Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: bologna
45 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 14:21:57
|
sono sceso x metterla in moto un oretta fà!..è partita dopo di ke rumore metallico e si è spenta...vado per rimetterla in moto il pedale scende a vuoto!!provo a spinta con le marcie e si sente come girare a vuoto gli ingranaggi!!!! cosa mi è accaduto???? premesso che martedi si sono rotti i fili del cambio e li ho fatti sostituire in officina dalla piaggio!! c'è un nesso tra i fili e questo problema di cui nn sò l'origine per mia ignoranza????? aiutatemi!!!devo tel in piaggio e fargli un cazziatone!!!
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 14:24:43
|
che vespa è? di solito quando una vespa fa così vuol dire che ha il motore grippato!   |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

45 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 14:29:49
|
nn ditemi così ke mi sento male.....in base a quale principio.....e un px 125.... |
 |
|
n/a
deleted

45 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 14:37:05
|
scusami ma io sapevo dall'alto della mia ignoranza che in genere se si grippa la ruota resta inchiodata..... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 14:41:05
|
Niente ...non è colpa di quello che tu chiami la PIAGGIO!
Si è solo svitato il dado a torretta della frizione, caduto irrimediabilmnete nei carter rischia ora di tritare qualche ingranaggio del cambio, che a sua volta rompendosi potrbbe bucarti un carter...
Scherzo! 
Ma non è colpa dei cavi, di certo è altro... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 14:45:34
|
Citazione: coopervespa ha scritto:
nn ditemi così ke mi sento male.....in base a quale principio.....e un px 125....
non vorrei metterti ansie per niente,xò il tuo problema è molto strano!Di certo il problema non sono i fili,xciò la piaggio nn c'entra nulla con il lavoro che ti ha fatto! Quanti km ha il tuo motore? |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

45 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 14:55:00
|
rispego la dinamica:..scendo giù!la mia vespa stà x strada e anche in un posto dove nn prende il sole quindi molto freddo di inverno!metto in moto parte e si spegne!vado ad abbassare il pedale e và a vuoto!....ora qual'è il problema!che ho la vespa da tutt'altra parte di bologna quindi devo portarla da un meccanico qui sotto che nn conosco e nn vorrei essere "spennato"..... poeta tu dici che il dado della frizione? |
 |
|
n/a
deleted

45 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 14:56:31
|
la via vespa da quando è stato sostituito il motore completamente avrà su per giù un 15mila km..nn lo sò di preciso xkè mi è stata donata un amico che ha fatto pulizia in garage e mi ha detto se la volevo! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 14:59:22
|
Sembra di sì, si è svitata la frizione...forse solo quella...o si è troncata la mezzaluna sempre della frizione. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

45 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 15:01:38
|
quindi roba di frizione!....speriamo sia il dado che me la caccio con nulla praticamente....e nel caso fosse la mezzaluna!spiegami un attimo |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 15:10:03
|
se non hai l'avviamento elettrico,,prova a girare il volano con le mani e vedi se c'è compressione nel gt,
se hai la compressione sei ancora più sicuro che è prpblema di frizione,,, |
 |
|
n/a
deleted

Città: Reggio Calabria
89 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 15:11:39
|
con la mia vecchia special era successa una cosa simile..avevo i carter bucati ed era rimasta senza olio (per parecchi km sono andato avanti così prima che mi lasciasse a piedi, non me ne ero accorto), aprendo il motore oltre alla frizione completamente bruciata c'era un ingranaggio che era stato completamente levigato..però la pedalina era caduta da un momento all'altro, non so se può essere questo |
ma le vespe lo fanno il miele? |
 |
|
n/a
deleted

45 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 15:16:24
|
nn ho l'avviamento elettrico.....guarda enzo la mia cultura al livello motoristico è praticamente nulla!mi chiedi di volano..io in tutta franchezza ti dico che nn sò cosa sià!!ho questa vespa da 15 giorni!ho solo provveduto a sostituire il freno posteriore xkè era inchiodato dopo che è stata ferma per 2 anni!l'ho lasciata al meccanico affinchè la provasse e mi dicesse lui se c'era qualcosa che nn andava...lui me l'ha resa dicendomi che và benissimo e che nn valeva la pena metterci mani xkè una volta che la tiri giù la devi fare tutta!..dopodichè lunedì si sono rotti i fili del cambio e li ho sostituiti e stamattina è emerso questo problema |
 |
|
n/a
deleted

45 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 15:17:14
|
si ma a me la pedalina torna in posizione nn resta giù |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 15:38:47
|
Ovvio.... mica ti si è rotta la molla dell'avviamento!
Anzi ringrazia che non sia quello il danno... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

45 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 15:49:32
|
no no poeta io ringrazio!anzi bacio a terra....stò mandando mio fratello dal meccanico con la vespa!io nn posso andarci xkè stò a lavoro fino alle 8!...gl'ho detto di dirgli che è il dado della frizione di farselo rimettere su e di portarla a casa..se è altro al di fuori della frizione di nn credergli che vuole solo estorcergli denaro!.. |
 |
|
Discussione  |
|