Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - girare a Firenze con la vespa 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 girare a Firenze con la vespa 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Firenze
Città: firenze

7 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 12:01:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono tommaso e ho 25 anni.
Ho intenzioni di acquistare settimana prossima una vespa 50 special 4 marce.
Dovrebbe essere messa abbastanza bene, comunque farò un pò di "restauro" ma niente di perfetto. Per esempio ho intenzione di lasciare il 75dr sopra. (quindi mi scordo sicuramente l'asi)

Ho intenzione di iscrivermi ad un club vespa e di cercare di ottenere una assicurazione agevolata ma non ho capito se, facendo in questo modo, posso girare in centro a Firenze oppure no.

Possiedo uno scarabeo50 2 tempi euro1 e mi hanno detto che dal 1 aprile non posso più girare.

Con una vespa mi sparano? Ho qualche possibilità di girare senza menate o mi devo rassegnare a usarla per fare i giretti del quartiere? (abito a sesto fiorentino)

Tommaso

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 13:50:59  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
BENVENUTO!Con un 75 cc puoi iscriverti dove vuoi!
Per poter circolare cmq non basta il club ma appunto un registro storico,come asi e fmi.
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 20:16:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
aspè,parliamo di 50ino,quindi x il registro storico deve avere almeno 30 anni,nel tuo caso,devi aspettare ancora...mi sa ke x firenze nn ci potrai girare...(pero' il tram si)cmq ti faccio presente ke nn tutte le citta' fanno girare i veicoli storici nonostante i blocchi,prima di iscriverti all'fmi ti consiglio di informarti

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 20:56:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
..se poi vogliamo essere pignoli la circolazione sarebbe ammessa solo in caso di manifestazioni specifiche....... a prescindere da questo l iscrizione ti porta agrvolazioni assicurative, personalmente però indipendentemente da questo io iscriverei cmq i miei mezzi.......
p.s.) come ti hanno già detto il 75 non èinfluente ai sensi iscrizione registro storico fmi......

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 21:46:50  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Per circolare deve essere iscritto ad un registro storico e per il 50ino servono 30 anni.
Quanto ha la tua special?

la mia vespa:le ali della libertà

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 08:49:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la special è del 1972, quindi ha 36 anni. Io sono del 1982, ad aprile ne compio 26. :)

I 30anni a cui vi riferite, spero che siano della vespa, non del conducente! :)

In realtà io abito a Sesto Fiorentino che è un paese attaccato a firenze. Fra Sesto e p.za duomo ci saranno 8-9km.
Per girare per qui sarebbe ok credo, però vorrei trovare il modo di poter girare anche in centro senza che mi sparino a vista!

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 09:23:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
nn puo' essere,le special del '72 avevano 3 marce,controlla meglio sul libretto

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 13:13:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
75 mi sa allora! Non ce l'ho qui il libretto.
Comunque sicuramente ha 30 anni compiuti!

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 14:19:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
ah,nn avevo visto ke la devi ancora comprare,bè con il motore nn originale,tira sul prezzo mi raccomando!
cmq,appurato ke ha almeno 30 anni,iscrivila all'fmi poi anke se nn potrai girare in centro,risparmi sui soldi dell'assicurazione e bollo (pero' dovrai fare la revisione ogni anno)

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 18:22:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma siamo sicuri che posso iscriverla all'fmi e che c'è l'assicurazione agevolata per un ciclomotore 50?
Oggi pomeriggio sono stato a 3 assicurazioni, ecco i prezzi proposti:

assitalia: 360euro annui
unipol: 280 annui
sara: 310 annui

Assitalia mi ha detto che accetta solo iscrizione ASI, unipol non accetta niente, sara mi ha detto che accetta fmi ma gli sembra che non valga per i ciclomotori. Devo richiamare domattina.

Sono piuttosto demoralizzato, non posso pagare 300 euro di assicurazione dai.

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 18:46:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
accidenti cosi' tanto? a me la sara mi ha sparato 300 x il 125,ma paghero' la meta' appena la iscrivo al registro storico
senti se ti dicono nisba,xkè nn la fai assicurare a nom di uno dei tuoi,magari a tua madre,cosi' spendi meno della meta'!

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 20:26:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no no, è uguale.
E' che io sono residente a Sesto Fiorentino, accanto a Firenze. In questa zona costano molto di più le assicurazioni dei ciclomotori.

C'è un mio amico che è residente a 40km da qui, in campagna, che paga tipo 120 euro l'anno.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever