| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Vicenza
Città: SOSSANO
12 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 21:43:23
|
Ciao a tutti, Non scrivo molto sul forum ma vi leggo spessissimo. Dopo il restauro di un PX 125 dell' 81 ho quasi ultimato anche il mio gioiellino, una VNB1T del 59'. Al momento dell' acquisto era sprovvista, tra le altre cose, anche del contachilometri....(quello quadrato per capirci). Dopo tante ricerche e prezzi da capogiro ne ho trovato uno in una piccola officina di Vicenza.......e qui, un po' la mia gioia per averlo trovato un po' la mia poca esperienza sul campo mi ha portato all'errore..... Come sapete il modello del 59 ha lo sterzo, se mi passate il termine "a panino" e quindi scomponibile in due. Questo determina che il contachilometri sia esclusivamente il suo e non ad esempio quello dell'anno dopo che è leggermente piu alto. Avendo una sede piuttosto precisa sporge quel mezzo cm che lo distingue da quello corretto... Come potete immaginare non sta benissimo...! A questo punto vorrei rimediare all'errore facendo uno scambio alla pare visto che quello in mio possesso ora è messo benissimo e altrettanto raro in circolazione. Se per caso qualcuno fosse interessato ad uno scambio, ripeto, alla pari sarei disponibile a discuterne. Grazie per chi vorrà rispondermi. Ciao
|
|
|
mavro57
Utente Medio

Prov.: Forlì-Cesena
103 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 23:12:16
|
| Non mi risulta che nel '60 le vnb1 montassero un contachilometri diverso da quello montato nel '59 (ma posso sempre sbagliare) ed il manubrio è lo stesso e scomponibile; potrebbe essere questione solo di staffa di fissaggio o di guarnizione. Non hai qualche foto per meglio valutare? Ciao. |
 |
|
|
saberich
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
471 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 23:46:35
|
Nel '61 la mia VNB2 monta ancora il manubrio scomponibile. Prova a controllare la staffa montata sul fondo...vedi se è quella corretta. Posta le foto dello strumento e poi vediamo!!  |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 10:25:23
|
Le VNB1 hanno sempre lo stesso strumento quale che sia l'anno...
ergo il tuo è di VNB3 molto, molto probabilmente. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 11:22:16
|
| la vnb6 allora ce l'ha sicuramente diverso, perchè il manubrio non è scomponibile... |
|
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 12:01:30
|
ti poso garantire che cambia solo il sistema di fissaggio, ma le dimensioni sono identiche
ho fatto più di una prova fra i vari che avevo per scegliere il migliore.. |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 12:04:50
|
UN'ALTRA COSA DA CHIARIRE E INDAGARE!
ottima la sottolineatura del nostro mentore!
Mi piace sia così..indagherò!
Questo FORUM contribuisce con i suoi quesiti non poco alla mia "cultura vespistica".
Bene! Indagherò. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 22:25:16
|
| i contachilometri sono tutti identici.. ci vuole una guarnizione piu alta, risultato esteticamente non tanto bello ma soddisfacente.. su vnb2t la piaggio su richiesta lo montavano.. consiglio di montarlo.. la guarnizzione e di mezzo centimetro di sporgenza, e molto difficile reperirla, lo zio giulio |
 |
|
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 23:02:30
|
Non lo sapevo! :D Monta due guarnizione allora :D |
 |
|