Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa GL belga Vglb
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa GL belga Vglb
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

473 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 23:20:43  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Ciao Fabio! Come procede?
Senti, per le fasce ho trovato un ricambista vicino a te, a S.Martino Buon Albergo, in prov. di VR... (zangher4tti)
Ed ha le tue fasce a 15,00 €. Se vai nel suo sito, www.zanghetopi.it metti nel campoo di ricerca a tendina "Parti motore", codice PM 3010.

Spero di esserti stato d'aiuto,
Ciao,
Davide

P.S: hai poi combinato per la frizione?

125 VNB4 1963... In restauro, qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105

Torna all'inizio della Pagina

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona

272 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 12:57:30  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
Vespa98 ha scritto:

Ciao Fabio! Come procede?
Senti, per le fasce ho trovato un ricambista vicino a te, a S.Martino Buon Albergo, in prov. di VR... (zangher4tti)
Ed ha le tue fasce a 15,00 €. Se vai nel suo sito, www.zanghetopi.it metti nel campoo di ricerca a tendina "Parti motore", codice PM 3010.

Spero di esserti stato d'aiuto,
Ciao,
Davide

P.S: hai poi combinato per la frizione?

Ciao davide!
Grazie per la tua attenzione e interessamento!Veramente gentilissimo
Le fasce le prenderò prorpio li...aspetto soltanto di farmi una bella lista di tutte le cose necessarie da comprare in modo da andarci di persona una volta sola o al limite farmi spedire tutto assieme rispariando sulle spese di spedizione!

Riguardo alla frizione, oggi mi è arrivata la chiave a castello!! quindi oggi pomeriggio penso di procedee nello smontaggio!
Grazie ancora, al prossimo aggiornamento
Fabio

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

272 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 21:50:01  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
Eccoci qui
Oggi finalmente mi è arrivata per posta la chiave a castello per la frizione..non ho resistito e sono andato avanti con un pò di lavoretti!
Frizione smontata:

Immagine:

46,02 KB

Immagine:

41,04 KB

Immagine:

48,05 KB

Nel frattempo ho pulito e sistemato anche lo statore e devo dire che sono abbastanza soddisfatto nonostante un problemino che vi spiego qui di sotto!

Immagine:

52,77 KB

La "plastichetta" rossa di un movimento delle puntine si è consumata facendo lavorare male quest'ultime nel modo in cui si vede nella foto seguente..

Immagine:

30,39 KB

Immagine:

48,61 KB

Potete suggerirmi cosa fare..?! trovo il "pezzettino rosso" di ricambio da qualche parte..
Aspetto come al solito il vostro prezioso aiuto
Grazie a chiunque voglia rispondermi!
A presto
Fabio

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 22:01:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
per quello che costano fai prima a sostituire le puntine.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 01:41:44  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

per quello che costano fai prima a sostituire le puntine.

Quoto !!!!

TRE travasi

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 13:56:03  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Cambia le puntine ed il condensatore, spenderai al massimo una 15ina di euro.

Per quanto riguarda i fili io non li toccherei mi sembrano ancora in ottime condizioni.

Comunque complimenti per la vespa, è veramente un bel pezzo!!!

Se accetti un consiglio, non restaurarla, lasciala così com'è che ha davvero un fascino particolare.

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

272 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 14:23:24  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
cicciokapano ha scritto:

Cambia le puntine ed il condensatore, spenderai al massimo una 15ina di euro.

Per quanto riguarda i fili io non li toccherei mi sembrano ancora in ottime condizioni.

Comunque complimenti per la vespa, è veramente un bel pezzo!!!

Se accetti un consiglio, non restaurarla, lasciala così com'è che ha davvero un fascino particolare.

Grazie per i complimenti, vedrò al più presto di cambiare le puntine
Fabio

Misa
Nuovo Utente

Città: heusden-zolder

2 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 20:14:15  Mostra Profilo Invia a Misa un Messaggio Privato
fabio

spiazzino ha scritto:

Wyatt87 sei l'unico che ci ha azzecchato.. anche se, per essere pignoli tu mi avevi detto una VGLA,vespa identica ma con 3 marce anzichè 4!

Le uniche informazioni che so su questa vespa mi pervengono da un signore belga che mi ha contattato per E-mail un pò di tempo fa.
Egli mi spiegò alcune cose:

-La vespa fu costruita e verniciata in Belgio in una cittadina di nome MISA, dove una volta importati i pezzi piaggio, veniva rimontata e venduta.

-Inoltre questo gentile signore nell'E-mail mi sottolineo più volte l'importanza a conservare in tutti i modi il logo GL (appunto perchè "bombato" e penso introvabile) tanto da chiedermi di venderglielo.

-L'unico sito internet che ho trovato che parlasse di VGLA/B è il seguente (purtroppo è in tedesco): http://forum.thefox.be/summary.asp?forum=20071126234212&page=1

Here some news from “signore belga”
I have tried to understand a few words from the discussions on this forum. Unfortunately, my Italian is really bad and thanks to “Google translate” I could follow some discussions.
Not many people in Italy know about this special Vespa: it’s a VGLB vespa made in Belgium by the company Misa. This vespa was made for the Belgian/Dutch market only! In fact it is an VBB vespa, differing only by it’s 10” inch wheels and a special logo glued on the legshield. Sometimes Misa painted these vespas in its own colours, like this VGLB in champagne-brown.
So if you need replacements parts, you should look for Vespa VBB parts. It’s as simple as that! Perhaps you know already “SIP” scooterparts in Germany? It is the biggest Vespa parts supplier (internet) in Europe and you can find a lot of parts for your scooter.
I will send you the next days some pdf documents (parts manual and restauration guide). I hope you can use them.
My advise is to keep the vespa in its original condition as much as possible, only replacing the necessary parts like rubbers, worn motorparts, cables, etc. Paint and rust should be treated, but please do not repaint anything.
You have done an excellent job until now! Take your time and take a lot of pictures when dismantling the Vespa.
Good luck / Ciao
Edwin (alias Misa)

Here a picture of another champagne-brown VGLB vespa

Immagine:

90,36 KB

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

473 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 21:09:51  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Hi Misa!
Welcome in our forum!
I feel that you'd be a good source of infos and other things like technical data and so on.
Anyway, if I can, i'd advise you to introduce yourself (who you are, what Vespas you have and things like that) to the forum, using the section "Vespa e non solo... di tutto un po'", by opening a new topic.

Being sorry for my bad English,
I wish you a good permanence here,
Davide aka Vespa98

125 VNB4 1963... In restauro, qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 21:24:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cosa ti avevo detto ragazzo...

le puntine sono vecchi modelli, si svita il perno e non và a pressione, metti foto macro della punteria vista da sotto, serve p4scoli stavolta.

Digli che hai una VGL... forse all'inizio non capirà.

pugnodidadi

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

272 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 21:35:20  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
Misa ha scritto:

fabio

spiazzino ha scritto:

Wyatt87 sei l'unico che ci ha azzecchato.. anche se, per essere pignoli tu mi avevi detto una VGLA,vespa identica ma con 3 marce anzichè 4!

Le uniche informazioni che so su questa vespa mi pervengono da un signore belga che mi ha contattato per E-mail un pò di tempo fa.
Egli mi spiegò alcune cose:

-La vespa fu costruita e verniciata in Belgio in una cittadina di nome MISA, dove una volta importati i pezzi piaggio, veniva rimontata e venduta.

-Inoltre questo gentile signore nell'E-mail mi sottolineo più volte l'importanza a conservare in tutti i modi il logo GL (appunto perchè "bombato" e penso introvabile) tanto da chiedermi di venderglielo.

-L'unico sito internet che ho trovato che parlasse di VGLA/B è il seguente (purtroppo è in tedesco): http://forum.thefox.be/summary.asp?forum=20071126234212&page=1

Here some news from “signore belga”
I have tried to understand a few words from the discussions on this forum. Unfortunately, my Italian is really bad and thanks to “Google translate” I could follow some discussions.
Not many people in Italy know about this special Vespa: it’s a VGLB vespa made in Belgium by the company Misa. This vespa was made for the Belgian/Dutch market only! In fact it is an VBB vespa, differing only by it’s 10” inch wheels and a special logo glued on the legshield. Sometimes Misa painted these vespas in its own colours, like this VGLB in champagne-brown.
So if you need replacements parts, you should look for Vespa VBB parts. It’s as simple as that! Perhaps you know already “SIP” scooterparts in Germany? It is the biggest Vespa parts supplier (internet) in Europe and you can find a lot of parts for your scooter.
I will send you the next days some pdf documents (parts manual and restauration guide). I hope you can use them.
My advise is to keep the vespa in its original condition as much as possible, only replacing the necessary parts like rubbers, worn motorparts, cables, etc. Paint and rust should be treated, but please do not repaint anything.
You have done an excellent job until now! Take your time and take a lot of pictures when dismantling the Vespa.
Good luck / Ciao
Edwin (alias Misa)

Here a picture of another champagne-brown VGLB vespa

Immagine:

90,36 KB

Hi Edwin!!!! Nice to see you again on internet! I'm very happy you can follow my restoration on this vespa forum!
As you saw, I'm trying to work on my particular vglb model (for the moment i'm working on her engine with the helpful advices of this special people who love Vespa)
Thanks a lot for your E-mail and your knowledge you can share with us about this vespa..!
Any message will always be a welcome!
Fabio

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

272 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 22:00:47  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Cosa ti avevo detto ragazzo...

le puntine sono vecchi modelli, si svita il perno e non và a pressione, metti foto macro della punteria vista da sotto, serve p4scoli stavolta.

Digli che hai una VGL... forse all'inizio non capirà.

Ciao Poeta!
Scusami ma non ho capito cos'è che dovrebbe svitarsi..?
Per cambiare le puntine non è sufficente prendere quelle per il modello Gl o sono diverse?
Grazie per L'aiuto

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 00:25:04  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ehi Misa

Welcome in Vespaforever!

I hate you for your Vespa collection (if all the vespa in your photos is og you!!)

bye!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 18:23:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sì tipo Gl ma con perno fisso a vite sul piatto statore, come credo siano le tue verifica, esistono in due versioni difatti..

pugnodidadi

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

272 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 18:38:44  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Sì tipo Gl ma con perno fisso a vite sul piatto statore, come credo siano le tue verifica, esistono in due versioni difatti..

Il pernetto mi sembra avvitato ma non potrei giurarci...
l'unica cosa dalla quale posso intuirlo sono le due scanalature alla base che immagino servissero per avvitarlo sulla base..da sotto il piatto non si capisce..

Immagine:

38,79 KB
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever