Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - getti carburatore con un 115cc
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 getti carburatore con un 115cc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diego50special
Utente Medio

specialino

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei

340 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 22:40:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
ciao, da qualche settimana ho rimesso la mia 50 special dopo l apertura dei carter su strada. Solo che ho il carburatore e i suoi getti originali. Inoltre monto: padellino sito, 115 polini. Devo cambiare tutti i getti o solo il getto "max" ? avete anche consigli inoltre a montare il carburatore 19 ?
grazie

saluti
Diego

vespa.....che bella parola

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 23:46:56  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
se parli di carburatore originale della 50 special stai dicendo che hai il 16/10 con un getto max 55 emuls..50 e get.min 42,,e poi ai aperto i carter e montato un 115cc polini,,,

dammi retta devi cambiare tutto il carburatore,il minimo che puoi montare e un 19/19..
Torna all'inizio della Pagina

diego50special
Utente Medio

specialino

340 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 23:56:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
un mio amico sul ape con un 130 ha montato un carburatore 16.10 e ha aumentato i getti, era quello che mi ha fatto cambiare l idea di non mettere il carburatore da 19

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 00:00:16  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
diego50special ha scritto:

un mio amico sul ape con un 130 ha montato un carburatore 16.10 e ha aumentato i getti,

cosa?????

solo un pazzo farebbe una cosa simile su un 130!!!

Ma il tuo amico è ancora libero????

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 15:23:18  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
la vorrei proprio vedere questa ape 130cc con il 16/10,,sarà veramente in

ma non capisco questa ostinazione a mettere il 19/19

comunque c'è gente che monta il 16/12 o il 16/16 oppure 18/16,,,,,ma il 16/10 in un 130cc, io la ritengo una incompetenza totale,,,

pensa che il superlativo Brunoet3 lo ha preso per pazzo da tenere chiuso,

Il signore creò la vespa,,è vide che era cosa buona e giusta,,

e dopo poco tempo creò i POLINI ..e tutti i vespisti capirono che bisognava cambiare i carburatori..

amen

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 16:08:28  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio di diego50special

ciao, da qualche settimana ho rimesso la mia 50 special dopo l apertura dei carter su strada. Solo che ho il carburatore e i suoi getti originali. Inoltre monto: padellino sito, 115 polini. Devo cambiare tutti i getti o solo il getto "max" ? avete anche consigli inoltre a montare il carburatore 19 ?
grazie

saluti
Diego

Cmq non è che non sia possibile carburare correttamente anche il 16/10 con il 115, solo che le prestazioni saranno limitate. Sarà sufficiente aumentare il getto max a circa 56 lasciando tutto il resto inalterato.

Ovviamente con il 19 sarebbe tutto un altro andare, ma in questo caso sarebbe consigliabile sostituire anche il padellino sito con qualcosa di più aperto al fine di lasciar respirare meglio il motore..

n/a
deleted

Prov.: Bari
Città: bari

130 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 16:38:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
comunque anche per me e' da pazzi un 16/10 su un 115...
anke per me un bel carburatore da 19 con getto max intorno al 76-80...
e poi vedrai kome fila la tua vespina....

...pk125xl tutti la odiano....io la amo...

diego50special
Utente Medio

specialino

340 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 17:59:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
ok mi avete convinto, provvedero di acquistarne uno su ebay, penso che scelgo uno di questi :

http://cgi.ebay.it/carburatore-shb-19-19_W0QQitemZ260209631170QQihZ016QQcategoryZ138536QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320214375905&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

Il secondo é un 20/20, mai visto, per il collettore ha detto che me ne regala uno, questo carburatore va bene per la mia vespa ?
di che vespa é `?

grazie ciao
Diego

diego50special
Utente Medio

specialino

340 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 18:03:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
un altra domanda, ora la mia vespa mi fa dei scherzi, mentre viaggio la vespa perde giri e la marmitta inizia a scoppiettare, quando si tira l aria la vespa carbura normalmente, poi ho tolto il carburatore e lo ho pulito, candela nuova. dopo di questo la vespa andava normalmente, il problema si é ripetuto oggi pomeriggio, questo ha a che fare con il piccolo carburatore ?

n/a
deleted

130 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 18:46:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per quanto riguarda il carburatore da 20 , monta sia sulla ets ke sulla pk125xl, solo ke con quel filtro malossi devi alzare di parekkio il getto max...
quel 20 in origine porta un 76 di getto, con quel filtro qualke punto in piu dovrai metterlo,
io ce l'ho sulla mia vespa...e' buono ma sukkia un po'...

diego50special
Utente Medio

specialino

340 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 20:22:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
alora il carburatore 20 non e consigliato ? faccio meglio a prendere il 19 ?
sukkia di piu perche ha il filtro aria malossi ?

n/a
deleted

130 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 20:32:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
diego50special ha scritto:

alora il carburatore 20 non e consigliato ? faccio meglio a prendere il 19 ?
sukkia di piu perche ha il filtro aria malossi ?

il carburo da 20 nel mio caso va benissimo, sukkia di piu' perke' ha quel filtro malossi, per montarlo sul 115cc pero' devi chiedere ad uno piu' esperto di me....magari per un 115 e' troppo, anche se penso vada molto bene, anzi se sei uno ke guida normalmente e non vai a manetta, con un venti ai bassi regimi dovresti consumare meno ke con un 19....
poi aspetta consigli ti ripeto...

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 22:08:16  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Va bene il 20/20, anche il prezzo, se non sale troppo, mi sembra ottimo.
Con un 115 si può montare tranquillamente anche un 24/24.

diego50special
Utente Medio

specialino

340 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 22:12:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
ragazzi, ho fatto un offerta su un carburatore da 19:
http://cgi.ebay.it/Vespa-Vergaser-Dellorto-SHBC-19-19_W0QQitemZ200197113775QQihZ010QQcategoryZ82209QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
penso che sia quello giusto manca solo il filtro aria. posso montare il filtro aria del 16.10 ?

ora vediamo se il prezzo non sale troppo altrimenti prendo quello da 20!!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 22:24:19  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Prima di fare altre offerte chiedi al venditore quanto ti costa di spedizione per l'Italia... nell'inserzione c'è scritto che per l'Austria costa 6,00 euro e che spedisce in tutto il mondo, ma non c'è scritto a quanto.

Tieni presente anche che con una 40ina di euro lo prendi nuovo:
http://cgi.ebay.it/CARBURATORE-19-VESPA-SPECIAL-50_W0QQitemZ310019834600QQihZ021QQcategoryZ105588QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

diego50special
Utente Medio

specialino

340 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 22:33:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
qualcuno conosce "luigiovega" che mi ha superato la offerta ?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever