| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 12:55:32
|
Allora in qst periodo mi sta girando di montare il faro azzurro,ma ho dei dubbi: vorrei montare il faro tipo allo xenon,cioè azzurrino(si chiama lenticolare?!),che dite? so che questi tipi di fari fanno più luce,è vero?! quanto costano? ci sono problemi nel montarlo? grazie a tt
|
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
|
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 19:05:52
|
| nn devi cambiare il faro ma solo la lampadina, farà una luce bianca |
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
279 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2008 : 23:36:16
|
| bisogna distinguere tra lampade azzurrate e allo xennon. per le prime basta montare sul faro esistente, una lampada azzurrata, a dire il vero per sortire l'effetto, ci vorrebbe la parabola con il vetro trasparente, tipo PX 2006. per le lampade allo xennon il discorso cambia, ci vuole la batteria di serie e insieme alla speciale lampada ci vuole una centralina elettronica che eleva il voltaggio al faro seno a 25000V. ti conviene la prima opzione più econaomica e dal risultato ottimo. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
279 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2008 : 23:38:41
|
| dimenticavo: una lampada allo xennon di ricambio varia dai 70 € ai 110 €! |
 |
|
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2008 : 23:49:57
|
25000V saranno forse troppi ma Tony per il resto ha ragione per le lampade allo xeno non è così facile. Mentre montando lampadine colorate avrai quell'effetto ma non quei vantaggi! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 11:49:05
|
il discorso del faro xenon era solo un esempio per farvi capire,lo so che per montarlo ci vuole un vero e proprio impianto(addirittura per montare fari xenon sulle macchine ci vuole un 500 euro)! secondo voi se monto la lampadina azzurrina non avrei vantaggi per quanto riguarda l'intensità della luce? |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Grosseto
Città: FOLLONICA
119 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 13:45:56
|
Scusate se mi intrometto..Vi racconto questa storia..VERA!!  Non molto tempo fa a Milano di sera ho visto un tizio su una vespa50,una specialina fatta davvero bene,era fermo sul marciapiede con il bolide in moto,e vedevo che faceva una luce azzurra di una potenza assurda  da occhiali da sole.. E conoscendo l'intensita di luce che fa una Vespetta mi sono chiesto che cosa avesse fatto all'inpianto luci..  Cosi mi sono avvicinato e spiegadogli che anche io come lui ero appassionato all'mondo Vespa ho chiesto se avesse fatto qualche modifica alle luci..
  Ebbene  , mi ha risposto che un amico suo elettricista gli ha montato su all'posto della classica lampada..Una Trentina di LED bianchi  ,t posso giurare che la luce che emanava era spettacolare....
Sq a fatto qualche modifica all'inpianto con qualche centralina o giù di li... Il Tizzio non mi a saputo dire niente,solo che ha nell faro Anteriore 30LED appicccicati l'uno a l'atro che fanno una luce della madonna..    Mi piacerebbe fare un lavoretto dell'genere anche sulla mia,ma dovrei trovare uno che di SCOSSA c capisca un po.. Questa potrebbe essere una buona idea anche per te!!
CIAuZZZZzzZZ!! |
 |
|
|
diego50special
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Grosseto
Città: FOLLONICA
119 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 12:19:37
|
| ma queste lampade sono da 12volt,ma la Vespa non fa 6Volt? |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
|
|
diego50special
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 20:52:45
|
| la mia luce posteriore é a 12v e a 5 w e funziona benissimo |
vespa.....che bella parola |
 |
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 14:47:22
|
Citazione: BRUNOET3 ha scritto:
io monto da circa un'anno questa lampadina, disponibile sia a 6 che a 12 V...
fa una luce davvero potente!!!
L'unico difetto,se cosi si puo chiamare, è che questo tipo di lampadine richiedono l'utilizzo di una parabola con vetro trasparente!!
Altrimenti se montate con un faro standard di tipo rigato fanno luce comunque,ma mal distribuita sulla strada!!
http://beedspeed.com/bulb-halogen-headlight-ba20d-bosch-6v-2525w-blue-tint-p-2593.html?cPath=83_175&osCsid=fe66d19fd2f6e746651377b2ec2a939b 
bruno contando che nn ho il vetro trasparente,mi consiglieresti lo stesso di montarla? |
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 14:54:28
|
| ma luigi quella lampada a led li l'attacco lo ha come sulle normali lampade? se è cosi va bene di sicuro |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 14:36:07
|
ciao luigi, io ti consiglierei lo stesso di montarla!!
Per 9 euro....
poi come gia detto,senza il vetro trasparente offre comunque una luce ottima, il solo incoveniente è che la distribuisce un pò sparsa!! 
però fà una luce pazzesca!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 14:43:07
|
ok grazie ragazzi! si chiama lampadina a led giusto?! |
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
|
Discussione  |
|