Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - I° Restauro motore VNB4 '62 (DFTEAM) TERMINATO!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 I° Restauro motore VNB4 '62 (DFTEAM) TERMINATO!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga


899 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 13:51:28  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
infatti poeta hai detto giusto.
Torna all'inizio della Pagina

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina


488 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 14:12:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Confermo...ha doppia uscita
Torna all'inizio della Pagina

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga


899 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 14:24:24  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
le vnb 12 bobina interna quindi quella che tu hai e di una vbb1t con bobina esterna e di colore marrone vnb1t la sua bt e nera con una uscita. e se vi devo dire la mia non so se e in bachelite ho in plastica sono piu orientato per la plastica
lo zio giulio
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma


719 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 21:43:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Giulio.Guerri ha scritto:

la sua bt e nera con una uscita. e se vi devo dire la mia non so se e in bachelite ho in plastica sono piu orientato per la plastica
lo zio giulio
[/quote]

La mia vnb1 la ha in bachelite nera ad 1 uscita,ed anche la vnb3 che ho smontato l'aveva nera in bachelite con 1 uscita.

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 08:10:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Un altro DUBBIO stà per essre svelato su VESPAFOREVER...

con lo spirito giusto, e un confronto, tante domande avranno risposta certa...

questo è PURO VESPISMO!


Quoto tutto e tutti!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 10:44:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Citazione:
Giulio.Guerri ha scritto:

tony e nera sulle 150 vbb un marroncino ma non rosse, mai viste rosse sulle vnb bravissimo tony gran bel lavoro con il tuo procedimento che hai fatto per chiudere il motore: di certo e lo so per certo, non hai dovuto tribolare per i cuscinetti il motore con quel procedimento si chiude benissimo..: ho letto un post dove un utente sta tribolando per far entrare i cuscinetti sul l'albero su una vnb, ho letto che: chi li fredda, ma io non ho mai provato a farli freddare e tu??

CIAO TONI E SEMPRE UN PIACERE VEDERE I TUOI LAVORI
lo zio giulio




ciao!
nn ho trovato mai difficoltà a chiudere i carter, io metto sempre la leva di messa in moto in modo da far girare gli ingranaggi e farli accoppiare meglio.
i cuscinetti alcune volte li metto in frezzer e scaldo la zona del carter ma giustamente ciò nn può essere fatto su quelli di banco dato la presenza dei paraolii.
NN ho mai inserito i cuscinetti sull' albero ma sempre sui carter perche facendo nella prima maniera è possibile che si danneggi alloggio del cuscinetto su carter, l'albero nn si mette mai in asse.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 10:48:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
scusate la mia attesa, ma lo studio mi impegna molto quindi nn ho la possibilità di collegarmi.
per il discorso presa BT io confermo quanto detto prima che è quella per la vnb o ancora meglio per quelle vespe a bobina AT interna.
se guardate bene la foto che ho postato prima sul montaggio, la presa BT possiede solo un foro di uscita e no due.
Questa è una scoperta da nn sottovalutare dato che il grande poeta nn era a conoscienza delle prse BT ad un solo foro e io nere!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga


899 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 14:05:51  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
poeta si affaccia alle vnb adesso dagli tempo tony presto imparera tutto e non potremmo piu criticare quello che dice
lo zio giulio il capo cleb vnbista
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 14:28:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
O meglio....le prese BT di collegamento sono di due colori, in bachelite, ROSASE e NERE, non è fondamentale il colore per il modello ma la forma della scatola, in particolare quelle per modelli con BOBINA ESTERNA tipo GL, VBB1 ecc...hanno due fori, uno diretto alla bobina e l'altro diretto alla treccia elettrica, mentre i modelli che hanno la BOBINA INTERNA allo statore, hanno una estremità occlusa ed un solo foro diretto alla TRECCIA...

QUINDI due i tipi di presa BT "con e senza bobina" a "due fori e un foro", di colore nero o rosso che sia.

Esistono oggi scatole BT fornite come ricambi riprodotti in plastica, datosi che la Bachelite di derivazione vegetale è oggi materiale desueto.

Chiarissimo.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga


899 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 14:38:36  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
ecco ora un altro colore adesso ci confondiamo le idee
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma


719 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 21:35:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusa tony...una domanda, che sigla riporta il motore di dfteam???

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina


488 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 14:11:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Il carter, purtroppo, è VNB4...non è l'originale VNB1 :(
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 14:56:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
confermo VNB4 ma i particolari sono della VNB1

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 17:02:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
il coperchio frizione è stato montato, in più è stato sostituito la leva interna e il rallino.




by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 22:00:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Basterebbe RISIGLARE QUEL MOTORE...con serie punzoni vecchio tipo lettere e numeri da 6mm, ripeto vecchio tipo con caratteri curvi...

andrebbe fatto a mio dire...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever