Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa GL belga Vglb
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa GL belga Vglb
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 15:14:56  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Bravo aspetto con ansia i tuoi sviluppi !!!!!!

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 00:33:33  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Allora, questa altra vespa aliena????

Prosegue il restauro?

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 01:19:06  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
già...più sentito niente...
Piccolo ot:come non si è più sentito niente di quell'utente siciliano col sidecar in restauro...è da ieri che non so perché mi sono ritornati alla mente questi due mezzi...

Alessandro

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 18:32:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il Siciliano .... meglio così mi faceva soffrire vedere una simile vespa restaurata in quel modo!!!!

La VGL di fabio , invece... accidenti quella è pezzo UNICO!!! Che fine hai fatto fabio!??

Aveva detto con calma... ma....

ci sono vespe che ci fanno SOGNARE, altre che ci fanno InKAZZARE, ma TUTTE valgono la nostra attenzione sempre!

Che... una vespa mai CI appartiene veramente, ma piuttosto appartiene ad un mondo, che guarda, sogna, desidera!!!

la 125 SIDECARS e la VGL... chi tra NOI non le vorrebbe?

Chi?

Quasi avrei voglia di poterle restaurare per il solo gusto di farlo...

giacchè sono VESPISTA e Noi Vespisti siam fatti così... proprio così.

pugnodidadi

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

Prov.: Verona
Città: verona

272 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 18:45:17  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
RAGAZZI!!!!
Grazie intanto per esservi ricordati, non mi sono dimenticato di voi, TRANQUILLI!
Scusatemi, ma ultimamente riesco solo a leggermi in fretta qualche nuovo post la sera.. ma il tempo è poco, la scuola sta per finire e questo ultimo mese è d'inferno!
Siamo ancora in Primavera..voi vi sarete già attrezzati a "scarrozzare" con le vostre mitiche vespette, e io devo ancora montare sulla VGLB il suo motore bello che finito ora mai (è giù in garage sul suo bel cavalletto, più lo guardo e più mi piace.. penso a volte che se solo avessi provato a sistemarlo senza di voi penso che non ci sarebbe un pezzo che non avrei distrutto!)

Rispolvero il concetto che scrissi nella prima pagina di questo post, e che è il motivo principale del mio lento restauro! Tutto il resto del telaio non è qui in garage da me, e devo aspettare quest'estate quando andrò in vacanza per poterlo recuperare e pian piano sistemarlo!
Vi terrò aggiornati appena riprendo in mano la cosa, così da risolvere ogni mio stupido dubbio ! So di poter contare su di voi e condividere questa VGLB!

Quindi a presto!!

FABIO
PS:vi prometto che appena riesco a montar su il motore faccio anche un bel video!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 20:21:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ok.. onore salvo!

pugnodidadi

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 00:42:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
AH, non sei sconfitto!!!!

...meno male.

Attendiamo fiduciosi.

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 00:44:00  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ogni tanto però batti un colpo che qua oh ci preoccupiamo...

Alessandro

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 09:55:13  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
su richiesta di fabio.spiazzino post uniti in uno unico le immagini che seguono sono le conversazioni dell'altro post cancellato

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

mauyblade
Utente Senior

PK_2

Regione: Lombardia
Città: Lecco

1153 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 17:14:16  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
...caspita raga!!

essendo "giovane" del forum non conoscevo la storia di questa Vespa!
INCREDIBILE

ho letto tutto d'un fiato l'intero post dall'inizio alla fine come fosse un appassionante romanzo!
mi ha lasciato di stucco e piacevolmente coinvolto, tanto che adesso non mi farò scappare le
"puntate" seguenti !
sono orgoglioso di appartenere, se pur nel mio piccolo(issimo) a questo affascinante mondo.

VIVA LA VESPA e... forza fabio, siamo tutti con te!

ciauu

@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!

- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;

...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

272 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 09:01:35  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
Grazie mauyblade!

Prima di iniziare a smontare la vespa,avrei subito un paio di domande da chiedervi:
La vespa non ha nessun tipo di documento in quanto radiata per demolizione, ovviamente con n. di telaio leggibile. So che dal 2010 un nuovo decreto permette la reimmatricolazione di veicoli di origine sconosciuta e questo mi rende felice ma anche un pò preoccupato e vi spiego subito perchè:
essendo un modello cosi' particolare e sconosciuto che tipo di documentazione tecnica devo richiedere alla piaggio affinchè una volta completato il restauro io sia tranquillo nel procedere all'iscrizione al registro storico e alla successiva immatricolazione?

Grazie in anticipo

Fabio

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 09:26:31  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
fabio.spiazzino ha scritto:

Grazie mauyblade!

Prima di iniziare a smontare la vespa,avrei subito un paio di domande da chiedervi:
La vespa non ha nessun tipo di documento in quanto radiata per demolizione, ovviamente con n. di telaio leggibile. So che dal 2010 un nuovo decreto permette la reimmatricolazione di veicoli di origine sconosciuta e questo mi rende felice ma anche un pò preoccupato e vi spiego subito perchè:
essendo un modello cosi' particolare e sconosciuto che tipo di documentazione tecnica devo richiedere alla piaggio affinchè una volta completato il restauro io sia tranquillo nel procedere all'iscrizione al registro storico e alla successiva immatricolazione?

Grazie in anticipo

Fabio

Dunque da come ho capito la vespa non aveva documeti italaiani,giusto?

Comunque alla Piaggio al limite dovrai chiedere il certificato d' origine per conosecere l' esatto anno di produzione... poi iscrizione fmi procedura B,collaudo in motorizzazione per il nuovo libretto e infine al pra ti daranno il nuovo CDP.

Una domanda vicino al numero di telaio c'è il codice di omologazione (che di solito inizia cone le lettere IGM) Come nelle vespe nostrane o non c'è nulla?

Mods & Rockers

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

272 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 09:47:33  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
La vespa aveva documenti italiani ma poi è stata radiata per demolizione ( penso intorno agli 90 )!
Vicino al numero di telaio non c'è nient'altro

Quindi alla piaggio richiedo tramite codice telaio il certificato d'origine, per quanto riguarda la scheda tecnica? devo richiedere anche quella?
Ve lo chiedo perchè ho visto i prezzi della piaggio per richiedere questi documenti .. e cavoli , non sono pochi 100 euriiiii

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 11:44:21  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Prima costavano un pò di meno, ma ora col fatto che le vespe d'epoca ormai hanno preso piede hanno aumentato, la vespa è priva di targa giusto?

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

272 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 11:46:05  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
JasonPX ha scritto:

Prima costavano un pò di meno, ma ora col fatto che le vespe d'epoca ormai hanno preso piede hanno aumentato, la vespa è priva di targa giusto?

Si , non ho nessun tipo di documento ne targa! Solo codice di telaio leggibile!
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever