Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VNB6
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 VNB6
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 03/10/2007 : 16:01:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
grazie zio, spero la prendano davvero....ormai è passata piu' di una settimana da quando ho inviato il plico all'esaminatore, il quale in precedenza mi aveva detto che se non si fosse piu' fatto sentire era andato tutto bene e aveva spedito le pratiche in quel di roma....
speriamo

Torna all'inizio della Pagina

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 03/10/2007 : 16:46:20  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
credimi ho un occhio clinico per le vnb.. sono la mia passione, dedico anima e tempo per loro, senti non ti fermare sulla vnb6 fai pure una gs, una faro basso, gl, gt,ecc.. saluti.. ancora complimenti lo zio..

n/a
deleted

BART

Prov.: Lucca
Città: Lucca

8 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 00:30:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Francy
sono entrato da poco nel fantastico mondo della Vespa, in poche parole sono ancora un novellino... posseggo anch'io una vnb6t del 65 simile alla tua, si differenzia per la sella (per il passeggero ho scelto il cuscino) e volevo chiederti alcune cose.

Prima di tutto mi hai dato un bella dritta per lo specchietto, io per il collaudo ho montato un morsetto perchè nn sapevo dove avrei dovuto montare la staffa vista sui vari siti internet... a proposito: a distanza di tempo come ti sei trovato? Funziona la staffa oppure ti ha dato dei problemi?
Eppoi volevo dirti se mi mandavi una foto della placca dove ci sono i pulsanti delle luci perchè credo che la mia nn sia originale della vnb ma della vespa 50.
Altra domanda: potresti elencarmi le lampadine che hai montato? ho scaricato lo schema elettrico da www.scooterhelp.com ma credo ci sia qualcosa che nn và.
Infine: come ti funziona il tamburo anteriore, il mio è un pò ovalizzato infatti frena a saltelli ma mi hanno detto che era un difetto molto diffuso x le vespe dell'epoca...
Scusa per le mie domande ma nn ne potevo fare a meno...

grz,ciao Giacomo

Già, ti volevo chiedere anche della gomma del freno, pedalina e dell'aria, credo che fossero bianche in coordinato con le manopole, cosa ne pensi?

Chi teneva per Coppi, chi per Bartali, chi aveva la Vespa, chi la Lambretta.

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 08:47:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
ciao hedkandi, son contento di esserti stato utile per lo specchietto...
la staffa funziona benissimo (certo, per vedere bene nello specchio ti devi sporgerti un po', ma è normale)...solo una volta si è allentata la staffa, ma ho risolto il problema applicando il "dado contro dado", in modo da fare piu' forza (mi pare che ho messo la foto).
per la foto appena arrivo a casa te la faccio senza problemi.
sul discorso delle lampadine purtroppo non posso aiutarti poichè la fase di rimontaggio l'ho fatta con un meccanico e ci ha pensato lui, ma se apri una discussione nella sezione "impianto elettrico" ci sarà di sicuro qualcuno pronto ad aiutarti.
per il tamburo anteriore mi pare che la mia non abbia problemi, a parte che il freno davanti non lo uso mai...
i gommini son certo che vadano neri, sia per il pedale del freno, che per la messa in moto...
di gomma bianca ci sono solamente le manopole e le liste di gomma dei cofani.

spero di essere stato abbastanza esauriente, se hai altri dubbi chiedi pure!

ciao

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 12:23:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
ecco la foto dei comandi elettrici, non è di gran qualità, ma si capisce il modello:

Immagine:

118,19 KB

n/a
deleted

BART

Prov.: Lucca
Città: Lucca

8 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 00:50:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grz Franci88, come sospettavo!?!?! la mia nn è originale ma della 50... mi tocca comprarla altrimenti che figura ci faccio quando incontro un esperto

Chi teneva per Coppi, chi per Bartali, chi aveva la Vespa, chi la Lambretta.

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 08:41:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
tranquillo, dovresti trovarlo come ricambio, oppure anche usato...

ciao!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 09:56:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Piccole vespe crescono....

BRAVI questo è parlare di vespe!

pugnodidadi

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 13:48:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
è dalle piccolezze che una vespa diventa una VESPA!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 03/01/2009 : 22:08:28  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bellissima... anke io ne sto restaurando una, ke è mia... volevo farti una domanda, la targhetta anteriore vespa è giusta? Da zanghe ratti per la VBN6 c'è la scritta adesiva nera...
ciao e complimenti

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 14:53:20  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
francy volevo chiederti un favore:

Puoi fare una foto dei collegamenti dei cavi nella presa BT? Sai quella presa tonda nera che sta attaccata al motore con una vite a taglio... te lo chiedo perchè non mi sono segnato i colori e ora non so come collegarli, ho anche scaricato lo schema elettrico della VNB5 (che mi hanno detto che è uguale alla 6) ma non ci capisco un gran che... Grazie

lex
Utente Medio

Lex

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi

274 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 21:41:25  Mostra Profilo Invia a lex un Messaggio Privato
Gran bella vespa
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever