Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - "Large passion" (VNB2 del '61)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 "Large passion" (VNB2 del '61)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

lex
Utente Medio

Lex

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi

274 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 23:53:13  Mostra Profilo Invia a lex un Messaggio Privato
Veramente bella,complimenti
Torna all'inizio della Pagina

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce

397 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 13:37:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le risposte.

Tornando al discorso del colore del supporto della ruota di scorta, penso di farlo del colore del telaio, cioè grigio celeste chiaro, pur sapendo per certo che in origine non fosse affatto così. Quando io ho smontato il mio per sverniciarlo, non era certo celeste ma di un blu molto simile a quello del disco di plastica interno al copricerchio, venduto anch'esso come accessorio dai rivenditori Piaggio. Inoltre, lo stesso supporto era montato identico sulla 150 che non era celeste ma blu metallizzato e, proprio perché era un accessorio, penso che la Piaggio lo realizzasse in un unico colore per entrambi i modelli. Non aveva senso infatti venderlo in due colori distinti, uno specifico per la 125 ed uno per la 150!
Anche la sella, poi, che non era certo un accessorio, era realizzata in blu scuro e montata, nello stesso colore, sia sulla 125 che sulla 150.
Cosa pensate di questo mio ragionamento?

VESPA PENSIERO

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

397 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 10:49:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
... l'ultimo atto di questo restauro.

Immagine:

143,4 KB

rispetto alle ultime foto sopra, è stato riverniciato il supporto ruota di scorta e fatti altri interventi di miglioramento...

Qualche consiglio se applicarlo alla Vespa e dove??

Ciao

VESPA PENSIERO

n/a
deleted

Città: Ruffano ...non ci venite

373 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 11:00:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
....complimenti x la targa oro paesano...e buona estate.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 11:06:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cavolo questa VNb mi ha fatto INNAMORARE!

trovata quindi VNB2 del 61....chiedo

Che devio luci montava quello sopra mi9 pare di Sprint?

Il pedalino freno post è come sulla VNB1 tutto in metallo?

La scatola carburatore ha la finestra che apre e chiudel'aria o il filo aria si innesta sul carburatore come sui modelli più comuni?

E' prematuro fare simili domande oggi, ho da pochi mesi RESTAURATO la VNB1 di CICCIOSPECIAL, ma la VNB" cambia, di poco, CICALINO, DEVIO, PEDANINA FRENO, ARIA Al CARBURATORE....

dettagli....

certo...

chi sà si faccia AVANTI!

Cavolo stavolta sono IO ad essere in difficoltà!

Da non crederci....

pugnodidadi

n/a
deleted

mona

Prov.: Torino
Città: torino

211 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 12:40:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
proprio una bella bimba complimenti!

uno,due,tre!!!!ki nn ha una vespa se ne vada pure a c....re

n/a
deleted

SCOOBY

Prov.: Cremona
Città: Vaiano cremasco

170 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 12:44:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
molto bella complimenti

"NON CE NE SONO DI PALLE VIOLA! "

THE LOOOOOOOOOOOOOMMMM

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

397 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 12:49:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
No, non sei in difficoltà. Sei solo alle prese con un modello per te nuovo che fin'ora avevi sempre.... snobbato!
Cavolo, quella VNB è targata Lecce. Già, lo è!
Sono tantissimi i particolari modificati tra la VNB1 e la 2. Per rendersene conto basta dare un'occhiata al catalogo ricambi per vedere tantissimi pezzi identificati col rosso. Variante apportate in fase di produzione, appunto, alcune, come quelle all'impianto elettrico, così estese da richiedere tavole aggiuntive.
Comunque, visto che stiamo parlando di particolari, il devioluci, quello verniciato, è stato utilizzato su tutta la prima serie, anche se modificato a partire dal progressivo 052500. Il tipo cromato, adottato invece sulla seconda serie dal n. 1001.
Ciao.

VESPA PENSIERO

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 30/07/2008 : 08:41:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
OTTIMO CLAUDIO!

Ma chiedo...il devio luci è quello tipo GL o quello tipo GT? Certo..che sciocco, deve essere tipo Gl come in uso nel 1962 appunto, datosi che sono quasi coetane!

Modifiche impianto elettrico?????

illuminami claudio!

DEVO DIFATTI PRENDERNE UNA TUTTA SMONTATA E MANCANTE DI MOLTE PARTI!

