LA VESPA..... NON CHIAMATELA Nة MOTO Nة SCOOTER.... LA VESPA ب VESPA E BASTA!!!!
Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa puٍ trovare più chiarimenti a questo link
Finalmente ho finito la marmitta, ho utilizzato un silenziatore che avevo a portata di mano, usato e bruttino, ma è un prototipo quindi al momento va bene!
Si riesce a smontare anche le viti al cilindro con la chiave a tubo, quindi è anche pratica!
L'ho messa in moto, il rumore è abbastanza forte ma bello, tintinna molto bene, purtroppo non l'ho provata perchè il prorpietario deve ancora finire di mettere il manubrio visto che lo vuole cambiare per ovvie ragioni di estetica. Appena riesco a scaricare il video che ho fatto tirando il filo del gas a mano, lo posto
Si riesce a smontare anche le viti al cilindro con la chiave a tubo, quindi è anche pratica!
L'ho messa in moto, il rumore è abbastanza forte ma bello, tintinna molto bene, purtroppo non l'ho provata perchè il prorpietario deve ancora finire di mettere il manubrio visto che lo vuole cambiare per ovvie ragioni di estetica. Appena riesco a scaricare il video che ho fatto tirando il filo del gas a mano, lo posto
Ecco la prova su strada del t5! La marmitta ha raggiunto l'obiettivo principale, che era quello di fornire una buona coppia ai medio bassi regimi, e devo dire che ha superato le mie aspettative, unico neo, secondo me puٍ dare qualcosa in più agli alti regimi, quindi alla prima occasione ho già in mente una piccola modifica da fare, ora il motore allunga bene senza murare, ma la potenza massima puٍ migliorare ne sono certo!
Belle prestazioni e ottimo sound ho visto che è stato cambiato il manubrio e tolto il cruscotto peccato , avresti potuto vedere a quanti giri entra in coppia. La mia T5 con un espansione che ho modificato entra a ca.6000 giri .
Belle prestazioni e ottimo sound ho visto che è stato cambiato il manubrio e tolto il cruscotto peccato , avresti potuto vedere a quanti giri entra in coppia. La mia T5 con un espansione che ho modificato entra a ca.6000 giri .
per avere una coppia a quei giri che gt monti??? presumo un quattrini diversamente non si spiega,che poi quel diavolo vuole solo la sua,e a quei giri min entra.
No 150 il gt è il suo. Si è altissima la coppia l'espansione ha un volume molto grande ad essere onesti sarebbe troppo grande, era di un Yamaha 125 cross competizione che ho tagliato ed adattato. Con la sito plus a quei giri ero già quasi a manetta, sembra strano ma é cosى. A mè piace che giri alto, l'unico inconveniente è (come ho visto al raid della bonarda) che in collina bisogna salire costantemente al limite dei giri, perché sotto è ferma.
per l'appunto in media un gt originale che gira al mx 6000/6500 con quella coppia cosi alto lo esasperi,rischiando di spaccare,e se non entra di scaldare,cambierei tipologia.
Come modifica penso di accorciarla di qualche millimetro in misura equa in tutti i tratti per mantenere le caratteristiche invariate ma farla lavorare 500/800 giri più in alto. Cosi l'rntrata i coppia ad orecchio è intorno ai 4500 giri ma è progressiva anche sotto. Unica pecca perde qyalcosa in alto. Cioè prende giri bene ma con meno potenza.