Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 19:00:38
|
Confermo guarnizione su scatola enon su coperchio, deve poi chiudere perfettta se tagliata corta, cambiare. |
pugnodidadi |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
272 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 21:21:19
|
| poeta ha scritto:
Confermo guarnizione su scatola enon su coperchio, deve poi chiudere perfettta se tagliata corta, cambiare.
|
Ho sistemato per la guarnizione, tutto okappa!
come promesso , foto statore completo e revisionato:
Immagine:
 42,16 KB
Nel frattempo sono alle prese con il parastrappi..premetto, ho letto attentamente la FAQ ma mi restano dei dubbi..
Immagine:
 35,84 KB
Immagine:
 34,32 KB
Ho cambiato il cuscinetto e le molle e fin qui tutto a posto ho liberato inoltre le sedi dei vecchi ribattini e qui nascono i miei dubbi!
Allora..nel kit di revisione sono presenti due serie da 6 ribattini che differiscono per la loro lunghezza: Uno da 18 e l'altro da 16 mm
Immagine:
 16,37 KB
-Quali devo usare..?!o meglio quanti millemetri dovono sporgere una volta infilati nei buchi dell'ingranaggio.. ? -E' normale che si inseriscano senza problemi, ovvero non c'è bisogno di spigerli in quanto vanno giù appena gli infilo.. ?!? -bisogna ingrassare le molle all'interno prima di chiudere o lascio tutto a secco..?!
Come al solito, GRAZIE! Fabio
|
 |
|
kenenna85
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 01:04:34
|
se non sbaglio, in quanto non l'ho mai fatto i ribattini dovrebbero sporgere circa 3mm per poterli ribattere bene. |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 02:19:00
|
alle molle dagli un'ingrassatina che non fà mai male...prova tutti e due i ribattini e guarda quale è meglio....quoto i 3 mm di sporgenza con i piattelli montati |
TRE travasi |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2010 : 15:48:47
|
Un'unica avvertenza...per i ribattini penso sia meglio usare un martelletto in rame! Ma in verità, con un po' di attenzione anche il martello classico può essere usato! |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2010 : 18:08:40
|
i ribattini sono tenaci e "acciaiosi" non sò se un martello di rame li accicca o se si acciacca lui  |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2010 : 10:47:54
|
martello e pure ignorantello serve... i ribattini sono in acciaio, monta i piatti e tutti i ribattini, poi li tagli a 2-3mm circa con una trochesina di buona marca, ora bottarella qui e lì a tenerli un minimo fermi, prima di batterli definitivamente devi avere cura che ogni ribattino sia infilato altrimenti rischi che i piatti non si allineano bene e l'ultimo ribatino non entra.... sembra strano ma mi ha fregato un paio di volte... |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 17:59:30
|
fabio come và il restauro? aggiornami che sono curioso !!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 16:07:22
|
| sgaruffo ha scritto:
fabio come và il restauro? aggiornami che sono curioso !!!!!!!
|
Aggiornamento tutto per te Sgaruffo!
Metto una carrellata di foto degli ultimi lavori portati a termine..! Direi che sono a buon punto con questo motore e la voglia di sentirlo "schioppettare" è molta davo dire!
Parastrappi finalmente finito, grazie per i consigli sui ribattini , spero di aver fatto un buon lavoro:
Immagine:
 31,77 KB
Immagine:
 31,3 KB
Montati anche tutti i paraoli e cuscinetti
Immagine:
 31,78 KB
Immagine:
 30,4 KB
Immagine:
 32,64 KB
Sono alle prese con l'albero ,al quale ho tolto faticando un pochino i due cuscinetti vecchi che erano rimasti attaccati al momento dello smontaggio! L'ho pulito per bene, il meglio che si riusciva usando solo benzina e uno straccetto..e questo è il risultato: Può andare o deve venire ancora meglio magari utilizzando qualche prodotto specifico..?!
Immagine:
 30,65 KB
Immagine:
 28,05 KB
Immagine:
 27,46 KB
Come al solito, suggerimenti consigli e ammonizioni sono sempre ben accetti , daltronde è l'unico modo per imparare credo Aspetto i vostri commenti prima di procedere
A presto FABIO |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 16:11:35
|
Ottimo il parastrappi..... L'albero è stato pulito correttamente.....hai verificato se l'imbiellaggio è a posto.... |
TRE travasi |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 16:26:11
|
Si si! l'imbiellaggio a mio parere è a posto |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 16:35:14
|
Pulire l'albero con abrasiva da 600 bagnata di svitol serve a nulla ma fà tanto FIGO! |
pugnodidadi |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 16:36:28
|
OK, proverò..! in caso mi accontento lo stesso di questo risultato.. ! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 16:47:36
|
Ed anche oggi ne IMPARIAMO un'altra...
la VGL del 1959, fu la prima Vespa ad adottare BOBINA DI PRE-CARICA sullo STATORE...
inesatto fu la VS1!
Sì ma la VS1 è ben altra storia... fu quindi la VGL....
nessuno può capirmi.... |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 16:19:15
|
ARENATO? |