Autore |
Discussione  |
fabio.spiazzino
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
272 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 19:57:23
|
Io non l'avevo cambiata ! Vabbè, domani la ordino e vedo come va! non pensavo si potesse tranciare così facilmente..imparo sempre qualcosa va!
Caro il mio indovino , se nella tua palla di vetro dovessi intravedere altri possibili problemi in questo motore, FAMMELO SAPERE!! ! Vi terrò aggiornati..
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 20:21:53
|
La mezzaluna deve entrare quasi a forzare nella sede dell'albero, và spinta giù con martellatine o pappagallo....
WYATT... BEL COLPO! |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 02:00:47
|
NOn ti scoraggaiare Fabio...6 un ottimo restauratore e soprattutto ascoltatore....qualsiasi cosa ti dicono tu la esegui senza sè e senza ma e questo a mio avviso è un gran pregio...pregio che ti ha fatto individuare subito il problema al tuo motorello....io personalmente la chiavetta l'ho presa in piaggio ed è stata infilata a piccole martellatine...quindi deve forzare un po'....... Vai così che 6 forte !!!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 16:47:02
|
Grazie come sempre !
Oggi ho ordinato la due chiavette volano-frizione, finchè aspetto ho due domandine ine ine .. -Qualcuno sa dirmi la misura del seeger del mio volano ? (quello che serve da estrattore per intenderci) -Dove posso trovare delle coppigliette per il dado posteriore e per il leveraggio del freno post..(anche on-line)? ho girato tutte le ferramenta di Verona ma nessuno più le ha!
Grazie Fabio |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 17:01:42
|
ach, la misura del seeger proprio non la so... l'unica è confrontare quello vecchio, se lo hai (ma lo hai sicuro altrimenti non lo smontavi il volano !)... per le coppigliette puoi risolvertela con del fil di ferro o se riesci a reguperarlo dell'acciaio armonico (che è più resistente ma molto più tosto da piegare!)... per le chiavette invece...... cavolo, non ci credo che a verona non ci sia un negozio di ricambi per moto che le vende, dai non è possibile! |
 |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 17:12:22
|
Nono! le chiavette le ho ordinate on-line.. quelle le ho trovate  riguardo al seeger il suo vecchio si è disintegrato in mille pezzi e penso di averlo buttato .. , quindi mi serve sapere la misura..! Per le coppigliette,se proprio non le trovo farò con del fil di ferro,..ho visto su internet che le vendono ma in stoc da 500 pezzi.. a me ne servono solo 4!! Cè qualcuno del forum che ne ha vanzate un paio e che me le può spedire..?! |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 17:25:21
|
| fabio.spiazzino ha scritto:
Per le coppigliette,se proprio non le trovo farò con del fil di ferro,..ho visto su internet che le vendono ma in stoc da 500 pezzi.. a me ne servono solo 4!!
|
posso darti un consiglio? vai dal tuo meccanico d'auto e fattele dare...vedrai che ce le ha anche di varie misure!
io le ho trovate dal mio...  |
Alessandro |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 17:25:23
|
finite anche io.... vedo se le trovo prox sett a Roma , trovate spedisco.... il seeger.... anche mi serve, devo cercare, prox settimana mi attivo dove sò io a Roma datosi che simili minuterie mi servono e devo procurarmerle... alle brutte ho un amico che andrà alla fiera di AREZZO il 16 credo.... le faccio comprare a lui lì per mio conto, se prorpio non le trovassi di ferramenta.
FILO DI FERRO ARMONICO???????????
Wyatt ... farò finta di non aver sentito. |
pugnodidadi |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 17:37:23
|
Per aerox, sono andato anche da un motoricambi qui, ma mi ha detto che non si trovano più in commercio da anni ormai perchè nessuno le usa più... ed infatti, stiamo parlando di una vespa
Per poè, come al solito, grazie! Wyatt oltre che essere un giovine indovino , trova sempre delle soluzioni alternative..e secondo me molte di esse sono valide (anche questa dell'acciaio armonico se proprio non trovassi nulla )
Sei un pò come MACGYVER ! |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 17:51:47
|
| fabio.spiazzino ha scritto:
Per aerox, sono andato anche da un motoricambi qui, ma mi ha detto che non si trovano più in commercio da anni ormai perchè nessuno le usa più... ed infatti, stiamo parlando di una vespa
|
non per contraddirti eh...magari hai pure ragione...ma secondo me ti ha detto così perchè loro non le hanno... però io ho parlato di meccanico d'auto non di motoricambi...io sono andato in un'officina autorizzata audi e volkswagen non da un meccanichetto generico che ha vecchie rimanenze di magazzino...vedrai che non le hanno per niente in qualcosa le usano ancora... 
comunque oh per carità può essere...la mia era solo un'idea...  |
Alessandro |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 17:58:18
|
Se il tempo migliora, prenderò la mia biciclettina e farò un giretto da qualche meccanico, ti terrò informato ! |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 14:33:02
|
Nuovo aggiornamento ! Arrivate le chiavette volano-frizione, ho subito provveduto a montarle e ad accendere il motore Immagine:
 20,61 KB
..direi che va molto melgio e tutti i "sintomi" che aveva prima non ci sono più! Parte al primo colpo, minimo perfetto! SONO SODDISFATTO!
Ho finalmente verniciato il copriventola in alluminio!
Immagine:
 32,56 KB
Per poterlo accendere mi tocca caricarlo sulla cariola e portarlo dal garage fino in giardino per ovvi motivi respiratori ..vabbè, per LUI questo ed altro!
Immagine:
 31,78 KB
Mi manca solo la cuffia del cilindro da finire ..ma nei prossimi giorni vi chiederò meglio come trattarla (fosfatizzarla )
Per il momento è tutto! FABIO |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 14:37:14
|
Perchè adesso la cuffia com'è mi pare buona...o le foto mi ingannano?
|
TRE travasi |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 14:44:41
|
Le foto ti ingannano ! La cuffia l'ho solo spazzolata..ora è a ferro vivo.. Dalle foto sembra già trattata, ma invece non lo è! E quindi mi serviranno delle informazioni sul tipo di trattamento da fare, ma non ho fretta per il momento !
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 15:00:16
|
| poeta ha scritto:
FILO DI FERRO ARMONICO???????????
Wyatt ... farò finta di non aver sentito.
|
ehehe l'arte di arrangiarsi... del resto sono genovese       |
 |
 |
|
Discussione  |
|