Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cosa bip è successo alla mia vespa?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 cosa bip è successo alla mia vespa?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Don Vito
Prov.: Bologna
Città: bologna

45 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 14:21:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono sceso x metterla in moto un oretta fà!..è partita dopo di ke rumore metallico e si è spenta...vado per rimetterla in moto il pedale scende a vuoto!!provo a spinta con le marcie e si sente come girare a vuoto gli ingranaggi!!!!
cosa mi è accaduto????
premesso che martedi si sono rotti i fili del cambio e li ho fatti sostituire in officina dalla piaggio!!
c'è un nesso tra i fili e questo problema di cui nn sò l'origine per mia ignoranza?????
aiutatemi!!!devo tel in piaggio e fargli un cazziatone!!!

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 14:24:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che vespa è?
di solito quando una vespa fa così vuol dire che ha il motore grippato!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Don Vito

45 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 14:29:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nn ditemi così ke mi sento male.....in base a quale principio.....e un px 125....

n/a
deleted

Don Vito

45 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 14:37:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusami ma io sapevo dall'alto della mia ignoranza che in genere se si grippa la ruota resta inchiodata.....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 14:41:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Niente ...non è colpa di quello che tu chiami la PIAGGIO!

Si è solo svitato il dado a torretta della frizione, caduto irrimediabilmnete nei carter rischia ora di tritare qualche ingranaggio del cambio, che a sua volta rompendosi potrbbe bucarti un carter...

Scherzo!

Ma non è colpa dei cavi, di certo è altro...

pugnodidadi

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 14:45:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
coopervespa ha scritto:

nn ditemi così ke mi sento male.....in base a quale principio.....e un px 125....

non vorrei metterti ansie per niente,xò il tuo problema è molto strano!Di certo il problema non sono i fili,xciò la piaggio nn c'entra nulla con il lavoro che ti ha fatto!
Quanti km ha il tuo motore?

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

Don Vito

45 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 14:55:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
rispego la dinamica:..scendo giù!la mia vespa stà x strada e anche in un posto dove nn prende il sole quindi molto freddo di inverno!metto in moto parte e si spegne!vado ad abbassare il pedale e và a vuoto!....ora qual'è il problema!che ho la vespa da tutt'altra parte di bologna quindi devo portarla da un meccanico qui sotto che nn conosco e nn vorrei essere "spennato".....
poeta tu dici che il dado della frizione?

n/a
deleted

Don Vito

45 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 14:56:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la via vespa da quando è stato sostituito il motore completamente avrà su per giù un 15mila km..nn lo sò di preciso xkè mi è stata donata un amico che ha fatto pulizia in garage e mi ha detto se la volevo!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 14:59:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sembra di sì, si è svitata la frizione...forse solo quella...o si è troncata la mezzaluna sempre della frizione.

pugnodidadi

n/a
deleted

Don Vito

45 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 15:01:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi roba di frizione!....speriamo sia il dado che me la caccio con nulla praticamente....e nel caso fosse la mezzaluna!spiegami un attimo

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 15:10:03  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
se non hai l'avviamento elettrico,,prova a girare il volano con le mani e vedi se c'è compressione nel gt,

se hai la compressione sei ancora più sicuro che è prpblema di frizione,,,

n/a
deleted

sadd

Città: Reggio Calabria

89 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 15:11:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
con la mia vecchia special era successa una cosa simile..avevo i carter bucati ed era rimasta senza olio (per parecchi km sono andato avanti così prima che mi lasciasse a piedi, non me ne ero accorto), aprendo il motore oltre alla frizione completamente bruciata c'era un ingranaggio che era stato completamente levigato..però la pedalina era caduta da un momento all'altro, non so se può essere questo

ma le vespe lo fanno il miele?

n/a
deleted

Don Vito

45 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 15:16:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nn ho l'avviamento elettrico.....guarda enzo la mia cultura al livello motoristico è praticamente nulla!mi chiedi di volano..io in tutta franchezza ti dico che nn sò cosa sià!!ho questa vespa da 15 giorni!ho solo provveduto a sostituire il freno posteriore xkè era inchiodato dopo che è stata ferma per 2 anni!l'ho lasciata al meccanico affinchè la provasse e mi dicesse lui se c'era qualcosa che nn andava...lui me l'ha resa dicendomi che và benissimo e che nn valeva la pena metterci mani xkè una volta che la tiri giù la devi fare tutta!..dopodichè lunedì si sono rotti i fili del cambio e li ho sostituiti e stamattina è emerso questo problema

n/a
deleted

Don Vito

45 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 15:17:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ma a me la pedalina torna in posizione nn resta giù

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 15:38:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ovvio.... mica ti si è rotta la molla dell'avviamento!

Anzi ringrazia che non sia quello il danno...

pugnodidadi

n/a
deleted

Don Vito

45 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 15:49:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no no poeta io ringrazio!anzi bacio a terra....stò mandando mio fratello dal meccanico con la vespa!io nn posso andarci xkè stò a lavoro fino alle 8!...gl'ho detto di dirgli che è il dado della frizione di farselo rimettere su e di portarla a casa..se è altro al di fuori della frizione di nn credergli che vuole solo estorcergli denaro!..
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever