Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa GL belga Vglb
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa GL belga Vglb
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 14:46:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
allora lascia stare i silent-block anteriori, forse riuscirai anche a toglierli ma nn immagini neanche minimamente che fatica ci vuole per farli entrare... io li ho cambiati alla mia px ma ci ho messo giorni e giorni per costruirmi l'atrezzatura e poi altri giorni per capire come metterli senza farli entrare storti!!!!
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 21:12:45  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
e fatelo divertire il ragazzo e magari dopo tutta la fatica del restauro il solito telaio con motore storto...no no proprio non và !!!!!!!!

TRE travasi

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona

272 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 21:52:09  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

e fatelo divertire il ragazzo e magari dopo tutta la fatica del restauro il solito telaio con motore storto...no no proprio non và !!!!!!!!

Ecco! Fatemi divertire un pò!!
A Parte gli scherzi..è una cosa che prima o poi deve essere fatta..quindi meglio farla adesso!(anche se prevedo molta molta fatica ..bah, vedremo..spero di riuscirci)

Altra cosa..nei prossimi giorni porterò a sabbiare quei pezzi che vi ho dettto; per quanto riguarda il cilindro, una volta sabbiato volevo verniciarlo con nero AT..vorrei venisse fuori come questo(foto presa da un restauto di Tonysubwoofer)
Immagine:

60,56 KB
Non so se è un effetto della foto..ma tra i vari cilindri rigenerati e verniciati questo è quello che mi piace di più perchè ha quel tipo di riflesso grigio-argentato che lo rende STRA BELLO!
Adesso quindi vi chiedo ..(anche al diretto Tony se leggerà questo post): con che prodotto posso verniciare il mio..? Esiste una bomboletta spray o ci sono altre tecniche più complicate e quindi è meglio affidarsi a terzi..?!
GRAZIE DEL VOSTRO PREZIOSISSIMO AIUTO!

fABIO

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 22:16:36  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
uei sembrerebbe il mio cilindrozzo quello ... credo che sia un semplice nero ad alte temperature...

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

272 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 22:21:38  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

uei sembrerebbe il mio cilindrozzo quello ... credo che sia un semplice nero ad alte temperature...

Non ho fatto caso se fosse il restauro del tuo motore, anche se l'ho visto e rivisto duecentocinquantamilavolte ormai!!
Quindi un semplice nero ad alta temperatura..?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 22:51:51  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
prova a sentire tony ma credo proprio di si... secondo me è la ghisa che da' quell'effetto li' che ti piace...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 09:27:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
sabbaire e poi lappare l'interno, volendo si vernicia o NERO ALTA TEMPERATURA, o analogo ANTRACITE alta TEMPERATURA, questo è solo sabbiato ed ancora non verniciato.

pugnodidadi

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

272 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 13:24:39  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
L'antracite ad alta temperatura è tendente sul grigio giusto..? A me piacerebbe di più rispetto al classico nero alta temperatura.
La lappatura è proprio indispensabile? chi esegue questo tipo di trattamento? costo?
Mi sento proprio ignorante continuando con queste domande...ma un giorno imparerò e potrò rispondere anchio a qualche post
Quindi Grazie

Mazza
Utente Medio

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 15:57:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Vai in una qualsiasi rettifica della tua zona!

Pallinatura del cilindro e lucidatura interna ti costeranno massimo 20 euro!
Anch'io sono per il grigio antracite. SI avvicina molto di più al colore della ghisa!
Buon lavoro!

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

272 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 18:36:19  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

Vai in una qualsiasi rettifica della tua zona!

Pallinatura del cilindro e lucidatura interna ti costeranno massimo 20 euro!
Anch'io sono per il grigio antracite. SI avvicina molto di più al colore della ghisa!
Buon lavoro!

Grazie!
Allora..intanto uno di questi giorni porto il cilindro a sabbiare, poi faccio fare la lappatura e infine lo vernicerò con ANTRACITE o GHISA AT!

Vedremo cosa vien fuori..
Fabio

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 09:03:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
FERMO!!!!!!!!!

Perchè mi domando?

Perchè un cilindro deve sembrare NUOVO di PACCA?

Certo, se introvabile e rovinato và rettificato , pulito, pallinato ecc.. ma il tuo è messo benone! Non necessita di tante attenzioni! Pulire e lavare per bene, poi con carta vetrata rossa a metro grana 120 lo pulisci un pochino dentro a secco con le dita, semplicemente, nons erve fare qul lavoro! Non su una vecchia OLD come la tua, che ha nel fascino della conservazione non solo risparmio in tempo e denaro, ma anche pregio aggiunto!

PULIRE e tutt'al più, TRASPARENTE ALTA TEMPERATURA sul cilidnro sgrassato esternamente, anche se un pò arruginito, vedrai verrà stupendo.

I Silent ragazzo.... devi comprare su SIPSCOOTER SHOP l'estrattore cavatore e la pressa manuale.... i soldi devi spenderli lì, non sul cilindro che è ottimo.

pugnodidadi

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 13:15:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
il cilindro è sabbiato e verniciato!!!!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

272 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 14:13:24  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
C'ho pensato non poco su quel cilindro...lasciarlo così o riverniciarlo...alla fine ho optato per la seconda; dato che sto cercando di rifare a nuovo tutto il blocco provo a sistemare anche quello sia per un discorso di estetica (si è vero, c'è la cuffia..).. sia perchè così verrà fuori un lavoro fatto bene, o meglio al massimo delle mie possibilità..!

Tony, mi potresti dire che tipo di vernice (colore e marca) hai usato per rifare quello di Lorenzo..?

Grazie
Fabio

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 16:07:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il Giovane FABIO emula il Mostruoso Tony?

Và a finire che divento uno skarso di questo passo... Ah! Mondo crudele! Ah! hobby durissimo!

Se si segna un nuovo standart dovremo adattarci... e il nuovo standart è quello di sabbiare i cilindri e dargli il trasparente alta temperatura!

Come se non bastasse tutto quel lavoro che c'è da fare... ma essre secondi... significa diventare domani i terzi e così via...

LUIGIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! Porta a sabbiare quel cavolo di cilindro PX, perchè?

e' una storia lunga...

pugnodidadi

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

272 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 17:58:07  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Il Giovane FABIO emula il Mostruoso Tony?

Và a finire che divento uno skarso di questo passo... Ah! Mondo crudele! Ah! hobby durissimo!

Se si segna un nuovo standart dovremo adattarci... e il nuovo standart è quello di sabbiare i cilindri e dargli il trasparente alta temperatura!

Come se non bastasse tutto quel lavoro che c'è da fare... ma essre secondi... significa diventare domani i terzi e così via...

LUIGIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! Porta a sabbiare quel cavolo di cilindro PX, perchè?

e' una storia lunga...

Mai pensato e mai penserò di superare o EGUAGLIARE Tony, sia chiaro!
Sono al mio primo motore cacchio..volo più imbasso, non aspiro certamente a certi livelli..!

Mi basta vedere soddisfazione in quello che faccio, e di certo il mio occhio di neovespista è ben lontano dal vostro..quindi..si procede con i lavori cercando il MASSIMO nel POSSIBILE!

Rimettere a nuovo quel cilindro come piacerebbe a me sta nel (mio) "possibile"..quindi, sempre contando su di voi..si procederà!

Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever