Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e, nonostante sia tanto tempo che giro sui forum come visitatore, stavolta ho deciso di iscriversi e pubblicare passo passo tutto le fasi e le foto del restauro della mia vespa 125 primavera coca cola del 1976; in modo che anche io poi, oltre a tranne preziosi consigli da voi, possa averne un ricordo del restauro. Premetto che i lavori li ho già iniziati da qualche settimana ma sono in possesso di tutte le foto vecchie quindi no problem. inizio col postarne alcune.... Ciao e grazie a chi si interesserà alla discussione.
P.S: la vespa è stata acquistata con coraggio a seguito di incidente frontale!!
Gentile nuovo utente, è un piacere averti tra noi, ma sarebbe cosa gradita se ti presentassi nell'apposita area del forum, a questo link: conosciamoci: area presentazioni e/o incontri grazie anticipatamente
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!
Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link
Salve ragazzi, grazie a tutti per l' accoglienza. Premetto che, siccome la Vespa l'ho comprata circa un mese fa, i lavori sono andati a avanti e sono lieto di farvi vedere passo passo a che punto sono arrivato! :) P.S: si accettano consigli e critiche! In questa foto si vede mio padre (lattoniere da una vita)che, col mio aiuto, dà una prima addrizzata approssimativa alla vespa tramite una pompa oleodinamica: Immagine: 134,04 KB La vespa aveva montata una pedana di acciaio fatta artigianalmente e in questa foto vi mostro i lavori in corso mentre stavo rimuovendo scudo e pedana artigianale: Immagine: 80,84 KB In queste foto, invece, si vede la vespa sabbiata e tutti i relativi fori in più che ne son venuti fuori: Immagine: 120,87 KB Immagine: 104,72 KB Immagine: 77,06 KB Immagine: 80,1 KB Immagine: 82,44 KB Immagine: 90,29 KB In queste foto si vedono le varie saldature fatte e la pulizia con diluente per sgrassare bene gli accoppiamenti delle lamiere: Immagine: 92,37 KB Immagine: 99,03 KB Immagine: 96,24 KB Immagine: 83,48 KB In queste foto si vede la vespa trattata con una prima mano leggera di epossidico e accoppiata (per adesso non ancora appuntata), con lo scudo/pedana con delle viti: Immagine: 99,57 KB Immagine: 87,41 KB Immagine: 97,39 KB Immagine: 95,66 KB Immagine: 89,76 KB
Per adesso ragazzi direi che può bastare! Nella prossima risposta metterò foto della sella che ho già comprato e del motore che montava su la vespa quando la comprai (purtroppo et3). Ciao a tutti e ancora grazie dell'accoglienza, spero che i lavori siano di vostro gradimento!
Per l'inserimento delle foto gentilmente usa la nostra guida grazie Caspita come sta piegata
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!
Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link
Giamma modifica il messaggio e reinserisci le foto, come previsto dal forum l'immagine era troppo grande, la guida la trovi nel link della mia guida
Giamma e quella della pompa oleodinamica te l'ho ridimensionata io, aspetiamo le altre foto con ansia