Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2010 : 20:59:20
|
Bravo fabio!!!!
Ed ora rismonta che sgaruffo ha ragione.... l'hai slabbrato verso l'esterno, la molla interna forse si è addirittura sganciata, e poi lo hai pure skiantato verso l'interno, monta quindi con molta più calma ed aiuta il labbro con un minicacciavite a taglio non troppo aggressivo in punta, ovvio stavolta nel "tirarlo" evita di poggiare sulla blindatura...
le foto andavano ora "quasi bene", il paraolio no assolutamente, ma TRANQUILLO, sei andato meglio di Sgaruffo a mio dire, e di me quando lo montai per la prima volta... |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 01:52:04
|
Io il paraolio lato frizione l'ho montato bene alla prima botta ...il brutto è quando devi mettere quello lato volano ....dai Fabio c.... ce la faremo!!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
272 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 11:24:02
|
Uffi, che palle!! 
Oggi ordino il paraolio nuovo e vi faccio sapere appena mi arriva.. intanto esiste qualche modo per inserirlo correttamente? qualche accorgimento/trucchetto..?!
|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 14:27:04
|
Io ho scaldato bene il carter iserito il paraolio con tubo appena più stretto del bordo della circonferenza est poi di seguito il ciscinetto, l'albero motore poi in freezer per una 3/4 ore, ingrassa per bene l'albero lato frizione e il labbro del paraolio, inserisci l'albero dapprima nel cuscinetto perfettamente in asse e poi picchietti l'albero ancora gelido o con un tubo sullo spallamento lato volano o con mazzuolo di gomma direttamente facendo attenzione a come penetra nel paraolio
al minimo accenno di slabbratura si corregge con cacciatitino con punta arrotondata, insomma un utensile che mai possa intaccare o rovinare la gomma del paraolio....se proprio non và puoi procedere con il metodo degli spessori ma come dice poeta che non forzino sulla blindatura del cuscinetto.... |
TRE travasi |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 14:39:40
|
ok! Grazie Sgaruffo! |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 21:28:39
|
Vai vai vai....non ti fermare.....non ti demoralizzare e sopratutto quello che fai dentro quel bel motorello deve essere perfetto altrimenti prima o poi qualche problema esce di sicuro....sai che noia quando la vespa sarà perfetta e amgari ti tocca di ritirar giù il motore per una cavolata.... |
TRE travasi |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2010 : 14:44:25
|
Smontato albero, cuscinetto e il paraolio incriminato..! Avevate ragione! Era slabbrato..inoltre la molla era rotta e se ne stava libera tra il paraolio e il cuscinetto..!
Immagine:
 38,19 KB
Ordinato il paraolio..aspetto il suo arrivo!Vi tengo aggiornati Ancora una volta GRAZIE per avermi fatto accorgere e rimediare subito a qualche pecca nel mio restauro...un giorno anchio smonterò e rimonterò tutto senza rompere niente!! 
A Presto |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2010 : 20:00:58
|
Cavoli hai visto ??????
lo sapevo che la molla era a spasso...fortuna che hai riaperto (ma daltronde dato le pressioni era inevitabile) !!!!!!
Vai.....procedi!!!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 21:22:53
|
NUOVI AGGIORNAMENTI!!
Ieri mi è arrivato a casa il paraolio lato frizione!
Immagine:
 26,5 KB
Visto che oggi è un giorno di festa mi ha potuto dare una mano mio padre nell'avanzamento dei lavori di questo motorello..! Montato il paraolio insieme al cuscinetto e all'albero..!
Immagine:
 34,61 KB Questa volta non l'ho slabbrato, sono sicuro!
Immagine:
 54,45 KB
Ed infine, carter chiusi ! Immagine:
 34,41 KB
Immagine:
 30,78 KB
Penso che sia montato correttamente anche l'altro paraolio lato volano..l'albero gira bene ma vi metto una foto comunque:
Immagine:
 70,12 KB
Direi che per oggi sono più che soddisfatto.. ! Finalmente sta riprendendo forma, son proprio contento! 
Sempre in ascolto dei vostri suggerimenti/commenti e quant'altro.. vero!
Ci si sente FABIO
|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 21:54:25
|
Bravo Fabio...adesso 6 più avanti di me....confermo l'ottimo montaggio dei paraoli....bella tecnica 3 particolari in una volta sola mi piace.....ridai vita al motore......a presto!!!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 20:01:07
|
Grazie Sgaruffo! |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 20:47:47
|
Prego...quello che giusto è giusto.....adesso sotto con la forcella !!!!! |
TRE travasi |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 21:13:21
|
| Vespa98 ha scritto:
Ebbravo Fabio! Ottimo lavoro, cosa pensi di fare per la carrozzeria?
Ciao, Davide
|
Per il momento mi concentro sul motore ! più avanti si vedrà anche il resto e sopratutto quando il bilancio finanziario tornerà ad essere stabile  |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 22:13:45
|
Fabio una curiosità....con che hai chiuso il motore? ossia solo guarnizione a secco o hai messo qualcosa?
Grazie !!! |
TRE travasi |
 |
|
Discussione  |
|