|
smontare dischi frizione senza estrattore Stampato da: Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net Discussione: Autore Discussione: Soft
Oggetto: smontare dischi frizione senza estrattore ciao ... un mio amico mi ha detto come cambiare i dischi della frizione senza l' uso dell' estrattore...
Risposte:
Autore Risposta: barracuda si, il mio meccanico, ha fatto così: con la frizione ancora montata ha tolto anello elastico, collare di lamiera, piattello esterno e a seguire i vari dischi e la molla, lasciando solo la campana interna che ha tolto forazandola con una cacciavite ed una mazzola. morale della favola frizione tutta smontata e campana storta e inutilizzabile
Autore Risposta: stefano vespista
Citazione: sviti il dado eb con due cacciaviti fai leva e viene via... cerca di essere delicato!
Autore Risposta: Soft beh ma se il mio obbiettivo è solo sostituire i dischi la campana intera la lascio dov'è
Autore Risposta: n/a
Citazione: sviti il dado eb con due cacciaviti fai leva e viene via... cerca di essere delicato! [/quote] quoto ma se nn viene via chima qualcuno che, mentre tu tieni i 2 cacciaviti dia con un punteruolo e una mazzetta un colpo nell'alberino viene via sicuro
Autore Risposta: vespa_90 la campana della frizione sta li. L'estrattore tira via il pacco frizione dall'alberino del quadruplo...poi ci vuole un lungo prigioniero da 8 con delle rondelle grosse per comprimere la molla ed aprire il pacco
Autore Risposta: n/a vi sembrerà strano ma dopo essere andato a prendere l'apposito estrattore non ho fatto neanche in tempo ad avvitarlo che la frizione mi è rimasta in mano!!!!ci sono rimasto male
Autore Risposta: vespa 125 et3 almeno ti sei risparniato la fatica
Autore Risposta: vespa_90
Citazione: se il cono si accoppia e si blocca bene è meglio, rischi di non schiavettare Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net : https://www.vespaforever.net/forum/ © 2000 - 2024 vespaforever.net |