Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 11:52:31
|
Solo provando saprai... quindi provala e poi vai a comprare la BOSCH.
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 11:54:40
|
per farla partire va benissimo (quasi ) qualsiasi candela, i problemi li hai a lungo termine se usi una candela sbagliata  comunque per sicurezza tu dalla comunque un'occhiata alla chiavetta... se il volano è ben serrato probabilmente non te ne accorgi nemmeno di aver schiavettato... a me è successo così, finchè non ho tolto il volano non l'avevo capito che si fosse rotta, infatti agendo sulla pedivella il volano girava comunque... il condensatore effettivamente non mi era venuto in mente ... chiaramente è un'ottima idea controllare anche quello (anzi, sostituirlo d'ufficio)  |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 11:56:20
|
!!!
ma l'aria l'hai tirata?! |
 |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
272 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 11:58:52
|
OK! Oggi pomeriggio se riesco tiro giù il volano e faccio due foto per assicurarmi /vi che è tutto a posto
Invece, per controllare l'anticipo non si può fare con il metodo del "goniometro" l'ho visto fare in qualche restauro ma sono ignorante in materia.. |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 12:08:50
|
| Wyatt87 ha scritto:
!!!
ma l'aria l'hai tirata?!
|
yes!! |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 14:23:09
|
C'e l'ho fattaaa ! o almeno dai, mi sembra possa andar..!
Registrando meglio le puntine sui 0,3/0,4 mm penso di aver risolto , il motore parte abbastanza bene e tiene il minimo..
insomma..Guardate !
http://www.youtube.com/watch?v=yamKciPBqYM
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 14:35:22
|
fai la prova dell'anticipo per come detto sopra....
|
pugnodidadi |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 15:40:25
|
Proverò a rivedere l'anticipo sul piatto statore..
ma come ti sembra dal video..? |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 19:53:07
|
A me sembra che vada benone .......no ? |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 20:48:59
|
dai videmnon si capisce mai una mazza.... candela nuova e coperchio sul carburatore, gira 1mm ANTIORARIO quello statore, e poi un altro millimetro orario e vedi se cambia.... comuqnue pare buono.... |
pugnodidadi |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 22:41:33
|
| poeta ha scritto:
dai videmnon si capisce mai una mazza.... candela nuova e coperchio sul carburatore, gira 1mm ANTIORARIO quello statore, e poi un altro millimetro orario e vedi se cambia.... comuqnue pare buono....
|
Agli ordini, provo a a girare il piatto e vedere dove va meglio!
Curiosità: il coperchio del carburatore va messo( e anche il soffietto) per quele motivo ..? in modo che l'aria si scaldi.. ?
Almeno imparo qualcosa  |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 02:34:31
|
| fabio.spiazzino ha scritto:
| poeta ha scritto:
dai videmnon si capisce mai una mazza.... candela nuova e coperchio sul carburatore, gira 1mm ANTIORARIO quello statore, e poi un altro millimetro orario e vedi se cambia.... comuqnue pare buono....
|
Agli ordini, provo a a girare il piatto e vedere dove va meglio!
Curiosità: il coperchio del carburatore va messo( e anche il soffietto) per quele motivo ..? in modo che l'aria si scaldi.. ?
Bè diciamo che è con quei pezzi che il motore funziona normalmente, quindi per sentire se và bene ha bisogno di tutti i suoi particolari
Almeno imparo qualcosa 
|
|
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 12:57:58
|
Per mitigarne il rumore e poi il minimo con il coperchio cambia parecchio, sembra strano ma è così---- |
pugnodidadi |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 19:42:43
|
Grazie anche alle condizioni meteo un pò avverse qui a Verona, ho riaperto e smontato alcune cose per verificare che fosse tutto a posto come da voi suggeritomi.. e... sorpresa !
Volano SCHIAVETTATO!
Wyatt87, tra non molto ti conferirò il titolo di indovino cavoli, le azzecchi sempre tutte!
Va bè..Sono triste e felice alo stesso tempo, meglio che abbia controllato adesso che ,a motore ultimato scoprire di dover smontarne metà! Ecco la situazione:
Immagine:
 41,56 KB Chiavetta a filo dell'albero conico e sotto mezzaluna spezzata
Immagine:
 30,84 KB
Già che c'ero, ho smontato la frizione per dare una controllata al paraolio e ho deciso di sostituire anche la sua chiavetta..almeno dormirò tranquillo..
Immagine:
 38,82 KB
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 19:50:31
|
eheheh , l'ho detto perchè presentava gli stessi sintomi della mia... e tra l'altro è tranciata nella stessa e identica maniera... non ricomprarle dallo stesso ricambista, prova da un altro... sembrerà una scemata ma ci sono chiavette più piccole di qualche micron e di conseguenza se l'albero, come nel mio e nel tuo caso, ha la sede lievemente allargata, le trancia immediatamente la chiavetta "balla" nella sede... ne ho spezzate 3 di seguito! poi ne ho prese altre da un altro ricambista e non ha più dato problemi... |
 |
 |
|
Discussione  |
|