Autore |
Discussione  |
|
kartpiat84
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze
115 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 22:18:19
|
Salve anche se ho letto tutto, nn ho capito bene che ti invia la piaggio quando richiedi il certificato d'origine, qualcuno di voi mi saprebbe dire e spiegare per bene questa banalissima cosa per cortesia? Se nn ho capito male bisogna scaricare il modulo e sulla richiesta che bisogna scriverci? certificato di origine? e bisogna allegarci la coppia del versamento di euro 30 e inviare il tutto al numero di fax 0587/272972 ho capito bene? vi ringrazio anticipatamenet della vostra disponibilità che mi è sempre d'aiuto    
|
|
arietaweb
Utente Medio

Città: Cosenza
370 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 21:07:53
|
scusatemi tutti,sono nuovo e vi saluto. ho da poco aquistato una px 125 del 1982 quindi la vespa ha 26 anni, ho iscritto la vespa all'asi per pagare meno l'assicurazione,ma per il bollo pago tassa piena o c'è qualche agevolazione? e se si dove lo pago e che documenti gli porto?. domanda 2. ho 2 vespe 50, 1 special dell 1980 e una 50 l del 67. ultimi bolli pagati piu di dieci anni fà,come sono messo? scusate le domande troppe lunghe ma vi ringrazio. |
 |
|
kartpiat84
Utente Medio

115 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 19:22:07
|
NN c'è nessuno che mi può aiutare??? |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 12:48:09
|
alla piaggio puoi richiedere diversi documenti, se richiedi il cretificato di originale piaggio(25 euro + 1 euro di bollettino), ricevi a casa questo documento che ricporta 3 informazioni: - sigla e numero di telaio; - sigla e numero di motore; - data e luogo dove la vespa è stata venduta per la prima volta;
niente di altro solo queste 3 informazioni |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
kartpiat84
Utente Medio

115 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 17:21:16
|
Però il tutto è autenticato dalla piaggio? se cosi fosse, quindi in caso di immatricolazione nuova per smarriti documenti questi dati son validi per la motorizzazione per immatricolarla nello stesso anno di quando lo è stata precedentemente? nel sito della piaggio 80 visto bne e sono 30 euri nn 25 Ti ringrazio della disponibilità |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 17:46:05
|
Hai ragione nel giro di un anno è aumentato di 10 euro, che ladri...prima 20 poi 25 e adesso 30...non ho parole...cmq confermo ciò che ho detto rigurado al contenuto...se nuoi info maggiori dimmi cosa devi reimmatricolare e lo stato burocratico della vespa... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 18:51:16
|
Citazione: raborlando ha scritto:
alla piaggio puoi richiedere diversi documenti, se richiedi il cretificato di originale piaggio(25 euro + 1 euro di bollettino), ricevi a casa questo documento che ricporta 3 informazioni: - sigla e numero di telaio; - sigla e numero di motore; - data e luogo dove la vespa è stata venduta per la prima volta;
niente di altro solo queste 3 informazioni
confermo, mi è arrivato oggi dopo un mese dalla richiesta. io l'ho dovuto fare xkè non ho il libretto alla 50 e mi serve il certificato della piaggio per farla passare FIM |
 |
 |
|
kartpiat84
Utente Medio

115 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 20:11:30
|
No è semplice devo immatricolare una vespa special(50cc) V5A1T perchè sono stati smarriti i documenti quindi volevo che nel libretto ci fossero i dati dell'immatricolazione del 1967 come in origine, in modo tale che rimanga sempre un moto d'epoca e da quanto o capito, se ho capito bene, si può fare vi risulta? Per chiedere il certificato d'origine alla piaggio basta pagare il bollettino e mandare tramite fax quel foglio compilato con la ricevuta del bollettino pagato in allegato vero? nella causale va bene richiesta documenti/publicazioni (certificato di origine)? vi ringrazio raga |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 09:54:45
|
Per richiedere questo documento si fa come hai detto... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 10:09:44
|
In caso di veicoli RADIATI D'UFFICIO, privi di documenti, ma muniti di targa..
Si restaura il veicolo,
Ci si iscrive all'ASI o alla FMI, inviando foto del veicolo restaurato e compilando un apposito modulo, dopo circa tre mesi ti arriva a casa il CERTIFICATO FMI VEICOLI D'EPOCA è una carta con foto e dati matricolari del tuo veicolo, per i restauri migliori il CERTIFICATO FMI è accompagnato da targa metallica riportante logo FMI, numero telaio e anno modello (anno di inizio della produzione e non del tuo veicolo specifico), questo CERTIFICATO FMI ti dà le agevolazioni per la Assicurazione ridotta per veicoli d'epoca e ti consente la libera circolazione anchese EURO 0.
Ora hai, la VESPA, il CERTIFICATO FMI, e la TARGA originaria (o l'ultima targa), richiedi quindi il CERTIFICATO DI ORIGINE alla PIAGGIO e presenti il tutto in MCTC, per la REIMMATRICOLAZIONE DI VEICOLO RADIATO DI UFFICIO STORICO.
Passi una REVISIONE (quindi specchietti e luci OK), paghi il duplicato del libretto, il Certificato Di proprietà che dovrai comunque fare al PRA e non alla MCTC dopo aver fatto il libretto alla MCTC (alcune MCTC lo fanno in automatico al PRA il CDP), le tasse varie e gli ultimi tre bolli aumentati del 50% circa...
Ecco.... ora hai una vespa certificata FMI con libretto nuovo (riportante la data di prima immatricolazione come attestato dal Certificato D'Origine Piaggio), il Certificato di Proprietà del Pubblico Registro Automobilistico, CDP, e la VESPA REVISIONATA ai termini di legge!
Insomma sei in SELLA!
Potrebbero farti molti ostacoli però e richiederti un atto di vendita tra privati, inventalo se serve e ti fai una vendita tra privati te e un tuo amico come intestatario non proprietario di veicolo radiato, su un fazzoletto di carta và comunque bene. |
pugnodidadi |
 |
|
kartpiat84
Utente Medio

115 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 16:32:50
|
Grazie a tutti siete stati molto chiari e d'aiuto Per poeta il resto non mi serve perchè la mia special è 50, almeno che nn prenda un veicolo radiato d'ufficio   Cmq ti ringrazio ciao |
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 14:26:30
|
per rifare il libretto ad un 50 la prassi è questa: vai dai caramba e fai la denuncia di smarrimento del libretto, poi vai alla motorizzazione, chiedi i documenti per rifare il libretto che in pratica sono 3 bollettini da pagare per un totale di 50 euro circa se ricordo bene, una volta pagati torni alla motorizzazione e prendi l'appuntamento per far passare la vespa al collaudo, ora pero' non ricordo che bisogna pagare qualcosa ancora o no. mi raccomando la vespa deve fare max 45 km/h e non meno di 40 e deve esser tutta ok, freni,fari ecc...ecc...
una volta passatp il collaudo ti rilasceranno il nuovo libretto con targa nuova annessa.
questo è tutto. |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|