Stavolta sarà RESTAURO durissimo....

E' un MIX di parti vecchie e logore, quella VNB2! Ci diventerò certo pazzo...

Ti prego se puoi dammi dettagli! Tipo bobina interna o esterna il volano? Pedalino freno in alluminio retato o con gommino tipo VNB3-4-5-6?

Sarà DURA, anzi DRISSIMA!

Sono qui per questo, senza timore, senza incertezza, qualunque vespa tu sia...
DIVENTERAI UNA VNB2 degna di tale nome!

perchè ho un DOVERE da "onorare"....

quel PRIMO COMANDAMENTO da "rispettare"....

perchè sono un "vespista", in strada e in garage, ma sopratutto con il cuore e mi si spezza vederla ridotta così, io...TI SALVERO', salverò la tua storia, tutta la tua vita, consegnandoti al domani, sì al domani.

SALVARE UNA VESPA, IL PRIMO DOVERE DI UN VESPISTA.

pugnodidadi

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

397 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 11:34:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Ciao,
per il devio, se ti occorrerà, posso farti una foto.
L'impianto elettrico è stato profondamente modificato perchè "orfano" della batteria. Direi anzi che assieme al carburatore, costituiscono le due modifiche tecniche di rilievo.
La bobina è rigorosamente interna ed il pedalino freno, in alluminio, ha forma rotonda e superficie di appoggio retata. Dalla serie 3 invece la forma è divenuta stretta come quello della GL. Nel mio vi è poi applicata una protezione in gomma che fin'ora non ho visto su nessun'altra.Ma io lo ricordo così.

VESPA PENSIERO

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 11:44:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La PREOTEZIONE IN GOMMA era accessoria e montata di serie sulla VNB2 già dalla casa, per ovviare allo scivolamento con suola bagnata, l'impianto elettrico privo di batteria è una salvezza ai fini del restauro, difatti il raddrizzatore, la staffa e la batteria tipo originali solo di loro comportano una spesa aggiuntiva di circa 200 euro sul restauro!

Il carburatore dunque confermi ha tiro aria sul carburo e non ha la saracinesca sul foro immissione aria della scatola....anche questo è un bene.

Bobina interna confermata.

Pedalino freno confermato in metallo con protezione antiscivolo.

Difficilmente chiedo aiuto...

ma la tua risposta è stata precisa, chiara definitiva, hai chiarito TUTTI I MIEI DUBBI!

GRAZIE CLAUDIO!

pugnodidadi

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 14:14:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Carburatore modificato con starter sul corpo e non sulla scatola filtro. La stessa Piaggio consiglia la sostituzione del 20-15 della VNB1 con il 20-15C (mi pare) della VNB2. La saracinesca dava comunque problemi e i motori si ingolfavano spesso.

Impianto elettrico modificato con assenza di batteria. Ma attenzione, cambia anche l'interruttore stop al pedale.

ATTENZIONE...ci sono 2 particolari che nessuno ha notato.
Ok per il supporto ruota, che va in tinta sulle VNB1 e VNB2...ma la selleria è di colore BLU scuro. In foto sembra nera.

Ci sarebbe anche la cuffia in metallo. Caratteristica e bella se ben fatta, ma sono molti coloro che hanno avuto problemi di dispersioni elettriche con la cuffia in metallo. Quella in plastica è brutta, ma pur sempre funzionale.

n/a
deleted

baba

Prov.: Grosseto
Città: grosseto

887 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 16:28:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
wow è uno spettacolo!!!!!

Se un uomo non è disposto a sacrificarsi per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui.

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

397 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 08:14:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Cuffia copricilindro in plastica sulla VNB2???
Ma stai scherzando vero????
Per quanto riguarda il coprisella, al di la di quanto possa apparire dalle foro, davo per scontato il colore blu scuro.
Confermo poi la nuova forma dell'interruttore freno: è quello quadrato e non quello stretto e lungo.
Ma poi anche il cavalletto, la parabola faro, ecc...

Ciao

VESPA PENSIERO

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 11:31:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ecco appunto, IL CAVALLETTO; quale monta quello fino con un solo dado e per supporto, e supporti in alluminio in fusione tipo VNB1 o il nuovo tipo con staffe di ancoraggio classico a 2 dadi ciascuna?

domanda difficile da formulare cavolo, servirebbero delle foto...

pugnodidadi
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever