Autore |
Discussione  |
Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 12:58:18
|
Lo specchietto?? Questa mi è nuova! Ma in teroia la vespa non dovrebbe essere senza accessori??
Per il sfondo, ho utilizzato lo stesso sfondo che ho usato per il GS e mi hanno accettato le foto senza problemi! Le rifarò comunque! Mai fidarsi... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 13:11:22
|
VEDUTA....
un appunto è d'obbligo come sempre... il trubo di scarico và flesso un pò verso il basso (a marma calda), la PEDIVELLA è esageratamente consumata e và cambiata, una comemrciale andrà benissimo ed è identica, il perno lo recuperi da questa ed anche il gommino... le leve ci andvano quelle con il piccolo taglio in prox del perno che si intravede all'esterno... il fanalino Bostata bello con catadiottro, passa, sono però solo sciocchezze e di una tale banalità!
Note di grande pregio invece sono:
LA VERNICE AFFATTO BRILLANTE, sembra una maledetta NITRO, dà alla Vespa una luce unica di vecchie cose originali! E'... se posso osare... FANTASTICA e di un livello quasi irraggiungibile!! Difatti seppur non BRILLA e SBRILLUCCICA di acrilica bi-compo, ABBAGLIA per la sua bellezza, VOTO 10 con LODE, il massimo.
Le MANOPOLE, di certo Cuppini, hanno una qualità insolita...
Le SCARPE CAVALLETTO ORIGINALI PIAGGIO VINTAGE, con tassello battura ovale i gomma e non plastica...
l'ALLESTIMENTO MOTORE perfetto nei dettagli anche minimi, quale ad esempio la cuffia il bel volano e i registri di regolazione cavi marce in ottone originali.
Ogni dettaglio è molto curato dai perni leva all'ammo posteriore, la caveria risulta ad un okkio esperto ben messa (in vero poche vespe hanno caveria ben messa), la scritta sullo scudo sembra BLU, il fanale ant SIEM con portalampada originale, lo STRUMENTO ingiallito molto VINTAGE se in ordine è maniacale e denota stile ed originalità! I DADI RUOTA non si capisce ma vanno da 14 e non da 13, le VITI PONTE alloggio supporto ruota di scorta devono, RIPETO DEVONO, essere in alluminio e non in plastica (non si vedono)...
INSOMMA è una VESPA ECCELLENTE!!!
Bella come solo rare GL sanno essere...
e... mi ricorda curiosamente qualcosa...
sì un'altra GL veduta sul forum qualche tempo fà...
una delle tre o quattro che son passate di qui....
tute perfettamente identiche...
e stupende, forse, chi restaura le GL più di altri, ha un okkio differente, uno scrupolo un pò più maniacale... deve essere così... questione di...
GRAN LUSSO!
Mio giudizio?
Il massimo (con riserva per minimi dettagli, ma trascurabili)... targa originale immagino.... STUPENDA!
|
pugnodidadi |
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 13:41:59
|
Poeta, sono ammirato dalla perizia con cui giudichi un restauro! E visto che lo hai giudicato molto bene, sono doppiamente soddisfatto!
Vediamo un po':
- la marmitta ho notato anch'io che è leggermente impennata, vedrò di abbassarla quando ho un minuto; - la pedivella più che essere usurata, penso sia stata vittima di una caduta e infatti è logorata solo da una parte. A casa ho una pedivella cromata di vespa VBB. Metto su quella anche se ha la cromatura??
- le leve?? non ho capito bene che devono avere, anche perchè queste sono originals! - Vernice è Max Meyer PIA 909 avorio, bella, ma TREMENDAMENTE delicata. - Manopole comprate in PIAGGIO alla "modica" cifra di 25 eurozzi! - scarpette cavalletto anch'esse comprate in piaggio, una quindicina di euro mi pare - confermo registri tutti originli in ottone - scritta "vespa GL", confermo blu scurissimo, quasi nero - dadi fissaggio ruota sono M8 chiave da 13mm, li sostituirò senz'altro! - viti fissaggio portaruota ancora da acquistare.
Grazie ancora per l'aiuto che tutti voi mi avete dato! AL prossimo restauro  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 13:45:02
|
Beccato su tutto quindi...
Al prox restauro... |
pugnodidadi |
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 13:47:03
|
Poeta visto che ci sono, non vorrei essere rompi balle, ma ti ricordi le richiesti che ti avevo fatto sul carburo??
La mia monta un 20/17C, ma in teoria dovrebbe esserci un 20/17D. Lo lascio o lo cambio?? CHe differenze ci sono tra i due? |
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 13:49:42
|
Ah...non ti sei accorto di una cosa: manca la borchi fissaggio guarnizione cofano DX. La metterò al più presto se ne trovo una in commercio! |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 19:14:37
|
vista come era messa questa vespa, e visto il lavoro fatto, non posso che farti i complimenti! grande mazza |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 19:56:12
|
Ciao Mazza,
prima di tutto complimenti per il tuo restauro, veramente una Vespa bellissima! Se può aiutarti ho controllato che carburatore monta la GL che ho in garage: anche la mia ha un SI-20/17C. Non so dirti che differenze ci sono con il D ma sono "quasi" sicuro che sia il suo carburatore originale di fabbrica perchè ad occhio la Vespa non è mai stata taroccata...però il "quasi" in campo vespistico è d'obbligo.
|
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 22:08:08
|
Grazie a tutti innanzi tutto per i complimenti!
Zuntuan, quindi vuol dire che nelle prime GL veniva montato il classico carburatore della VBB e in seguito è stato cambiato?? Terrò su quello allora! Molto bene e grazie! |
 |
|
zantuan
Utente Medio

373 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 22:47:25
|
Non so dirti con esattezza se la mia GL è una prima serie perchè PURTROPPO ha il numero di telaio cancellato ma se ti interessa per fare un paragone con la tua posso controllare il numero di motore! |
 |
|
zantuan
Utente Medio

373 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 23:11:59
|
La curiosità vespistica ha avuto la meglio...sono sceso in garage a ricontrollare il numero di motore della GL: VLA1M 13150. Quindi secondo Vespatecnica è stata prodotta nei primi mesi del '63! |
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2011 : 08:41:03
|
Ma di un po': la vendi la tua GL? |
 |
|
zantuan
Utente Medio

373 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2011 : 09:06:19
|
Diciamo che è stata già smembrata e venduta proprio perché non aveva il numero di telaio...è rimasto ben poco da vendere!
P.S.: Non sai con quale dispiacere l'ho dovuta levare...ho cercato inutilmente per mercatini una GL incompletissima ma con targa e documenti. Non sto qui a dire che prezzi mi hanno chiesto... ...morale della favola: ho venduto i pezzi più succulenti (cofani, parafango, gancio,...) è ho "devoluto" il ricava in un acquisto vespisitico!
|
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2011 : 09:19:58
|
E adesso cos'hai ancora disponibile per quella vespa?? |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 20:50:14
|
avvistata dal vivo quest'opera d'arte!! tremendamente bella la vernice! dal vivo è qualcosa di....di....aaaaaaaaah!!  
UN'OVAZIONE PER GIACOMO!! fantastica!!     |
Alessandro |
 |
|
Discussione  |
|