Autore |
Discussione  |
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 13:51:28
|
infatti poeta hai detto giusto. |
 |
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 14:12:46
|
Confermo...ha doppia uscita |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

899 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 14:24:24
|
le vnb 12 bobina interna quindi quella che tu hai e di una vbb1t con bobina esterna e di colore marrone vnb1t la sua bt e nera con una uscita. e se vi devo dire la mia non so se e in bachelite ho in plastica sono piu orientato per la plastica  lo zio giulio |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 21:43:11
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Giulio.Guerri ha scritto:
la sua bt e nera con una uscita. e se vi devo dire la mia non so se e in bachelite ho in plastica sono piu orientato per la plastica  lo zio giulio [/quote]
La mia vnb1 la ha in bachelite nera ad 1 uscita,ed anche la vnb3 che ho smontato l'aveva nera in bachelite con 1 uscita. |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 08:10:32
|
Un altro DUBBIO stà per essre svelato su VESPAFOREVER...
con lo spirito giusto, e un confronto, tante domande avranno risposta certa...
questo è PURO VESPISMO!
Quoto tutto e tutti! |
pugnodidadi |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 10:44:30
|
Citazione: Giulio.Guerri ha scritto:
tony e nera sulle 150 vbb un marroncino ma non rosse, mai viste rosse sulle vnb bravissimo tony gran bel lavoro con il tuo procedimento che hai fatto per chiudere il motore: di certo e lo so per certo, non hai dovuto tribolare per i cuscinetti il motore con quel procedimento si chiude benissimo..: ho letto un post dove un utente sta tribolando per far entrare i cuscinetti sul l'albero su una vnb, ho letto che: chi li fredda, ma io non ho mai provato a farli freddare e tu??
CIAO TONI E SEMPRE UN PIACERE VEDERE I TUOI LAVORI lo zio giulio
ciao! nn ho trovato mai difficoltà a chiudere i carter, io metto sempre la leva di messa in moto in modo da far girare gli ingranaggi e farli accoppiare meglio. i cuscinetti alcune volte li metto in frezzer e scaldo la zona del carter ma giustamente ciò nn può essere fatto su quelli di banco dato la presenza dei paraolii. NN ho mai inserito i cuscinetti sull' albero ma sempre sui carter perche facendo nella prima maniera è possibile che si danneggi alloggio del cuscinetto su carter, l'albero nn si mette mai in asse. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 10:48:16
|
scusate la mia attesa, ma lo studio mi impegna molto quindi nn ho la possibilità di collegarmi. per il discorso presa BT io confermo quanto detto prima che è quella per la vnb o ancora meglio per quelle vespe a bobina AT interna. se guardate bene la foto che ho postato prima sul montaggio, la presa BT possiede solo un foro di uscita e no due. Questa è una scoperta da nn sottovalutare dato che il grande poeta nn era a conoscienza delle prse BT ad un solo foro e io nere! |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

899 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 14:05:51
|
poeta si affaccia alle vnb adesso dagli tempo tony presto imparera tutto e non potremmo piu criticare quello che dice lo zio giulio il capo cleb vnbista   |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 14:28:30
|
O meglio....le prese BT di collegamento sono di due colori, in bachelite, ROSASE e NERE, non è fondamentale il colore per il modello ma la forma della scatola, in particolare quelle per modelli con BOBINA ESTERNA tipo GL, VBB1 ecc...hanno due fori, uno diretto alla bobina e l'altro diretto alla treccia elettrica, mentre i modelli che hanno la BOBINA INTERNA allo statore, hanno una estremità occlusa ed un solo foro diretto alla TRECCIA...
QUINDI due i tipi di presa BT "con e senza bobina" a "due fori e un foro", di colore nero o rosso che sia.
Esistono oggi scatole BT fornite come ricambi riprodotti in plastica, datosi che la Bachelite di derivazione vegetale è oggi materiale desueto.
Chiarissimo. |
pugnodidadi |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

899 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 14:38:36
|
ecco ora un altro colore adesso ci confondiamo le idee  |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 21:35:59
|
Scusa tony...una domanda, che sigla riporta il motore di dfteam??? |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 14:11:49
|
Il carter, purtroppo, è VNB4...non è l'originale VNB1 :( |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 14:56:17
|
confermo VNB4 ma i particolari sono della VNB1 |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 17:02:24
|
il coperchio frizione è stato montato, in più è stato sostituito la leva interna e il rallino.

|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 22:00:47
|
Basterebbe RISIGLARE QUEL MOTORE...con serie punzoni vecchio tipo lettere e numeri da 6mm, ripeto vecchio tipo con caratteri curvi...
andrebbe fatto a mio dire... |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|