Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa GL belga Vglb
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa GL belga Vglb
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona

272 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 21:34:44  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
Allora ..queste sono le foto delle puntine che erano montate sul mio statore statore:

Immagine:

21,16 KB

Immagine:

21,1 KB

visto che devo cambiarle e pensavo di prenderle da zanghetopi, mi dite perfavore andando sul sito qual'è il numero del prodotto giusto..?
IE4010,IE4011,IE4013..?? perchè le puntine compatibili per GL(come si legge a fianco dell'articolo IE4010) mi sebrano diverse ad occhio dalle mie...boh
Altra domanda..mi consigliate di cambiare anche il condensatore o lascio il suo..?! aspetto il vostro aiuto!

Grazie vespisti!!
Fabio
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 21:40:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cosa ti ho detto.... prima?

Ciedi a p4scoli se ti manda le puntine originalei GL con il perno fisso sul piatto statore e non quelle con il perno sulle puntine a pressione, per una VGL Specifica che si tratta di VGL e non di GL!

Chiamalo domani... magari ZANGHE le ha, poi ti ci guardo, ma il ricambio nella sua piccolezza merita questa premura.. chiama p4scoli.

Il condensatore che hai originale funziona meglio di quelle skifezze nuove dai retta, non toccarlo.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 21:41:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Forse ha anche le ICET originali... chiedi.

pugnodidadi

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

272 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 21:58:54  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
OK!Grazie Poè
Domani provo a sentire!
Altra cosa.. motore VBB e motore GL(o meglio, mettiamoci VGL) sono equiparabili o sono diversi..?
Sempre per un discorso pezzi di ricambio..

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

272 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 17:13:34  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
Ho mandato un'E-mail a p4scoli per la storia delle puntine..vedremo cosa mi saprà dire..intanto, pianin pianin sto andando avanti.. carter aperti!

Immagine:

34,21 KB
Il cuscinetto è rimasto attaccato all'albero(com'era da immaginarsi)

Immagine:

38,64 KB

Immagine:

37,03 KB

Questo fine settimana se ho tempo tiro giù i vari ingranaggi,cambio etc per pulirli per bene e cominciare a vedere un pò di pezzi da cambiare..ma tutto a suo tempo..quindi alla prossimo aggiornamento
Fabio

Mazza
Utente Medio

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 17:48:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Quel motore è ottimo!
Quasi quasi si poteva anche fare a meno di aprirlo!
Ma ormai... :)

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

272 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 17:56:08  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

Quel motore è ottimo!

Bè, considerando che ha 50 mila chilometri una controllatina è meglio farla..poi mi direte voi cosa sostituire di certo e cosa invece si può lasciare originale..!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 18:27:30  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

Quel motore è ottimo!

coma fai a dire che un motore è ottimo vedendo due foto dei carter aperti con tutti i componenti al loro posto?? hai fatto bene ad aprirlo...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

473 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 18:32:10  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
fabio.spiazzino ha scritto:
Bè, considerando che ha 50 mila chilometri una controllatina è meglio farla..poi mi direte voi cosa sostituire di certo e cosa invece si può lasciare originale..!

Ciao Fabio, ottimo lavoro, stai procedendo bene!
Se ti può aiutare:
Cose da cambiare:
- Crociera cambio
- Tutti i cuscinetti;
- Paraoli;
- Revisionare parastrappi;
- Controllare albero e biella, eventuale reimbiellaggio;
- Controllare gioco ingranaggi cambio, eventuale spessorazione;
- Tutte le guarnizioni, compresi gli O-Ring interni e tamponi fine corsa;
- E' auspicabile cambiare anche l'ingranaggio messa in moto;
- Smontaggio e revisione completa della frizione con sostituzione molle, bicchierini, dischi e boccola di consumo in ottone. Verifica ed eventuale sostituzione campana (se crepata).

Un saluto,
Davide

125 VNB4 1963... In restauro, qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 18:35:41  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
già che ci sei cambia anche il rasamento in ottone, nella frizione

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

473 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 18:39:45  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Infatti, l'avevo chiamata erroneamente boccola di consumo, ma intendevo il rasamento. Sorry.

Davide

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

272 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 18:51:19  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
Ciao Davide!
Grazie per la lista!
La frizione mi consigli di revisionarla tutta e quindi cambiare tutti i pezzi che mi hai elencato..? perchè io cambierei solo le molle e i dischi..dopo una volta montata e provata si sta un attimo se mai a cambiare il resto..anche se la revisione completa forse è meglio farla visto che ci sono dietro..!

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

473 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 19:12:29  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Ciao,
se posso darti un consiglio da amico, ORA ce l'hai aperto, ORA fai i lavori.
Una volta chiusa, non riaprirla più!
Ergo, cambia tutto, tanto, ce l'hai aperta, nulla cambia a cambiare i bicchierini o il rasamento, come giustamente ha rimarcato fede!!

Ricordati che tutto ciò è a vantaggio della qualità di guida e durata nel tempo.

P.S:
da aggiungere alla lista:

-Piattello frizione (se consumato);
-Rallino friz.ne;
-Leva spingidisco (se consumata);
-Dischi condotti (se imbarcati o bruciati);

Ciao,
Davide

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 19:37:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Solo dischi e neanche le molle! Si vede subito che quelo motore i 50.000 li ha fatti bene... è messo davevro bene, il PARASTRAPPI semmai, quello sì, la boccola di ottone se non ha gioco evidente lasciala è meglio di quella nuova dai retta.

Una VGL, madò...

pugnodidadi

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

272 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 20:13:43  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
So Poeta che una Vgl non è proprio il massimo per un primo restauro..e immagino anche quanto voi soffriate a certi miei lavori disastrosi o domande(che magari per voi sono ovvie)!
Però.. QUESTA HO,
QUESTA METTERO' A POSTO
QUESTA GUIDERO'

Quindi sopportatemi vi prego!!
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever