Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Reggio Emilia
Città: Roteglia
8 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 08:55:31
|
SALVE MI CHIAMO LUCA E SONO EMILIANO,IO HO ALL'ATTIVO 2 ET3 E UNA 200 RALLY PRIMA SERIE DEL 73 (OLTRE A VARIE DA RESTAURO..)!E' PROPRIO PER QUESTA RALLY CHE CHIEDO CONSIGLIO...LA VESPA E' PERFETTAMENTE RESTAURATA E COMPLETAMENTE ORIGINALE IN TUTTO,L'UNICA COSA CHE MI DA DEI DUBBI E' IL CONTAKM!LA MIA NE MONTA UNA TIPO PRIMAVERA CIOE' A SFONDO AVORIO E CON GIRO CROMATO,A DETTA DEL PRECEDENTE PROPRIETARIO MAI STATO SOSTITUITO!MA LA RALLY NON HA QUELLO A SFONDO NERO????E SE VA BENE QUELLO AVORIO IN QUANTO PRIMA SERIE,DOVE POSSO TROVARE UN QUADRANTE PER SOSTITUIRE IL SUO ORMAI MOLTO SBIADITO????LI RIPRODUCONO???GRAZIE MILLE,SPERO CHE QUALCUNO MI AIUTI.............
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 09:33:07
|
CORI...prima di tutto il "Benvenuto del forum"...
Secondo scrivi sempre "minusculo", giacchè scrivere con la maiuscola è indice di voce alta nel gergo del forum...
ma sò bene che stai URLANDO al MONDO la tua "agitazione", d'altronde come poter vivere nel dubbio di avere sulla propria RALLY uno strumento non ORIGINALE?
Ti capisco..Ah! se ti capisco!
da subito ti dico che non potevi cadere in mani migliori...per la tau RALLY, ogni RALLY sin dal 1968 con la 180cc lo strumento è sempre e solo uno "quello a fondo nero scalato 120!" per intenderci lo stesso che verrà poi montato dalle GTr e dalle TS, con logo esagonale di nuoca foggia all'interno e cornice cromata retroilluminato ovviamente...
Hai quello a fondo bianco, è certo di una Sprint Veloce prime serie fino al 73 (scritte in corsivo) o di una Primavera dal 68 al 1980 (dal 1980 cambia con quello simile ma con innesto in plastica e privo di cornice).
Ricorda quella RALLY si spegne con un pulsante!
E mandaci una foto delle tue vespe, nella sezione delle foto.
Abbiamo DUE "CORI" DI VESPA!
Come se dice a ROMA.
CUORE DI VESPA. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 10:39:07
|
Ringrazio moltissimo per la pronta risposta e scusatemi per la scrittura,sono un novellino dei forum!Allora era come immaginavo,infatti quello a sfondo bianco stona troppo,la mia Rally e' grigio chiaro di luna,con scritta anteriore sullo scudo in corsivo e quella posteriore in STAMPATELLO MAIUSCOLO,col pulsante spegnimento vicino al rubinetto benzina........Ora,dove posso acquistare secondo voi il suo contachilometri preciso???Non mi interessa la spesa,presferisco qualcosa in piu' che una riproduzione scadente.................................Mi sarebbe di grande aiuto perche' tra Ebay ecc..si trova di tutto! E grazie di nuovo,adesso vedro' di postare le foto... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 10:49:55
|
Dove lo trovi?
Il ricambio in questione fino a pochi anni fà era comune...oggi tutto diventa più raro..chiedi al solito al BUON PASTORE (alias Mauro p4scoli famoso ricambista), senza fretta recati a quella fiera mercato che certo si terrà prima o poi non troppo lontano da casa tua, rovista in quella vecchia cassa, contratta e lotta per quei €10 di sconto per come si usa...
E-bay...certo...ma perdi il "gusto" della ricerca, la soddisfazione di una conquista!
Il DENARO può tutto, o quasi... ma "io" preferisco sbattermi per un anno e poi trovarlo magari da un amico, mi dà più soddisfazione!
Una RALLY color ARGENTO..prima serie, ha qualcosa di familiare, se vai nella sezione "foto delle nostre vespe" del forum e sfogli le pagine troverai il post "Rally 200 by Poeta", guardaci...no, non è uno SPECCHIO!
T'hò cos'è questo ricambio che ho tra le mani?
Un "vecchio strumento" c'è scritto Veglia Borletti! Ha un fondo curiosamente nero e scala 120, lo riavvolgo con un panno di cotone, reliquia di un "credo", non è in vendita, potrebbe certo srevirmi un domani per quella TS tanto cercata e mai trovata...
RALLYSMO. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 11:06:00
|
Sei gentilissimo e maniaco quanto basta,grazie......e approvo tutto cio'...!Per cio' che riguarda il mercatino di Reggio lo conosco molto bene,l'ho fatto alcune volte anche da espositore/vuotacantina,conosco bene anche il buon p4scoli,piu' caro di altri ma molto piu' attento e con ricambi qualitativamente giusti,vedi selle ecc...L'anno scorso a Reggio ho preso una 150 gs VS5.....e tutti mi guardavano mentre gironzolavo con questo diamante di ferro velato di ruggine tra le mani........Ancora non l'ho iniziata a sistemare,ma tempo al tempo....dal 59 ne ha viste............ |
 |
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 11:27:31
|
Comunque caro poeta,bellissima la tua rally,sembra la gemella della mia,non fosse che la tua ha il miscelatore,ancor meglio....Lo scorso anno alla mostra scambio di Imola ce n'era una da restauro con targa Roma originale........non sara' quella?Avevo rischiato di portarla a casa ma mi ci voleva un mutuo.......................Ancora complimenti..PS:Non riesco a mettere le foto perche' le mie hanno una risoluzione troppo alta! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 11:35:29
|
Hai una GS del 59!!!!
Se targata per caso, per sbaglio, per destino ROMA.... dimmi cosa vuoi in cambio!
Posso darti tutto se targata ROMA fino anche...
L' ANIMA.
Non puoi capire, ora, così, subito...è una vecchia lunga storia, di 101 Vespe, di un affraccamento da tanto restaurare, un voto, una promessa, una attesa, il destino di un vespista, quell'ultimo maledettissimo restauro!
"CORRADINO GUARDAMI! Non son dunque io ancor degno di una GS!!! Guardami! Tra i tuoi figli il più devoto!"
Ergo..ti invidio quella GS e stò scherzando...
forse...
DANNAZIONE VESPISTICA.
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 11:48:16
|
Il destino ci divide,la GS e' targata PR...........Era un bel conservato,ma con troppe piccole cose dovute agli anni....merita quindi un bel restauro!!Che prima o poi faro'.........Se mi capitasse qualcosa di nascita Capitolina ed avessi bisogno di un'anima allora sapro' a chi rivolgermi........................... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 13:15:27
|
Servo Vostro....
Dr FAUST |
pugnodidadi |