58:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ma poi se ho sbagliato io avrà anche sbagliato cicciospecial e poeta, il che mi sembra un pò strano sotto la direzione del grande Poeta!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

mavro57
Utente Medio

Prov.: Forlì-Cesena


103 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 22:22:35  Mostra Profilo Invia a mavro57 un Messaggio Privato
Citazione:
tonysubwoofer ha scritto:

esatto la vnb1 montava un carburo senza starter e differenza dagli altri che avevamo lo starter.


Chi ha detto che la vnb1 non ha lo starter?
Torna all'inizio della Pagina

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina


488 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 22:38:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Non ha lo starter...mmm...funzionante :D
Anche la stessa piaggio consigliava di sostituire il carburatore originale con quello delle vnb2 o superiori. Quello originale ha problemi di avviamento a freddo e ingolfa facilmente.
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 11:25:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
la vnb1 nn ha lo starter(SI 20.15) contro la vnb2 e oltre (Si 20.15 C)
per starter intendo quello direttamente sul carburo e nn la la valvola sulla scatola che nn funiona mai!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 13:56:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Esatto!

La VNB1 in realtà non ha il filo che si collega al carburatore per l'espulsione dell'aria a freddo (difatti tirando si ingrassa ed entra più benzina), ma...agisce invece su uno sportellino che chiude il condotto che porta l'aria alla scatola tramite il soffietto, è detto a "saracinesca", è quindi meccanico agisce sulla scatola aria e non sul carburo...

Diavolo di un TONYSUB!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

mavro57
Utente Medio

Prov.: Forlì-Cesena


103 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 22:47:56  Mostra Profilo Invia a mavro57 un Messaggio Privato
Concordo, concordo!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever