Autore |
Discussione  |
fabio.spiazzino
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
272 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 21:34:44
|
Allora ..queste sono le foto delle puntine che erano montate sul mio statore statore:
Immagine:
 21,16 KB
Immagine:
 21,1 KB
visto che devo cambiarle e pensavo di prenderle da zanghetopi, mi dite perfavore andando sul sito qual'è il numero del prodotto giusto..? IE4010,IE4011,IE4013..?? perchè le puntine compatibili per GL(come si legge a fianco dell'articolo IE4010) mi sebrano diverse ad occhio dalle mie ...boh Altra domanda..mi consigliate di cambiare anche il condensatore o lascio il suo..?! aspetto il vostro aiuto !
Grazie vespisti!! Fabio
|
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 21:40:27
|
Cosa ti ho detto.... prima?
Ciedi a p4scoli se ti manda le puntine originalei GL con il perno fisso sul piatto statore e non quelle con il perno sulle puntine a pressione, per una VGL Specifica che si tratta di VGL e non di GL!
Chiamalo domani... magari ZANGHE le ha, poi ti ci guardo, ma il ricambio nella sua piccolezza merita questa premura.. chiama p4scoli.
Il condensatore che hai originale funziona meglio di quelle skifezze nuove dai retta, non toccarlo. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 21:41:28
|
Forse ha anche le ICET originali... chiedi. |
pugnodidadi |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
272 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 21:58:54
|
OK!Grazie Poè Domani provo a sentire! Altra cosa.. motore VBB e motore GL(o meglio, mettiamoci VGL) sono equiparabili o sono diversi..? Sempre per un discorso pezzi di ricambio.. |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
272 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 17:13:34
|
Ho mandato un'E-mail a p4scoli per la storia delle puntine..vedremo cosa mi saprà dire ..intanto, pianin pianin sto andando avanti.. carter aperti!
Immagine:
 34,21 KB Il cuscinetto è rimasto attaccato all'albero(com'era da immaginarsi)
Immagine:
 38,64 KB
Immagine:
 37,03 KB
Questo fine settimana se ho tempo tiro giù i vari ingranaggi,cambio etc per pulirli per bene e cominciare a vedere un pò di pezzi da cambiare..ma tutto a suo tempo..quindi alla prossimo aggiornamento Fabio |
 |
|
Mazza
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 17:48:40
|
Quel motore è ottimo! Quasi quasi si poteva anche fare a meno di aprirlo! Ma ormai... :) |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
272 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 17:56:08
|
| Mazza ha scritto:
Quel motore è ottimo! Quasi quasi si poteva anche fare a meno di aprirlo! Ma ormai... :)
|
Bè, considerando che ha 50 mila chilometri una controllatina è meglio farla..poi mi direte voi cosa sostituire di certo e cosa invece si può lasciare originale.. !
|
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 18:27:30
|
| Mazza ha scritto:
Quel motore è ottimo! Quasi quasi si poteva anche fare a meno di aprirlo! Ma ormai... :)
|
coma fai a dire che un motore è ottimo vedendo due foto dei carter aperti con tutti i componenti al loro posto?? hai fatto bene ad aprirlo...  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 18:32:10
|
| fabio.spiazzino ha scritto: Bè, considerando che ha 50 mila chilometri una controllatina è meglio farla..poi mi direte voi cosa sostituire di certo e cosa invece si può lasciare originale.. !
|
Ciao Fabio, ottimo lavoro, stai procedendo bene! Se ti può aiutare: Cose da cambiare: - Crociera cambio - Tutti i cuscinetti; - Paraoli; - Revisionare parastrappi; - Controllare albero e biella, eventuale reimbiellaggio; - Controllare gioco ingranaggi cambio, eventuale spessorazione; - Tutte le guarnizioni, compresi gli O-Ring interni e tamponi fine corsa; - E' auspicabile cambiare anche l'ingranaggio messa in moto; - Smontaggio e revisione completa della frizione con sostituzione molle, bicchierini, dischi e boccola di consumo in ottone. Verifica ed eventuale sostituzione campana (se crepata).
Un saluto, Davide
|
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 18:35:41
|
già che ci sei cambia anche il rasamento in ottone, nella frizione |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
272 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 18:51:19
|
Ciao Davide! Grazie per la lista ! La frizione mi consigli di revisionarla tutta e quindi cambiare tutti i pezzi che mi hai elencato..? perchè io cambierei solo le molle e i dischi ..dopo una volta montata e provata si sta un attimo se mai a cambiare il resto..anche se la revisione completa forse è meglio farla visto che ci sono dietro..! |
 |
|
Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 19:12:29
|
Ciao, se posso darti un consiglio da amico, ORA ce l'hai aperto, ORA fai i lavori. Una volta chiusa, non riaprirla più! Ergo, cambia tutto, tanto, ce l'hai aperta, nulla cambia a cambiare i bicchierini o il rasamento, come giustamente ha rimarcato fede!!
Ricordati che tutto ciò è a vantaggio della qualità di guida e durata nel tempo.
P.S: da aggiungere alla lista:
-Piattello frizione (se consumato); -Rallino friz.ne; -Leva spingidisco (se consumata); -Dischi condotti (se imbarcati o bruciati);
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 19:37:50
|
Solo dischi e neanche le molle! Si vede subito che quelo motore i 50.000 li ha fatti bene... è messo davevro bene, il PARASTRAPPI semmai, quello sì, la boccola di ottone se non ha gioco evidente lasciala è meglio di quella nuova dai retta.
Una VGL, madò... |
pugnodidadi |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
272 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 20:13:43
|
So Poeta che una Vgl non è proprio il massimo per un primo restauro ..e immagino anche quanto voi soffriate a certi miei lavori disastrosi o domande(che magari per voi sono ovvie)! Però.. QUESTA HO, QUESTA METTERO' A POSTO QUESTA GUIDERO'
Quindi sopportatemi vi prego !!
|
 |
|
Discussione  |
|