Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 09:23:06
|
ma ricordati dei silent.. sono loro l'OSSO DURO! |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 12:39:49
|
Allora per i SILENT....
sono andato oggi in Piaggio a prenderne un pò, presi a prezzo favoloso di €8 la coppia!!!!!
In passato li avevo pagati un BOTTO! O si erano sbagliati loro allora o si sono sbagliati oggi! Quei listini informatici sono pazzeschi, cambiano prezzo da un giorno all'altro!
Visto il costo esiguo ne ho fatto scorta sia per large che per 200 che per small (no tipo ET3)... di contro ero andato anche per comprare due cerchi originali timbrati Piaggio per bettix che pagavo 24 euro mi sembra, gli avevano sparato 35 euro, ahimè infatti costano 35 euro e al netto degli sconti me li davano a €25,60 l'uno che compresa la spedizione faceva si e no un risparmio di pochi euro!!!
Dall'oggi al domani cambiano i prezzi in piaggio accidenti a loro....
ma per i SILENT nel tuo caso è andata benone!
Spediscimi quel carter... te li cambio a pagamento, ma non preoccuparti ci mettiamo d'accordo facile....i silent li ho originali. |
pugnodidadi |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
272 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 13:44:19
|
Molto bene, almeno qualche volta la fortuna è dalla mia parte ! Oggi pomeriggio imballo il semicarter e domani penso lo spedisco!! Non spaventarti su quanto imballaggio userò x riempire il pacco e il carter, ovviamente tengo conto dei punti critici, ma per quello che pesa abbondo con i giornal i! che male non fanno di certo sapendo i voli che fanno i pacchi al giorno d'oggi..!
|
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 21:37:39
|
Riprendiamo in mano un pò questo post ; Aspettando che il carter giunga a destinazione (ROMA) in mani sicure per la sostituzione dei silent block, mettiamo un pò di foto degli ultimi lavori (fatti fare stavolta):
Ventola lucidata( sinceramente sbrillucica un pò troppo per i miei guisti..ma vedremo a fine restauro) Immagine:
 32,9 KB
Cuffia lucidata esternamente, sabbiata all'interno: Immagine:
 30,47 KB Copri ventola sabbiato! Immagine:
 28,63 KB
CILINDRO!
Immagine:
 36,29 KB
Immagine:
 41,28 KB
Immagine:
 41,42 KB
Ora..per voi, un pò di domandine : -Per quanto riguarda il copriventola, devo dargli una mano di antiruggine? fondo?..siccome risulta un pò " ruvido" in alcuni punti..devo stuccarlo prima di procedere alla verniciatura..? -la cuffia vorrei farla fosfata sul grigio..come cavolo si fa ?..qualcuno mi sa dire? -Terza e ultima domanda : il cilindro sabbiato, posso lasciarlo così com'è ora ..o bisogna dargli una mano di vernice (anche solo trasparente AT per esempio) per proteggierlo..? verniciarlo non diminuisce la dissipazione termica ..?
Bene, BASTA DOMANDE !
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi! A presto. Fabio |
 |
|
ciaorosso
Utente Medio

Città: traversella
361 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 22:17:37
|
il cilindro,da verniciato,ti dico con certezza che ha la stessa dissipazione termica....
il coprivendola,che è un'po mandorlato,devi pareggiarlo con carta vetro,viene bello liscio,dopo puoi dargli il fondo...per la vernice della cuffia chiedi in mp a poeta
la cuffia l'hai pulita benissimo!!! |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 22:53:01
|
ottimo lavoro
|
 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 18:02:15
|
[Stuccatina sul coperchio volano se buchetti profondi, se invece FONDO dato a Pistola compressore allora non serve stuccare, dai fondo carteggi e seconda mano di Fondo, verrà bello liscio...
La cuffia o la porti a fosfatizzare ma tra tre anni ti fà in alcuni punti ruggine, o provi con IL REMOX che è un rimuovi ruggine ad alta percentuale di fosfati, che in pratica te la fosfatizza se la metti a bagno oppure.... come ho fatto io sulla Mia GL...
0250 gr di trasparente opaco, una minima parte di azzurro, ed una minima parte di antracite metz o nero, la vernice deve essere quasi semi-trasparente ma con riflessi buluastri, o grigiastri 8 a seconda delle dosi di Nero e di BLu diluite, insomma deve leggermente trasparire il metallo sottostrante della cuffia.. così non arruginisce di certo e vine bella, senza FOSFATIZZARLA in vero. |
pugnodidadi |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2010 : 19:04:38
|
Piccolo aggiornamento sul dafarsi; oggi mi son arrivati un pò di pezzi finalmente!
Immagine:
 31,68 KB
precisamente :
Dischi frizione pipa candela 2 registri tensione selettore guarnizione scatola carburatore puntine kit revisione parastrappi
In settimana spero mi arrivi il pacco da zanghetopi e quindi a breve nuovi aggiornamenti ..! Per ora è tutto, a presto.. Fabio
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 15:16:01
|
Altra buona notizia , oggi sono andato di buon ora a ritirare il pacco, ed ho già fatto il lavoro ai silent block, ci sono volute buone tre ore e parecchia fatica, quei COSI anche con la attrezzatura necessaria sono davvero un OSSO TROPPO DURO per chiunque! Sono pazzeschi, dico davvero! Credo che questa sarà la prima ed ultima volta che li rifaccio a qualcuno.... ti levano veramente un anno di vita!
Comunque è andata.... ho messo anche quello post dell'ammo che non c'era e non sapevo se lo avevi o cosa (ricordo che lo avevi tolto, quindi ho creduto fosse andato anche lui)...
(Spedisco domani, mandami MP con indirizzo esatto...)
P.S. andare alla TNT a ritirare il pacco è stata una bella scocciatura...
imparo da simili esperienze che è molto meglio farsi gli affari propri, ed evitare lunghe file alla Posta ed altro per altruismo!!!
Ma questa tua VGL è una Vespa davvero molto più RARA di quanto lontanamente immaginabile, Tu sei molto giovane poi e stai anche lavorando benone a mio dire!!!
Quindi, borbottamenti a parte di quel vecchio che sono... andavi aiutato a prescindere!!!
Aggiungo che il semicarter che mi hai mandato è in pratica non il semi-carter di una GL Italiana, ma la copia esatta di quello di una VNB1-2, con unico perno ancoraggio ganasce post, quindi ganasce servono quelle della VNB1 cerchi da 8"...
immagino siano nel pacco che attendi da zanghetopi, o hai prese quelle GL standart?
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 15:17:31
|
Ah! Dimenticavo.. non ho fatto le foto... avevo iniziato ma poi sia le mani che i denti che i gomiti mi sono serviti per questa LOTTA!
Alla fine...anche stavolta è fatta. |
pugnodidadi |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 15:50:59
|
Graziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie! Veramente..!
Lo so, ho fatto la cazzata a mandartelo giù con il corriere..pensavo anzi fosse più comodo,ho imparato la lezione! E che dire quindi?
Con tutta la buona volontà che potevo meterci, penso non sarei riuscito a cambiarli..e vedere il motore storto sul telaio sarebbe stato un boccone amaro che non avrei mai mandato giù..
Lo so,smazzarsi per gli altri ormai è ormai cosa rara, specialmente se ciò che ci sta dietro è una passione. Mi spiace poeta per il tempo che ti ho fatto perdere, per la pazienza e per le code interminabili.. Ora ho veramente capito cosa vuol dire essere un vespista.
Oggi mi è arrivato infine, l'ultimo pacco, il più atteso..quello da zanghetopi!Con quasi una settimana di ritardo posso annunciarvi che,ho tutto ciò che mi occorre per sistemare questo cavolo di motore !
A presto FAbio
Immagine:
 37,77 KB
Per i pezzi di ricambio ho guradato per Gl o VBB, visto che molte cose erano equivalenti per entrambe..non ho ancora confrontato con gli originali..ma penso che i vari ricambi vadano bene! Ma vi farò sapere |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 10:22:00
|
Oggi spedito semicarter... ti arriva credo entro Giovedì prox...
Intanto vernicia la cuffia ad effetto fosfatizzato e il coprivolano in alluminio cerchioni...
NB i prigionieri lunghi per il cilindro sul semicarter ho dovuti toglierli e sono in una bustina nella scatola... |
pugnodidadi |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 14:14:37
|
e come si fanno a rimontare i prigionieri..?! |
 |
|
Mazza
Utente Medio

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 14:44:42
|
Dado e controdado sulla filettatura dalla parte opposta rispetto alla filettatura che devi avvitare all'interno del carter. Poi prendi una chiave e giri agendo sul dado piè esterno. (I due dadi, uno avvitato, l'altro svitato vanno a cozzare insieme e si bloccano!)
Altrimenti pinze a scatto belle strette sulla parte liscia dei prigionieri, ma rischi di rigarlo! Fai te! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 14:55:51
|
Li avviti con le mani e poi li serri come dice MAZZA... che quoto ovviamente...
|
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|