Autore |
Discussione  |
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2007 : 16:01:00
|
grazie zio, spero la prendano davvero....ormai è passata piu' di una settimana da quando ho inviato il plico all'esaminatore, il quale in precedenza mi aveva detto che se non si fosse piu' fatto sentire era andato tutto bene e aveva spedito le pratiche in quel di roma.... speriamo   |
|
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2007 : 16:46:20
|
credimi ho un occhio clinico per le vnb.. sono la mia passione, dedico anima e tempo per loro, senti non ti fermare sulla vnb6 fai pure una gs, una faro basso, gl, gt,ecc.. saluti.. ancora complimenti lo zio.. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lucca
Città: Lucca
8 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 00:30:12
|
Ciao Francy sono entrato da poco nel fantastico mondo della Vespa, in poche parole sono ancora un novellino... posseggo anch'io una vnb6t del 65 simile alla tua, si differenzia per la sella (per il passeggero ho scelto il cuscino) e volevo chiederti alcune cose.
Prima di tutto mi hai dato un bella dritta per lo specchietto, io per il collaudo ho montato un morsetto perchè nn sapevo dove avrei dovuto montare la staffa vista sui vari siti internet... a proposito: a distanza di tempo come ti sei trovato? Funziona la staffa oppure ti ha dato dei problemi? Eppoi volevo dirti se mi mandavi una foto della placca dove ci sono i pulsanti delle luci perchè credo che la mia nn sia originale della vnb ma della vespa 50. Altra domanda: potresti elencarmi le lampadine che hai montato? ho scaricato lo schema elettrico da www.scooterhelp.com ma credo ci sia qualcosa che nn và. Infine: come ti funziona il tamburo anteriore, il mio è un pò ovalizzato infatti frena a saltelli ma mi hanno detto che era un difetto molto diffuso x le vespe dell'epoca... Scusa per le mie domande ma nn ne potevo fare a meno...
grz,ciao Giacomo
Già, ti volevo chiedere anche della gomma del freno, pedalina e dell'aria, credo che fossero bianche in coordinato con le manopole, cosa ne pensi?
|
Chi teneva per Coppi, chi per Bartali, chi aveva la Vespa, chi la Lambretta. |
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 08:47:18
|
ciao hedkandi, son contento di esserti stato utile per lo specchietto... la staffa funziona benissimo (certo, per vedere bene nello specchio ti devi sporgerti un po', ma è normale)...solo una volta si è allentata la staffa, ma ho risolto il problema applicando il "dado contro dado", in modo da fare piu' forza (mi pare che ho messo la foto). per la foto appena arrivo a casa te la faccio senza problemi. sul discorso delle lampadine purtroppo non posso aiutarti poichè la fase di rimontaggio l'ho fatta con un meccanico e ci ha pensato lui, ma se apri una discussione nella sezione "impianto elettrico" ci sarà di sicuro qualcuno pronto ad aiutarti. per il tamburo anteriore mi pare che la mia non abbia problemi, a parte che il freno davanti non lo uso mai... i gommini son certo che vadano neri, sia per il pedale del freno, che per la messa in moto... di gomma bianca ci sono solamente le manopole e le liste di gomma dei cofani.
spero di essere stato abbastanza esauriente, se hai altri dubbi chiedi pure!
ciao |
|
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 12:23:31
|
ecco la foto dei comandi elettrici, non è di gran qualità, ma si capisce il modello:
Immagine:
 118,19 KB |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lucca
Città: Lucca
8 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 00:50:38
|
Grz Franci88, come sospettavo!?!?! la mia nn è originale ma della 50... mi tocca comprarla altrimenti che figura ci faccio quando incontro un esperto  |
Chi teneva per Coppi, chi per Bartali, chi aveva la Vespa, chi la Lambretta. |
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 08:41:42
|
tranquillo, dovresti trovarlo come ricambio, oppure anche usato...
ciao! |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 09:56:12
|
Piccole vespe crescono....
BRAVI questo è parlare di vespe! |
pugnodidadi |
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 13:48:23
|
è dalle piccolezze che una vespa diventa una VESPA! |
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2009 : 22:08:28
|
bellissima... anke io ne sto restaurando una, ke è mia... volevo farti una domanda, la targhetta anteriore vespa è giusta? Da zanghe ratti per la VBN6 c'è la scritta adesiva nera... ciao e complimenti |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2009 : 14:53:20
|
francy volevo chiederti un favore:
Puoi fare una foto dei collegamenti dei cavi nella presa BT? Sai quella presa tonda nera che sta attaccata al motore con una vite a taglio... te lo chiedo perchè non mi sono segnato i colori e ora non so come collegarli, ho anche scaricato lo schema elettrico della VNB5 (che mi hanno detto che è uguale alla 6) ma non ci capisco un gran che... Grazie |
 |
|
lex
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
274 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 21:41:25
|
Gran bella vespa   |
 |